Jump to content

[Aiuto] - Snow Hazard installato, avviare a 64 bit


ciciolo
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

 

Spero di aver seguito tutte le regole, e vengo dritto al punto.

 

Come da oggeto, ho installato SH 10.6.2, e funziona tutto perfettamente o quasi (audio non 5.1 e volume non regolabile ma non mi interessa più di tanto).

Per utilizzare alcuni programmi a 64 bit (cinema 4d) ho bisogno appunto di avviare in tale modalità.

All' avvio scrivo -force64 e funziona -anche se non so ancora perchè firefox crasha all' avvio- , allora cerco il modo di renderlo permanente e a tal proposito le guide dicono "modifica il file com.apple.boot.plist" con le stringhe....

Bene, il problema è che non esiste il file in oggetto. O almeno non sono riuscito a trovarlo, nemmeno con lo spotlight.

Cosa c'è di sbagliato?

 

Grazie in anticipo dell' aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti.

 

Spero di aver seguito tutte le regole, e vengo dritto al punto.

 

Come da oggeto, ho installato SH 10.6.2, e funziona tutto perfettamente o quasi (audio non 5.1 e volume non regolabile ma non mi interessa più di tanto).

Per utilizzare alcuni programmi a 64 bit (cinema 4d) ho bisogno appunto di avviare in tale modalità.

All' avvio scrivo -force64 e funziona -anche se non so ancora perchè firefox crasha all' avvio- , allora cerco il modo di renderlo permanente e a tal proposito le guide dicono "modifica il file com.apple.boot.plist" con le stringhe....

Bene, il problema è che non esiste il file in oggetto. O almeno non sono riuscito a trovarlo, nemmeno con lo spotlight.

Cosa c'è di sbagliato?

 

Grazie in anticipo dell' aiuto.

 

Che si chiama com.apple.Boot.plist ed essendo case sensitive come scritto da te non lo puoi trovare.

 

Io mi leggerei le FAQ

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso per l' errore di battitura, mi è scappato.

Appena lette le FAQ, letto anche altri suggerimenti, per problema analogo, del tipo "prova lizard"; provo lizard e mettendo la stringa che mi interessava compare un avviso dicendo che non esiste un file com.apple.Boot.plist e se ne volevo creare uno nuovo, nella cartella \extra

 

Allego screen del file creato.

 

Grazie a chi potrà/vorrà darmi un suggerimento.

post-52788-1277418308_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso per l' errore di battitura, mi è scappato.

Appena lette le FAQ, letto anche altri suggerimenti, per problema analogo, del tipo "prova lizard"; provo lizard e mettendo la stringa che mi interessava compare un avviso dicendo che non esiste un file com.apple.Boot.plist e se ne volevo creare uno nuovo, nella cartella \extra

 

Allego screen del file creato.

 

Grazie a chi potrà/vorrà darmi un suggerimento.

 

 

Ma hai controllato di non avere un com.apple.Boot.plist in /Library/Preferences/SystemConfiguration?

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire una caxxata. Io nel'Hack in firma avvio in modalità 32bit ecomunque le applicazioni a 64bit girano a 64bit.

Cinema4D per girare a 64bit vuole che il sistema sia avviato a 64bit?

 

Si. Quando avvio Snow a 64 bit, nelle info di sistema mi continua a dare "Estensioni a 64 bit NO" ma cinema avvia in 64 bit, e mi esce la possibilità di scegliere di farlo partire in 32 bit dalla info applicazione

Link to comment
Share on other sites

Allora dov'è il problema?

 

Che non mi ritrovo il file da modificare per aggiungere le stringhe e non dover avviare a 64 bit manualmente ogni volta.

So che è cosa da poco, ma se si può fare e, soprattutto, imparo qualcosa credo sia meglio, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Lo crei con Lizard il file e se ti dice che non esiste lo crei e lui automaticamente lo metterà in Extra.

Sempre con Lizard aggiungi la stringa per l'avvio a 64bit e il gioco è fatto.

 

E' esattamente quello che ho fatto, ma non si avvia lo stesso in 64 bit. Come suggerito da Giorgio_multi appena rientro controllo che non ci sia un altro file in altro percorso.

 

Grazie anche a te :(

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro c'è anche nell'altro percorso, comunque Chameleon dovrebbe leggersi prima quello che sta in Extra.

Sicuro di non avere kext con estensione a 32bit che ti impediscono che il sistema si avvii a 64bit?

 

Questo non te lo so dire, quello che so è che non ho messo niente che non fosse nel dvd di hazard, pacchetto lingua italiana a parte.

Ricontrollo e posto qui quello che ho selezionato.

Link to comment
Share on other sites

Chameleon dalla versione 2 RC5 pre8 avvia in automatico a 64 bit... la hazard credo che installi una versione di chameleon meno recente...

 

Si, non vorrei sbagliare -sono ancora in studio- ma è una V2 rc2.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi a casa.

 

@Giorgio_multi: si, ho un' altra copia del file dove dici tu.

 

Questo il contentuto

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">'>http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

</dict>

</plist>

 

@mrmojorisin17: Ho provato ad utilizzare lizard, crea il file ed è questo:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=X86_64</string>

</dict>

</plist>

 

Dove verifico gli eventuali kext a 32 bit?

 

@Melaquadrata: confermo, ho chameleon v2.0 RC2

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...