Jump to content

[Risolto] chameleon trattino basso lampeggiante


16 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi ho installato da ideneb, attento anche a installare il chamaleon e a mettere come partizione primaria la partizione in cui ho installato ideneb ma all avvio, non avviando da dvd, mi esce un trattino lampeggiante. Quindi non riesco ad avere il dual boot come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho installato da ideneb, attento anche a installare il chamaleon e a mettere come partizione primaria la partizione in cui ho installato ideneb ma all avvio, non avviando da dvd, mi esce un trattino lampeggiante. Quindi non riesco ad avere il dual boot come posso risolvere?

 

è un bug noto di chameleon, si impalla con l' mbr.

prova a installare (dopo aver avviato da dvd) pc efi 10.6 e vedi se così risolvi!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho installato da ideneb, attento anche a installare il chamaleon e a mettere come partizione primaria la partizione in cui ho installato ideneb ma all avvio, non avviando da dvd, mi esce un trattino lampeggiante. Quindi non riesco ad avere il dual boot come posso risolvere?

 

 

Sei sicuro al 100% di aver installato su partizione primaria?.

 

Posta un'imagine delle partizioni fatta con Gparted. Io ho il tuo identico portatile e nessun problema (cancellando la partizione logica già presente sul HD)

Link to comment
Share on other sites

Prova a: entra col DVD, poi installi:

 

1) con osx86 tools PCefi 8 chameleon poi senza riavviare chameleon 2.0

 

ok ci provo subito. solouna cosa come faccio a installare di seguito senza riavviare? dalle installazioni che ho fatto prima mi sembra sia necessario

Link to comment
Share on other sites

ok ci provo subito. solouna cosa come faccio a installare di seguito senza riavviare? dalle installazioni che ho fatto prima mi sembra sia necessario

 

 

Non è necessario con osx86 tools

Link to comment
Share on other sites

con ideneb 10.5.8, non riesco a trovare cio che mi hai detto. di preciso, che si avvicina a quello che mi hai detto tu, ho ideneb osx86 components 10.5.8 ready, ma di pcefi non c'è traccia

 

 

Il programma si chiama OSX86 tools e dopo averlo aperto scegli run efi etc

 

Comunque su quel portatile si installa Snow Leopard retail senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Il programma si chiama OSX86 tools e dopo averlo aperto scegli run efi etc

 

Comunque su quel portatile si installa Snow Leopard retail senza problemi

e per il dualboot?

purtroppo mi serve necessariamente anche windows 7 e soprattutto avrò tutti i driver?

Link to comment
Share on other sites

e per il dualboot?

purtroppo mi serve necessariamente anche windows 7 e soprattutto avrò tutti i driver?

 

 

Ti ho già detto cosa devi provare a fare.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Prova a: entra col DVD, poi installi:

 

1) con osx86 tools PCefi 8 chameleon poi senza riavviare chameleon 2.0

ciao giorgio, spero tutto bene, è un pezzo che non faccio un salto su questo forum! sempre piu numerosi!! volevo chiederti se potresti spiegare a un bambino come installare PCefi 8 da DVD? mi raccomando ad un bambino di seconda elementare ;)

grazie!!

saluti

Antonio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...