Jump to content

[Risolto] Dual Boot Snow Leopard - Windows 7

shinzou.
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo vorrei creare un dualboot con SnowLeopard e Windows 7. Ho provato e riprovato con varie guide ma non riesco mai ad ottenere il risultato sperato. Alla fine sono riuscito a fare il dualboot grazie ad EasyBCD, ma non mi soddisfa. Vorrei poter utilizzare Chameleon come bootloader...

L'ultima procedura che ho seguito consisteva nell'installare Snow Leopard in GUID riservando, già in fase di installazione, una partizione per Windows (formattata in FAT32). Una volta eseguita l'installazione di Windows (ho dovuto reimpostare dal bios l'hardisk in IDE perchè con AHCI non me lo faceva installare) ovviamente al boot mi faceva partire solamente windows. Successivamente ho modificato la partizione attiva tramite il comando diskutil con il terminale di SL, rimettendo appunto come "active" la partizione di SL e non più quella di Windows 7. Fatto questo però quando riavvio, Chameleon non mi fa vedere la partizione di Windows!

Ho letto in varie discussioni che con il terminale di SL non sempre si ottiene un buon risultato, e che sarebbe l'ideale utilizzare il prompt di windows per riattivare la partizione di SL. Ho provato anche con Diskpart di Windows ma niente.

Qualche buon'anima potrebbe darmi qualche dritta per il dualboot?

Ringrazio anticipatamente.

PS: Windows 7 funziona egregiamente anche in AHCI perchè ho modificato la stringa nel registro di windows che ne permette l'abilitazione.

Intendi prima o dopo l'installazione di Windows 7?

Ovviamente prima che installassi windows il bootloader per Snow Leopard era Chameleon, e funziona anche dopo l'installazione se flaggo la partizione di SL come attiva. Per caso devo reinstallare Chameleon dopo aver installato Windows?

Grazie 1000 per l'aiuto. Ho ancora qualche dubbio e prima di affrontare il dual boot vorrei chiarirmi ulteriormente le idee.

Per il dual boot sto seguendo questa GUIDA.

Come primo passo ho installato SL sulla prima partizione. La seconda partizione dell'hardisk l'ho lasciata per Windows. Nella guida dice che una volta conclusa l'installazione di Windows devo riparare la MBR (io utilizzo GUID come tabella delle partizioni quindi cosa devo fare?). Infine suggerisce di flaggare come attiva la partizione di SL ed il gioco è fatto.

C'è qualche errore nella guida o è un procedimento corretto per fare il dual boot?

Inoltre quando devo reinstallare Chameleon? Dopo aver flaggato la partizione di SL come attiva o subito dopo l'installazione di Windows?

Grazie ancora per l'aiuto.

Share

• Create New...