Jump to content

[GUIDA]Snow Leo by Hazard su Hp Pavilion dv6560el (dual boot con 7)


49 posts in this topic

Recommended Posts

Ehehe...allora, sradicato voodoohda, sostituiti i due enable e applehda, riparato i permessi con il tool (a proposito, io spunto Repair Permission e Set Extension Permissions...sono quei due li?), riavvio e l'audio non va...c'è da farlo in safe mode o anche da quella normale?

 

EDIT: Ho lanciato il kext utility, mi ha fatto l'aggiornamento dei permessi lui e ora va che è una meraviglia con l'autosensing :)

Link to comment
Share on other sites

Ehehe...allora, sradicato voodoohda, sostituiti i due enable e applehda, riparato i permessi con il tool (a proposito, io spunto Repair Permission e Set Extension Permissions...sono quei due li?), riavvio e l'audio non va...c'è da farlo in safe mode o anche da quella normale?

 

EDIT: Ho lanciato il kext utility, mi ha fatto l'aggiornamento dei permessi lui e ora va che è una meraviglia con l'autosensing :D

 

si, le opzioni da settare in osxtools sono quelle 2.... strano che non funzioni...

comunque, come hai visto kext utility fà lo stesso!:)

 

davvero strana stà cosa del voodoohda sempre istallato (anche se non selezionato durante la personalizzazione dell'istallazione)....

 

ma finalmente ti funziona tutto :)

ora veniamo al vero motivo per cui ti ho portato qui: (hihihihihi:D)

l'audio ti funziona presumo con i kext che ho linkato io gisto? bene, anche a me funziona tutto, però ogni tanto si sente un 'tump' prima del 'suono' che dovrei sentire.... (il tump sembra quello che fà uno stereo quando colleghi un microfono .... ) ;

anche a te fà così? o senti bello pulito?

Link to comment
Share on other sites

si, le opzioni da settare in osxtools sono quelle 2.... strano che non funzioni...

comunque, come hai visto kext utility fà lo stesso!:)

 

davvero strana stà cosa del voodoohda sempre istallato (anche se non selezionato durante la personalizzazione dell'istallazione)....

 

ma finalmente ti funziona tutto :)

ora veniamo al vero motivo per cui ti ho portato qui: (hihihihihi:D)

l'audio ti funziona presumo con i kext che ho linkato io gisto? bene, anche a me funziona tutto, però ogni tanto si sente un 'tump' prima del 'suono' che dovrei sentire.... (il tump sembra quello che fà uno stereo quando colleghi un microfono .... ) ;

anche a te fà così? o senti bello pulito?

 

Allora, ho fatto delle prove...si, confermo che quando inserisco il jack fa la "classica" scarica diciamo, come quando si mette il jack in un amplificatore...per quanto riguarda, video su youtube nulla, suoni di sistema alcuni, ovvero, sul cestino nulla, mi ha fatto un tump nell'alzare/abbassare audio...come se...stesse dormendo :D

 

EDIT: Buhahaha! ho messo i driver video ma ho sbagliato qualcosa xD e forse so cosa...cmq vedo tutto nero, sto aspettando macdrive per vedere se riesco a mettere i driver vecchi..speriamo!

 

EDIT2: Niente, sono stato costretto a reinstallare il tutto (fortuna che ci mette poco dai :P) Ti spiego cosa ho fatto: ho cancellato il file nvject (o simile, non ricordo xD) e mi sono copiato sul desktop i file

NVDANV40Hal.kext

NVDAResman.kext

li ho editati come hai detto tu, ho messo lo stesso codice (visto il portatile), ridato i permessi (prima osx86tool poi kext helper) ma al riavvio schermata nera...Ho provato a risostituire i file ma nulla...visto che non potevo aggiornarli...quindi format...Come mai questo scherzo?? Con everest su win7 ho visto accanto un'altra stringa simile:

103c-30cc

può essere un sostituto? Puoi dirmi dove hai trovato la stringa della tua vga e con che programma/editor e dove?

 

EDIT3: Che bolle! Allora, sono riuscito apparentemente a installare sti kext video...va per andare, ma se lancio front row schermata nera, premo esc e ritorno al desktop...che c'è che non va?

 

EDIT4: Per lo spegnimento non ho risolto...ho messo il file in extra, ma il pc non si avvia....

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho fatto delle prove...si, confermo che quando inserisco il jack fa la "classica" scarica diciamo, come quando si mette il jack in un amplificatore...per quanto riguarda, video su youtube nulla, suoni di sistema alcuni, ovvero, sul cestino nulla, mi ha fatto un tump nell'alzare/abbassare audio...come se...stesse dormendo :D

 

OK, in sostanza è lo stesso problemino che ho io :). poi vediamo se riusciamo a migliorare la situazione (molto probabilmente dovremo cercare di moficare il voodoohda secondo le nostre esigenze, ma c'è da smanettare un pochino :D:D

 

EDIT: Buhahaha! ho messo i driver video ma ho sbagliato qualcosa xD e forse so cosa...cmq vedo tutto nero, sto aspettando macdrive per vedere se riesco a mettere i driver vecchi..speriamo!

 

EDIT2: Niente, sono stato costretto a reinstallare il tutto (fortuna che ci mette poco dai :P) Ti spiego cosa ho fatto: ho cancellato il file nvject (o simile, non ricordo xD) e mi sono copiato sul desktop i file

NVDANV40Hal.kext

NVDAResman.kext

li ho editati come hai detto tu, ho messo lo stesso codice (visto il portatile), ridato i permessi (prima osx86tool poi kext helper) ma al riavvio schermata nera...Ho provato a risostituire i file ma nulla...visto che non potevo aggiornarli...quindi format...Come mai questo scherzo?? Con everest su win7 ho visto accanto un'altra stringa simile:

103c-30cc

può essere un sostituto? Puoi dirmi dove hai trovato la stringa della tua vga e con che programma/editor e dove?

 

EDIT3: Che bolle! Allora, sono riuscito apparentemente a installare sti kext video...va per andare, ma se lancio front row schermata nera, premo esc e ritorno al desktop...che c'è che non va?

 

non sò perchè, ma nelle successive istallazioni che ho provato, anche io mi beccavo schermo nero andando ad editare quei 2/3 kext video. lascia stare quella modifica, usa i kext originali e metti il graphic enable con lizard (scaricati il programmino (link download) , serve a configurare chameleon, e metti la spunta alla relativa opzione. oppure modifica a mano il boot.com.apple.plist che stà in extra mettendo questa stringa:

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

 

(il problema che hai con frontrow deriva dalla mancanza di supporto all'acelerazione grafica della nostra 8400, puoi capirlo anche dal fatto che la barra dei menù in alto non è trasparente)

comunque con i kext video non modificati e la stringa che ti ho detto, la scheda dovrebbe essere riconosciuta ed utilizzata a dovere (la barra diventerà trasparente e frontrow funzionerà:P)

 

EDIT4: Per lo spegnimento non ho risolto...ho messo il file in extra, ma il pc non si avvia....

 

il dsdt che ti serve è questo:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p=1322129

Link to comment
Share on other sites

Ho messo la stringa per il video, come suggerito, ridato i permessi ma nulla. Forse perchè non ho messo i due kext originali? ho ancora quelli modificati...(i due kext originali li ho buttati erroneamente! :) )

il file che dicevi è com.apple.Boot.plist?

 

intanto metto a posto il video, poi penso allo spegnimento ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho messo la stringa per il video, come suggerito, ridato i permessi ma nulla. Forse perchè non ho messo i due kext originali? ho ancora quelli modificati...(i due kext originali li ho buttati erroneamente! :) )

il file che dicevi è com.apple.Boot.plist?

 

intanto metto a posto il video, poi penso allo spegnimento :D

 

 

SI, devi rimettere i kext originali (vedi se riesci a prenderli dal dvd di istallazione con 'pacifist' )

si è quello il file ;)

 

ok, dato che per ora avrai da fare ancora svariati 'riavvia'..... lo spegnimento può aspettare :D:D

Link to comment
Share on other sites

Ciao, lizard non funziona, mi dice che non è compatibile su questo mac (lol). Allora sono andato dentro al file in questione, e lo editato come puoi vedere qui:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1280x800x32</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>-x32</string>
<string>boot-uuid=012BC980-8BE2-3F3D-ADF4-65102987B379</string>
<key>Theme</key>
<string>Default</string>
<key>Timeout</key>
<string>1</string>
<key>device-properties</key>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<string>"numeri e lettere a caso"</string>
</dict>
</plist>

 

però front row non va e nemmeno la barra trasparente. Ho dovuto anche reinstallare da zero perchè al boot mi si riavviava :) simpatico eh?

Per adesso ti confermo che audio, trackpad (con tutti i giochetti) funzionano a meraviglia...vediamo se riesco a mettere a posto sto benedetto video...idee? ho provato entrambi i modi...

Link to comment
Share on other sites

@boscagoo: cerca un altra versione di lizard, anche a me alcune davano problemi :(

comunque non ti funziona l'accelerazione grafica, perchè la stringa non l'hai messa bene :welcomeani:

 

tu hai fatto:

	<key>device-properties</key>
 <key>GraphicsEnabler</key>
 <string>Yes</string>
 <string>"numeri e lettere a caso"</string>

 

mentre dovresti fare:

   
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
 <key>device-properties</key>
 <string>"numeri e lettere a caso"</string>

 

se guardi megli il .plist noterai che c'è sempre una sequenza di key/string key/string (tipo il registro di windows chiave/valore, chiave valore) ;)

Link to comment
Share on other sites

Eheh, nulla :D nella cartella extra ho i seguenti file (nel caso vi fossero alcuni che creano conflitti)

 

update extra;

dsdt.aml - maybe;

Extensions.bak.mkext;

Extensions.mkext;

com.apple.Boot.plist;

smbios.plist;

cartella Extensions;

cartella Mini9Ext;

cartella Themes.

 

qualcosa non torna? Non è che devo avere i kext nvinject o simili in S/L/E?

Link to comment
Share on other sites

Eheh, nulla :D nella cartella extra ho i seguenti file (nel caso vi fossero alcuni che creano conflitti)

 

update extra;

dsdt.aml - maybe;

Extensions.bak.mkext;

Extensions.mkext;

com.apple.Boot.plist;

smbios.plist;

cartella Extensions;

cartella Mini9Ext;

cartella Themes.

 

qualcosa non torna?

dunque hai messo i kext originali in S/L/E (intendo i kext nvidia che consigliavo di editare...), hai sistemato la stringa nel com.apple.Boot.plist, ed ancora non funziona l'accelerazione grafica?

casomai oggi ti passo la versione di lizard che ho io e vediamo con quello... :)

 

 

p.s. la cartella extra dovrebbe essere come la mia se hai seguito la mia guida, comunque oggi che ho l'hack alla mano controlliamo;)

Link to comment
Share on other sites

si, grazie, dai una sbirciata sia i file e anche per lizard... :D

 

EDIT: Volete ridere? Mi rileva una nvidia GF 8600 GTS 512VRam...wow! si è evoluto!

si, capita che sbarella nella rilevazione :D

presumo però, ancora niente accelerazione grafica giusto?

 

ti allego un pack contenente:

-la mia cartella extra: al cui interno c'è anche il .plist di cui parlavamo

-lizard che funziona almeno sul mio pavilion :)

- i kext originali nvidia che istalla snow leopard

 

 

il mio consiglio è di provare a:

mettere i kext nella cartella S/L/E e provare ad usare lizard mettendo l'opzione 'graphic injector'

 

 

se manco và, prova anche a mettere la mia cartella extra (potresti trovarti il tema di chameleon modificato :), inoltre non c'è il fakesmc.kext, che però tu dovresti avere S/L/E.

 

fammi sapere ;)

 

 

File Hp dv6560el

Link to comment
Share on other sites

l mio consiglio è di provare a:

mettere i kext nella cartella S/L/E e provare ad usare lizard mettendo l'opzione 'graphic injector'

 

e così va :wacko: front row va e anche la barra traslucida :) yessss! Grandissimo! ora però non perdiamoci d'animo -_- mancano ancora dei dettagli :( edito più tardi, guardiamo lo spegnimento (e sleep) ;

 

EDIT: Per lo spegnimento, non riesco a capire se devo prendere il dsdt nel post 81, nel post 82 o nel post 84 :( Ti dirò, ho messo quello del post 84 in extra, ma non faceva nemmeno il boot...fortuna che togliendolo con macdrive è tornato a funzionare :(

invece per lo sleep, va per andare, ma quando riavvio si pianta sl...:unsure:

Link to comment
Share on other sites

e così va ;) front row va e anche la barra traslucida :D yessss! Grandissimo! ora però non perdiamoci d'animo :) mancano ancora dei dettagli :) edito più tardi, guardiamo lo spegnimento (e sleep) ;

 

EDIT: Per lo spegnimento, non riesco a capire se devo prendere il dsdt nel post 81, nel post 82 o nel post 84 :) Ti dirò, ho messo quello del post 84 in extra, ma non faceva nemmeno il boot...fortuna che togliendolo con macdrive è tornato a funzionare :)

invece per lo sleep, va per andare, ma quando riavvio si pianta sl...:)

perfetto :)

 

prendi il dsdt nella cartella extra che ho postato prima ;)

 

a me lo stop và, maquando si riattiva mi gioco l'audio :(

 

notte

Link to comment
Share on other sites

perfetto :)

 

prendi il dsdt nella cartella extra che ho postato prima ;)

 

Come detto, l'avevo messo ma si piantava il boot. Ho provato ad avviare con -v ma non compaiono errori, si pianta. Tolto da win dalla cartella extra e ora va (ma ovviamente non si spegne).

 

a me lo stop và, maquando si riattiva mi gioco l'audio :(

io mi gioco l'os intero :D

 

notte

a quell'ora facevo allenamento ;)

 

EDIT: Vorrei che chameleon mi vedesse anche il boot non solo con win ma anche con ubuntu....

Link to comment
Share on other sites

Come detto, l'avevo messo ma si piantava il boot. Ho provato ad avviare con -v ma non compaiono errori, si pianta. Tolto da win dalla cartella extra e ora va (ma ovviamente non si spegne).

 

 

io mi gioco l'os intero :)

 

 

a quell'ora facevo allenamento :rolleyes:

 

EDIT: Vorrei che chameleon mi vedesse anche il boot non solo con win ma anche con ubuntu....

davvero strano, stesso portatile, stesso dsdt ma risultati diversi... bho!?!?

da cosa potrebbe derivare?forse abbiamo bios diversi? (il mio è in frma, controla un pò...)

casomai prova accnhe uno degli altri postati in quella discussione.... tanto ormai sai come ovviare in caso di problemi :)

 

vuoi dire che nella schermata di chameleon ti rileva solo la partizione windows e mac? mentre niente linux? purtroppo non so aiutarti in merito, ma se ricordo bene gli utenti linux usano il bootloader 'grab'... piu di questo non so :(

 

 

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

davvero strano, stesso portatile, stesso dsdt ma risultati diversi... bho!?!?

da cosa potrebbe derivare?forse abbiamo bios diversi? (il mio è in frma, controla un pò...)

casomai prova accnhe uno degli altri postati in quella discussione.... tanto ormai sai come ovviare in caso di problemi :)

 

vuoi dire che nella schermata di chameleon ti rileva solo la partizione windows e mac? mentre niente linux? purtroppo non so aiutarti in merito, ma se ricordo bene gli utenti linux usano il bootloader 'grab'... piu di questo non so :(

 

 

ciao ;)

 

 

Buondì! Sisi, con Grub funziona, ma volevo usare chameleon, magari guardo in giro qui sul forum...Il bios è l'ultimo fatto...non so se è quello, controllo e in caso provo con gli altri file :rolleyes: ti aggiorno quanto prima!

 

EDIT: Nulla, questo DSDT non gli piace proprio...

 

EDIT2: Allora, riepilogando...io ho tolto i file openhaltrestart.kext (o quello che sono xD) sia da E/E sia da /S/L/E e al loro posto ho messo un evoreboot scaricato da un sito al di fuori di questo. Poi, dopo aver riparato i kext, ho messo dsdt.aml in /Extra, riavvio con -v-f e parte per partire, ma lo spegnimento no...Ho sbagliato qualcosa nella procedura?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

scusa il ritardo, ma mi stanno chiudendo il forum sull'Omnia ed ho avuto un pò da fare in questi giorni

 

davvero strano boscagoo....

 

comunque io uso solo quel dsdt messo in Extra,

come kext non ho nè evoreboot, nè openhaltrestart.

 

con -f (single user mode) ti si avvia perhè forse non carica il dsdt che hai messo tu...

 

 

aspeee.eee......! mi salta in mente una cosa:

quando fai le provew per spegnimento/riavvio, scollega eventuali dischi esterni o pennette usb, perchè anche io avevo dei problemi a spegnere con un HD esterno collegato...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
scusa il ritardo, ma mi stanno chiudendo il forum sull'Omnia ed ho avuto un pò da fare in questi giorni

 

davvero strano boscagoo....

 

comunque io uso solo quel dsdt messo in Extra,

come kext non ho nè evoreboot, nè openhaltrestart.

 

con -f (single user mode) ti si avvia perhè forse non carica il dsdt che hai messo tu...

 

 

aspeee.eee......! mi salta in mente una cosa:

quando fai le provew per spegnimento/riavvio, scollega eventuali dischi esterni o pennette usb, perchè anche io avevo dei problemi a spegnere con un HD esterno collegato...

 

ciao! scusa il mio di ritardo ora, sono stato impegnato con l'uni...no niente da fare, nulla...ho provato a cambiare anche versione con la Universal (mi pare), ma quella al secondo riavvio neanche parte! provo a togliere evoreboot e anche l'openhaltrestart...ti faccio sapere!

 

EDIT: Si, ora va alla perferzione ;) adesso vedo di mettere a posto qualche dettaglio, magari ti chiedo aiuto! In primis, abbiamo constatato che la wireless intel non funziona. Quali sarebbero quelle che vanno?

Link to comment
Share on other sites

ciao! scusa il mio di ritardo ora, sono stato impegnato con l'uni...no niente da fare, nulla...ho provato a cambiare anche versione con la Universal (mi pare), ma quella al secondo riavvio neanche parte! provo a togliere evoreboot e anche l'openhaltrestart...ti faccio sapere!

 

EDIT: Si, ora va alla perferzione :D adesso vedo di mettere a posto qualche dettaglio, magari ti chiedo aiuto! In primis, abbiamo constatato che la wireless intel non funziona. Quali sarebbero quelle che vanno?

 

ok perfetto! :)

 

per il wireless io uso questo della Sitecom:

 

Wireless USB Nano Adapter 150N,

 

con il software fornito dal produttore (che alla fine dovrebbe essere realteck) funziona benissimo ^_^ (p.s. naturalmente non te lo troverai in 'airport' che io ho sempre disattivato ;))

 

anche io ho un pò abbandonato gli smanettamenti sull'Hack.... ma volevo sistemare almeno l'audio, che funziona in tutti gli aspetti, tranne un piccolo lag ed un fastidioso 'tump' ogni tanto...

 

ho già scaricato una live distro di linux che può essere usata per fare il dump dei codec audio per usarli dopo per modificare l'applehad, ma mi serve un pò di tempo e la discussione (che non trovo più :D)...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

io possiedo una scheda video simile a quella di Sweetpiggy, non una “nVIDIA GeForce 8400M GS” ma una “nVIDIA GeForce 8400M GT” e a fine installazione di Snow Leopard (v.10.6.6i by hazard) sul mio portatile sony vaio, (i particolari del mio pc li trovate tutti in questa discussione: http://www.insanelym...howtopic=278572)

 

la risoluzione dello schermo è limitata a

1024 x 768, c'è solo quell'opzione nell'elenco, e purtroppo non so come fare per risolvere questo problema e ridimensionare lo schermo ad una risoluzione più accettabile. nella guida di Sweetpiggy per la sua scheda video ha fatto una cosa che non ho bene capito:

 

-Video -

NVIDIA GeForce 8400M GS (128 MB): 100% full working (con Q/E e CI)!!!!: nessun kext istallato, nessuna EFI string. bisogna semplicemente inserire l'ID della propria scheda nei driver in bundle con Snow Leopard by Hazard(direi di non istallare alcun driver video durante l'istallazione di snow leopard;)) (nel pomeriggio con il mio hack alla mano mi spiego meglio!

:)

 

 

che cosa significa? cos'è l'ID della scheda video? come la trovo? e una volta trovato dove devo metterlo? nei driver in bundle? e cosa sarebbe? scusate la mia ignoranza in materia, sto ancora facendo le mie esperienze. spero che mi rispondiate in fretta, io non so più cosa fare ormai..

 

ho anche la stessa scheda di rete di Sweetpiggy una "IntelPRO/Wireless 3945ABG/BG Network connection (tipo: PCI)"

 

-Scheda wireless - intel® PRO/Wireless 3945ABG

: è rilevata, si accende, rilevo la rete wireless (non protetta) appena cerco di collegarmi và in kernel panic ed al prossimo riavvio non funziona più l'audio.

(ho trovato dei driver sperimentali, prima o poi proverò :) )

 

la discussione risale più o meno al 2010.. ora che siamo nel fatidico 2012 sapete se hanno creato dei drivers funzionanti? anche se sperimentali qualcuno gli ha provati? se funzionano dove posso scaricarli?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ciao turboc,

scusa il ritardo ma non frequento più tanto il forum ;)

dopo essere riuscito in una istallazione quasi perfettamente funzionante ed averci giochicchiato per qualche tempo, mi sono rotto ed ho capito che il mac proprio non mi piace XD formattato e rimesso il vecchio e caro win7 ;)

 

naturalmente non mi ricordo più cpon precisione tutta la trafila che ho fatto, ma dovrebbe esserci traccia in questa discussione, per la scheda video guarda qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/224424-guidasnow-leo-by-hazard-su-hp-pavilion-dv6560el-dual-boot-con-7/#entry1514810

 

buon hack ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...