peppens1 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Ora che son riuscito a far girare snow hazard sull'asus g1, ho preso un hdd più capiente. 500gb. vorrei fare un trial boot con snow hazard , windows 7 e ubuntu 10.04 su un unico HDD. con win7 e leopard so che bisogna mettere prima win7 e poi leopard spuntando il bootloader chamaleon rc3, e infatti provando la cosa funziona. ma se aggiungessi linux, che ordine devo seguire per installare il tutto in modo che linux venga visto da chamaleon? ----------------------- altra domanda: scheda wifi interna da sostituire. ho trovato queste 2: dell 1505 ( 30 euro) dell 1510 (20 euro) la differenza tra le 2? avete altri modelli migliori da consigliare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Tag nel titolo o chiudo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Ora che son riuscito a far girare snow hazard sull'asus g1, ho preso un hdd più capiente. 500gb. vorrei fare un trial boot con snow hazard , windows 7 e ubuntu 10.04 su un unico HDD. con win7 e leopard so che bisogna mettere prima win7 e poi leopard spuntando il bootloader chamaleon rc3, e infatti provando la cosa funziona. ma se aggiungessi linux, che ordine devo seguire per installare il tutto in modo che linux venga visto da chamaleon? ----------------------- altra domanda: scheda wifi interna da sostituire. ho trovato queste 2: dell 1505 ( 30 euro) dell 1510 (20 euro) la differenza tra le 2? avete altri modelli migliori da consigliare? Installi ubuntu 10.4 per ultimo, su partizione PRIMARIA e installi grub sulla partizione di linux (non sul master boot record) e chameleon te lo riconoscerà. Sorge il problema della partzione di swap. Se hai un HD guid avrai: 1 partizione primaria EFI, 1 partizione per Snow, 1 per Seven, a questo punto se installi ubuntu su partizione primaria non avrai lo spazio per la partizione di swap di linux. Se installi linux (radice + swap) su partizione logica, grub2 non riuscirà ad installarsi sulla partizione di linux e chameleon non te lo vedrà. Tentare di far partire Snow da grub2 è meglio lasciar perdere per adesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppens1 Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 mm di partizioni credo che ne avrò molte +. allo stato attuale ho C: ( win7) d: ( dati) e: (leopard) e chamaleon all'avvio ne vede una quarta di un centinaio di mega chiamata SYSTEM.....col logo di windows....e devo selezionare quella per bootare win7..... col nuovo hdd vorrò fare una partizione di 70gb per win7.......una da 200gb per i dati di win7........ 50-70gb a leopard.....e il rimanente a linux.... con la swap da 2 o più gb... ora voglio provare Iatkos S3 dato che con snow hazard, selezionando italiano, non ha tradotto alcuni Right Clic Menu e le impostazioni.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts