Jump to content

[risolto] cerco driver tp-link tl-wn422g v2


David23
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ho la chiavetta wireless sopra indicata e vorrei usarla con leopard 10.5.7

come posso fare per farla funzionare?

So che per la tl-wn551g esiste un kext modificato, su questa potrebbe funzionare?

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Link to comment
Share on other sites

Ho la chiavetta wireless sopra indicata e vorrei usarla con leopard 10.5.7

come posso fare per farla funzionare?

So che per la tl-wn551g esiste un kext modificato, su questa potrebbe funzionare?

Grazie a tutti quelli che risponderanno

 

aprila delicatamente con una taglierina e vedi che chip monta

altrimenti con everest home su windows vedi se ti rileva il modello specifico....

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che questa ha l'attacco rsma per un'antenna esterna, è più potente delle pennette normali...

io non riesco a navigare con una pennetta qualsiasi, mi serve un'antenna forte

Link to comment
Share on other sites

deve essere quella con chipset ralink rt 73 interno ti dico i dati della mia

Model No: DWL-G122 H7W Ver.: C1 F/W Ver.: 3.10

P/N: EWLG122EU.C1G FCC ID: KA2DWLG122C1

fai attenzione che non siano d'importazione io ne ho prese tre dalla cina

vanno solo su windows con ultimi driver D-Link DWL-G122.C1v3.40 S0038 (ML18) 

il dreambox neanche le vede significa che hanno un nuovo chip interno

comunque l'importante che siano EU per sicurezza cercale

in negozi vicini almeno se non dovesse andare la cambi con altro

scusa la domanda devi usarla sul note o sul fisso ? 

Link to comment
Share on other sites

Devo usarla sul notebook, osx non va sul fisso (almeno credo), perchè?

Se ti interessa la scheda integrata è una atheros anch'essa, ma è più difficile che sia compatibile e comunque già con windows la connessione non era stabile; non posso recuperare il modello perchè devo ancora ripristinare seven...

pensavo di farne a meno in fretta ma mi toccherà usare bootcamp almeno per un pò.

 

edit: non avevo calcolato che bootcamp non funziona senza aggiornare il firmware, ma dicono che poi non funziona niente.

vedrò come virtualizzare...

Link to comment
Share on other sites

Devo usarla sul notebook, osx non va sul fisso (almeno credo), perchè?

Se ti interessa la scheda integrata è una atheros anch'essa, ma è più difficile che sia compatibile e comunque già con windows la connessione non era stabile; non posso recuperare il modello perchè devo ancora ripristinare seven...

pensavo di farne a meno in fretta ma mi toccherà usare bootcamp almeno per un pò.

 

edit: non avevo calcolato che bootcamp non funziona senza aggiornare il firmware, ma dicono che poi non funziona niente.

vedrò come virtualizzare...

 

comprati una dell 1390 e sostituisci quella interna se non la trovi te la vendo io....

 

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo te ha la stessa potenza di quella usb?

comunque è questa http://cgi.ebay.it/WI-FI-DELL-1490-1390-PC...=item2c55c41301 e c'è scritto compatibile hackintosh quindi andrei sul sicuro sapendo che è abbastanza potente.

Comunque grazie mille per tutto.

 

scusa, un'altra domanda... bisogna smanettare molto per installarla o viene riconosciuta subito?

Link to comment
Share on other sites

Secondo te ha la stessa potenza di quella usb?

comunque è questa http://cgi.ebay.it/WI-FI-DELL-1490-1390-PC...=item2c55c41301 e c'è scritto compatibile hackintosh quindi andrei sul sicuro sapendo che è abbastanza potente.

Comunque grazie mille per tutto.

 

scusa, un'altra domanda... bisogna smanettare molto per installarla o viene riconosciuta subito?

 

Attenzione che ci sono le mini PCI-E half size e le normali, prima di acquistare controlla quale hai tu (rischi di comprarne una che non ci sta).

Link to comment
Share on other sites

la riconosce al volo a montarla ci vogliono 5 minuti però

 

verifica prima il modello che monta il tuo notebook per essere sicuro

 

che sia di grandezza standard ti allego foto e segui sempre alla

 

lettera quello che dice giorgio ...

post-257416-1278963846_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho recuperato il modello della mia già integrata:

Atheros ar5b93

FFC ID: HLZ-AR5B93

COFETEL:RCPATAR09-0167

CMII ID: 2009DJ0874

IC: 1754F-AR5B93

CNC: C-7151

come faccio a sapere quale tipo monta?

per le dimensioni penso che sia normale ma non sono sicuro

 

oltre alla batteria ci sono 2 sportelli con dimensioni 8x12 e 7.5x13, uno deve essere la ram e l'altro la scheda credo.

Link to comment
Share on other sites

Se prendessi questa? http://cgi.ebay.it/WARDRIVING-12dBi-4-suck...=item563de8a143

di chipset interno ha sempre l'ralink rt73 e è indicata compatibile windows/linux/mac

quindi dovrebbe funzionare

 

o se no nel forum wifi-ita dicono che sono più forti quelle con chipset RTL8187L e anchesse sono compatibili con osx, tu cosa mi consigli di usb se possibile per andare sul sicuro?

 

Ho anche aperto con un cacciavite ma sono più confuso di prima, allego le foto, non so quale sia la scheda di rete wireless...

post-639502-1279031933_thumb.jpg

post-639502-1279031961_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

quella del link è una cacata esteticamente a sto punto finisce lo scopo del notebook

 

nella foto a sinistra accanto ai due banchi di ram c'è la scheda devi sollevare la carta

 

gommata adesiva che c'è sopra e misurarla con un centimetro nell'altra foto c'è l'hd

 

la realtek 8187 funziona ma non è ootb significa che non la riconosce da se e devi

 

usare obbligatoriamente il suo programma che è abbastanza invadente

Link to comment
Share on other sites

Fa niente se il programma è invadente, mi prendo la 8187 che ha una potenza maggiore.

Prima di chiudere il topic aspetto che mi arrivi...

Comunque grazie per tutto, sei stato gentilissimo e molto disponibile e è raro su questo forum

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivata la theta con rtl8187l e pare funzionare perchè rileva le reti ma mi dice che la chiave deve essere di 10 o 26 caratteri e non mi fa connettere, sai come posso fare?

 

Ho risolto mettendo la chiave in ASCI, ti scrivo dal mio hackintosh finalmente online

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...