Jump to content

Un consiglio...prego


naza
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Somo un utente mac da oltre 15 anni. Attualmente ho un G4 933 e da due anni anche un pc ( amd athlon 2600 ). Uso il mac per internet e lavori di grafica, per giocare e altro il pc. Purtroppo sul mio pc per incompatibilità hardware non posso provare come funziona OSX. Vorrei cambiare il mio mac ma non mi và di spender 2.000 e passa euro per un powermac G5.

Allora stò pensando di comprare un pc dedicato per OSX.

a questo punto vorrei porre alcune domande ad utenti esperti e soprattutto a chi anche un mac originale:

1) Comprando un pc dedicato funziona tutto? E' stabile come su un mac ? Funzionano tutti i programmi? Le prestazioni sono simili ad un powermac G5?

2) In caso positivo cosa devo comprare: quale scheda madre. processore, scheda video...?

3) Un' ultima domanda: è possibile installare soltanto OSX senza XP?

 

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi.

 

Naza

Link to comment
Share on other sites

beh x essere stabile.. lo è piu o meno... tranne quegl'inconvenienti dovuti ad hardware diverso da quello apple certified :(

nel nuovo macos X intel non gireranno tutti i programmi del tuo g4... ma forse una buonissima parte si

comunque per ora un mac intel non lo considerei di "produzione"... anche perche mancano molti software compilati nativamente per la nuova piattaforma

 

consiglio? per ora tieniti il g4

su intel vedrai solo un aumento di velocità generale.. ma i programmi "emulati" andranno piu lenti alcuni

 

osx lo puoi installare senza xp certo

per andare sul sicuo vai con tutta roba intel... ma gli amd64 vanno alla grande

 

ma.. visto che sei un mela dipendente... aspetta uno o 2 anni e poi buttati su un mac nuovo di trincia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...