Jump to content

[Risolto] programmi non si aprono SNOW LEOPARD

samu-mac
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve dopo installazioni più o meno decenti su vari computer, compreso questo, volevo provare ad installare la retail, premetto che non ho mai installato retail...

tutto ok installazione su mbr, il sistema boota!

adesso ci sono un po' di cose da sistemare, ma il primo grave problema che riscntro è strano.. e non ho trovato niente googlando..

praticamente non mi si apre nessun programma, solo quelli preinstallati nel sistema, e non ricevo nessun messaggio di errore o allerta!!! idee??

Extra.zip

ho risolto quell'avviso rimuovendo il plugin allegato a IOserial kext..

ora però al booting in sistema si piantava su gli step del processore.... allora ho inserito nullcpupower managment...

e ora ricevo questo avviso..

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - wait for service (resource Matching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

nessun KP... semplicemente si blocca! che devo fare?

Come sempre, il consiglio è di chiedere aiuto sul sito da dove hai preso la guida.

Ciao giorgio, guarda sinceramente il blog è morto e ho preso da quello soltanto la cartella extra... ma mi sembrava valesse la pena linkarlo!

ho risolto in questo momento il problema dell'avvio usando fake.smc! a quanto pare era necessario per l'avvio!!

grazie comunque della risposta, ora provo a sistemare il resto!!!

risolto il problema del boot...

ora però non si apre nessun programma tranne quelli pre-installati...!!! e non ricevo nessun messaggio di errore..

risolto il problema del boot...

ora però non si apre nessun programma tranne quelli pre-installati...!!! e non ricevo nessun messaggio di errore..

Che programmi hai provato?

Che programmi hai provato?

ho provato ad aprire quelli del mio pacchettino utilities per hackintosh!

lizard, kext utility, osx86 tool, iaslme....

quelli sulla barra dock originale sono partiti tutti...!!

ho provato ad aprire quelli del mio pacchettino utilities per hackintosh!

lizard, kext utility, osx86 tool, iaslme....

quelli sulla barra dock originale sono partiti tutti...!!

Prova altri programmi (iwork, ilife etc)

Prova altri programmi (iwork, ilife etc)

mi sento veramente stupido!

ho provato altri programmi e si aprono tutti... e inoltre ho provato a ri dezzippare da chiavetta usb la cartella utilities e vanno tutti...

non so.. è come se la prima volta si fosse decompattato male e non andava niente dentro, infatti mi sembrava davvero strano!!!

meglio così, mea culpa che al problema mi sono fermato pensando fosse colpa della retail che avevo appena installato

grazie mille! si può chiudere!

Share

• Create New...