Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto provando a installare, sul mio notebook HP, lo Snow Leopard by Hazard. Ho scaricato la iso, l'ho masterizzata, ho fatto una copia di backup dei dati del mio Windows 7 e ho riavviato il pc con il cd dentro... all'avvio ho premuto F8 e digitato -v... la schermata si blocca senza andare avanti..... quindi ho riavviato, ho ripremuto F8 e digitato -v cpus=1... in questo modo tutto va, si avvia la schermata di installazione, ma quando vado su Utility Disco tutte le partizioni [Windows 7 (Primaria, attiva, NTFS, con Win7 installato) - Dati (Logica, NTFS, con i dati dei miei lavori) - Leopard (Primaria, NTFS, dove vorrei installare Snow Leopard)] sono grigie e se provo a inizializzare la partizione Leopard in Mac esteso (journeled) non va..... la schermata rimane grigia, tutto grigio, unico cambiamento è che la partizione assume un nome come disk1s3 e cmq nessuna partizione risulta nell'elenco su cui installare Snow Leopard...

Forse era già chiaro che il mio obbiettivo finale è un dual boot in cui scelgo o Win7 o Leopard, ma se non risolvo questo problema non potrò installare un bel niente :(

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Salve a tutti,

sto provando a installare, sul mio notebook HP, lo Snow Leopard by Hazard. Ho scaricato la iso, l'ho masterizzata, ho fatto una copia di backup dei dati del mio Windows 7 e ho riavviato il pc con il cd dentro... all'avvio ho premuto F8 e digitato -v... la schermata si blocca senza andare avanti..... quindi ho riavviato, ho ripremuto F8 e digitato -v cpus=1... in questo modo tutto va, si avvia la schermata di installazione, ma quando vado su Utility Disco tutte le partizioni [Windows 7 (Primaria, attiva, NTFS, con Win7 installato) - Dati (Logica, NTFS, con i dati dei miei lavori) - Leopard (Primaria, NTFS, dove vorrei installare Snow Leopard)] sono grigie e se provo a inizializzare la partizione Leopard in Mac esteso (journeled) non va..... la schermata rimane grigia, tutto grigio, unico cambiamento è che la partizione assume un nome come disk1s3 e cmq nessuna partizione risulta nell'elenco su cui installare Snow Leopard...

Forse era già chiaro che il mio obbiettivo finale è un dual boot in cui scelgo o Win7 o Leopard, ma se non risolvo questo problema non potrò installare un bel niente :(

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Non ti fa neppure riformattare l'intero disco?

In che senso formattare l'intero disco? Considera che nelle altre partizioni ho Win7, non voglio certo eliminarlo... per creare le partizioni ho usato il software Acronis Disk Director Suite...

Mi sa che non riesci senza riformattare l'HD (e ovviamente reinstallare Win7)

HO RISOLTO!!! :(

Con Acronis Disk Director ho convertito la nuova partizione nel file system Ext3 e così facendo Disk Utility è riuscita a inizializzarmela!!! :)

Lieto di esser stato anch'io finalmente utile in questo forum! :)

HO RISOLTO!!! :)

Con Acronis Disk Director ho convertito la nuova partizione nel file system Ext3 e così facendo Disk Utility è riuscita a inizializzarmela!!! -_-

Lieto di esser stato anch'io finalmente utile in questo forum! ;)

Ho il tuo identico problema con la tua stessa esigenza, in pratico il mio notebook in firma ha una partizione con xp una estesa con ubuntu e l'ultima che ho predisposto per osx ma quando provo a inizializzarla me la lascia in fat e non vuole saperne di usarla, anche l'etichetta non viene messa, ho provato anche ad inizializzarla con altri file system ma niente nemmeno ntfs solo con fat32 l'inizializzazione riesce e assegna anche l'etichetta.

Spero proprio che la tua esperienza possa servire anche a me adesso spengo e riprovo con ext3 anche se io uso una live di ubuntu per formattare le partizioni.

In alternativa c'è solo la formattazione dell'intero disco?

niente da fare non vuole proprio inizializzare :(

EDIT: Sono riuscito ad inizializzare una partizione, nel mio caso ho risolto inizializzando la prima partizione dell'hard disk, a quanto pare osx vuole essere il primo. Spero possa servire visto che cercando ho notato che questo problema lo hanno avuto in molti ma non si trovava la motivazione.

Adesso i problemi sono altri, installato il sistema all'avvio kernel panic ma non voglio andare OT questo non è il mio thread.

Grazie

• Create New...