Jump to content

[Risolto] OSx 10.6.2 client-server installato su acer AspireOne A150


tizar
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi confermo che la 10.6.2 client-server di Hazard funziona alla grande anche sul Acer AspireOne serie AOA150 8.9" (bios 3310) – GUID, bootloader pc-efi v10.4 in partizione Journaled HFS+, per ulteriori dettagli vedi in firma!

 

Ho installato con successo la versione 10.6.2 client-server di Hazard sul mio Acer AspireOne A150-BW 9Pollici, alla fine dell'installazione funzionava tutto perfettamente tranne il trackpad, quindi ho provveduto ad installare il kext del trackpad contenuto nel pacchetto AA1 [NetbookPack_AOD150]

scaricato da qui utilizzando l'helper e seguendo i vari passaggi, come consigliato da questa guida

 

Purtroppo però al riavvio oltre a continuare a non funzionare il trackpad non funzionava più neanche la tastiera, e ad ogni avvio partiva la configurazione della tastiera bluetooth perchè giustamente non aveva più nessuna tastiera configurata.

 

Aggiungo inoltre che mi ero fatto un BK dei Kext presenti nella cartella S/L/E ed ho provato a ripristinare i vecchi file VoodooPS2 sia per il controller che per il trackpad, ma non ne voleva sapere di tornare a funzionare.

Ho provato a reimpostarli sia con l'helper che semplicemente copiandoli nella cartella sostituendo quelli presenti e poi da consolle fixando permessi ed owner della cartella. Ma niente da fare...

 

Ho risolto parzialmente in quanto alla fine googlando tra varie guide ho trovato una versione petchata del file ApplePS2Controller.kext [1,6Mb], in seguito alla sostituzione del kext ho lanciato un fix di tutti permessi e rigenerazione cache con OSx86 Tools.

Per finire ho utilizzato KExt Utility per ricompilare i kext e magicamente dopo un reboot la tastiera è ritornata a funzionare perfettamente!

 

Unico problema grave rimasto: il trackpad non da segni di vita

Altri problemi non gravi: Microfono e lettore card non vengono riconosciuti

 

 

Ragazzi, qualcuno saprebbe aiutarmi per fixare questo hardware?

 

 

Grazie a tutti. - Tizar

 

P.S. Da quando il mio Netbook indossa il leopardo bianco sono l'uomo più felice della terra

perché ora ovunque io sia posso sfruttare tutte le potenzialità di collegamento con i miei computer mac & iphones

Link to comment
Share on other sites

Problema TrackPad Risolto!!

 

Dopo l'ennesimo tentativo di far funzionare il trackpad mi è venuto un dubbio ed ho riaperto il pc per vedere se tutto era rimontato correttamente.. e con mio grande stupore ho scoperto che nel rimontare il netbook [dopo il cambio della scheda di wireless] mi ero dimenticato di ricollegare il cavetto interno del trackpad!! :lol::P

 

Richiuso il pc l'ho acceso e funzionava alla grande anche il PAD

Mi scuso per il posto precedente, non vorrei aver creato dubbi ulteriori!! :D

 

Funziona tutto alla grande!

 

Rimangono da patchare solo il mic ed il lettore smartcard.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

 

Grazie molte a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...