Jump to content

[Aiuto] dual boot con windows 7 gia installato


pietrangelo_92
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti...sono nuovo complimenti per il sito

veniamo al dunque...proprio ora sto partizionando per installare osx da ideneb ma avrei un problema. Sullo stesso hard disk ho gia installato win7 e mi servirebbe fare il dual boot senza perdere dati.ho letto gia varie guide ma non ho capito se bisogna per forze disinstallare seven o no

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che ti devi creare un partizione primaria sulla quale installare Mac OS X stando molto attento a quello che fai.

Se non vuoi formattare tutto una via potrebbe essere quella di utilizzare GParted e ridurre una delle partizioni già presenti sull'HD creandone una nuova per ospitare Mac OS X.

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che ti devi creare un partizione primaria sulla quale installare Mac OS X stando molto attento a quello che fai.

Se non vuoi formattare tutto una via potrebbe essere quella di utilizzare GParted e ridurre una delle partizioni già presenti sull'HD creandone una nuova per ospitare Mac OS X.

 

ok ho agito esattamente in questo modo usando gparted...dunque mi basterà installare mac os x e avro gia la possibilità del dual boot?

Link to comment
Share on other sites

Se usi una distro tipo iDeneb seleziona fra le scelte anche Chameleon (il bootloader). Sarà lui a gestire i due SO all'avvio facendoti scegliere quale avviare.

L'importante è che la partizione in cui installi Mac OS X sia primaria.

 

si sono stato attento a selezionarla come primaria. Per non trovarmi impreparato, siccome sto usando ideneb ma non ho ancora iniziato a installare, la richiesta di chameleon quando mi verrà fatta?

Link to comment
Share on other sites

Una volta avviata il CD d'installazione per prima cosa devi andare in Utility Disco e inizializzare la partizione creata con GParted in Mac OS esteso (Journaled).

Fatto questo continui ed arriverai ad una schermata dove dovrai selezionare i vari kexts e fix. In un menù a tendina c'è Chameleon, seleziona la versione più recente.

Qua trovi una fantastica guida per il tuo notebook.

Link to comment
Share on other sites

Una volta avviata il CD d'installazione per prima cosa devi andare in Utility Disco e inizializzare la partizione creata con GParted in Mac OS esteso (Journaled).

Fatto questo continui ed arriverai ad una schermata dove dovrai selezionare i vari kexts e fix. In un menù a tendina c'è Chameleon, seleziona la versione più recente.

Qua trovi una fantastica guida per il tuo notebook.

 

ok grazie per l'aiuto vediamo come va

Link to comment
Share on other sites

ok grazie per l'aiuto vediamo come va

 

 

Tieni presente che con il tuo notebook puoi installare Snow Retail e funziona tutto (dico proprio tutto compreso lettore memorie, web cam e touch screen, scheda grafica QE/CI) tranne la wirelss Intel.

Link to comment
Share on other sites

Tieni presente che con il tuo notebook puoi installare Snow Retail e funziona tutto (dico proprio tutto compreso lettore memorie, web cam e touch screen, scheda grafica QE/CI) tranne la wirelss Intel.

 

Quoto, io mi scaricherei l'ISO della retail di Snow Leopard 10.6.3 e partirei con il cd di boot di Giorgio... :mellow:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho installato da ideneb, attento anche a installare il chamaleon e a mettere come partizione primaria la partizione in cui ho installato ideneb ma all avvio, non avviando da dvd, mi esce un trattino lampeggiante. Quindi non riesco ad avere il dual boot come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...