Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

da ieri ho riformattato la partizione almeno 25 volte (senza esagerazione).

Avevo Leopard che funzionava una bellezza ma (mannaggia a me) ho saputo dell'uscita di iAtkos S3 così ho deciso di provare a passare a Snow visto che sono costretto a usare l'ultima versione di Xcode per un progetto per l'uni (-.-).

In ogni caso, dopo le varie tiritere sono riuscito a farlo partire e a far funzionare quasi tutto (in ultimo,proprio ora, l'audio)...però ho un pò di problemi.

Il mio Hw è in firma e ho usato il dvd iAtkos S3 V2.

Durante l'installazione oltre alle cose spuntate di default ho attivato:

(vi posto lo screen delle varie cose installabili e quelle spuntate di default)

screenshot20100617at123l.th.png

bootloader: slice

impostazioni bootloader: 32-bit

patch: RTC 32 bit

sleep

Usb

UUID

drivers: ICH7

Voodoo ps2

Voodoo Power

tutto quello che c'è in laptops

Ralink USB

1) La scheda video non ne vuole sapere di partire....Ho una Nvidia GeForce go 7900 da 512mb

Ho provato a mettere NvEnabler,Natit,Efi String e ad abilitare solo il Graphics Enabler di Chamaleon ma niente... :D

In ultimo ho modificato NvEnabler mettendo il mio id (che è : 0x029810de) in:

GeForce.kext

NVEnabler.kext

NVDAResman.kext

NVDANV40Hal.kext

NVDANV50Hal.kext

Anche in questo caso dopo il riavvio (così come negli altri casi) ottengo lo schermo lampeggiante azzurro chiaro-azzurro scuro….

2) Non mi riconosce i dispositivi usb inseriti a sistema avviato (problema usb ma qual'è?)

3) Durante l'avvio,avviando con -v noto che c'è sempre 'failed to loda Kext AppleUSBEHCI' (che è?!)

4) Al riavvio mi trovo sempre nel cestino il file fseventsd-uuid (che è?)

Vi prego di aiutarmi perchè sono disperato....non posso tornare a Leopard e non posso comprare un mac (i soldi scarseggiano per un universitario)...

Il problema fondamentale è la scheda video...è impossibile lavorare a 1024 :)

Chiedo lumi agli esperti (non parlate molto difficile, ci smanetto ma non sono espertissimo :D)

PS:se ho fatto qualche errore nello scrivere il post avvisatemi, correggerò ma per favore aiutatemi

Salve a tutti,

da ieri ho riformattato la partizione almeno 25 volte (senza esagerazione).

Avevo Leopard che funzionava una bellezza ma (mannaggia a me) ho saputo dell'uscita di iAtkos S3 così ho deciso di provare a passare a Snow visto che sono costretto a usare l'ultima versione di Xcode per un progetto per l'uni (-.-).

In ogni caso, dopo le varie tiritere sono riuscito a farlo partire e a far funzionare quasi tutto (in ultimo,proprio ora, l'audio)...però ho un pò di problemi.

Il mio Hw è in firma e ho usato il dvd iAtkos S3 V2.

Durante l'installazione oltre alle cose spuntate di default ho attivato:

(vi posto lo screen delle varie cose installabili e quelle spuntate di default)

screenshot20100617at123l.th.png

bootloader: slice

impostazioni bootloader: 32-bit

patch: RTC 32 bit

sleep

Usb

UUID

drivers: ICH7

Voodoo ps2

Voodoo Power

tutto quello che c'è in laptops

Ralink USB

1) La scheda video non ne vuole sapere di partire....Ho una Nvidia GeForce go 7900 da 512mb

Ho provato a mettere NvEnabler,Natit,Efi String e ad abilitare solo il Graphics Enabler di Chamaleon ma niente... :D

In ultimo ho modificato NvEnabler mettendo il mio id (che è : 0x029810de) in:

GeForce.kext

NVEnabler.kext

NVDAResman.kext

NVDANV40Hal.kext

NVDANV50Hal.kext

Anche in questo caso dopo il riavvio (così come negli altri casi) ottengo lo schermo lampeggiante azzurro chiaro-azzurro scuro….

2) Non mi riconosce i dispositivi usb inseriti a sistema avviato (problema usb ma qual'è?)

3) Durante l'avvio,avviando con -v noto che c'è sempre 'failed to loda Kext AppleUSBEHCI' (che è?!)

4) Al riavvio mi trovo sempre nel cestino il file fseventsd-uuid (che è?)

Vi prego di aiutarmi perchè sono disperato....non posso tornare a Leopard e non posso comprare un mac (i soldi scarseggiano per un universitario)...

Il problema fondamentale è la scheda video...è impossibile lavorare a 1024 :)

Chiedo lumi agli esperti (non parlate molto difficile, ci smanetto ma non sono espertissimo :D )

PS:se ho fatto qualche errore nello scrivere il post avvisatemi, correggerò ma per favore aiutatemi

Le Nvidia go in Snow quasi sempre non vanno, l'unica è provare NVKush.kext

Ah..ottimo..e come faccio ad essere sicuro che la mia non va?!

Ma leggi quello che scrivo?

Provi NVKush, se va bene, altrimenti..................

• Create New...