Jump to content

[Aiuto] Un nuovo hack, ma come?


Madgab
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Taglio corto altrimenti faccio notte.

 

Dovrei fare un nuovo hack da regalare ad un amico.

 

Oggi però mi sono accorto che il tizio da cui mi rifornisco(che mi sembra avere prezzi imbattibili o giu di li) non ha più la scheda madre p5ql-pro e(dopo aver chiamato) mi ha detto che nn ne avrà piu.

 

Io il mio l'ho fatto con l'hardware in firma quindi con tale scheda madre e il metono del boot 123 che mi pareva comodo all'epoca soprattutto perchè non prevedeva hd con osx già installato(nn avendo all'epoca altri hack a portata di mano mi pareva la scelta piu saggia).

 

Adesso non so proprio da dove cominciare per questo pc. Mi sono fatto tutte le guide nelle prime 5 pagine della sezione guide ma non trovo niente che faccia al caso mio.O le schede madri sono introvabili o prevedono sempre un hd con osx già installato, cosa che vorrei evitare.

 

Potete consigliarmi qualche altra scheda madre ? Possibilmente una dove possa fare a meno di usare hd esterni, e in tal caso indicarmi una guida idonea? Se poi mi dite che il metodo del boot 123 funziona lo stesso anche su queste, sarei proprio a cavallo perchè già so come eseguirlo.

 

Ovviamente parlo di una vanilla altrimenti la questione sarebbe piu semplice(forse).

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ok, qui dimosto i miei limiti.Il soket 1366 cosa può montare come cpu?(avevo in mente di usare un i5 o un i7 per questo hack).

 

Ma le p5k non sono vecchiotte come schede? Ho visto che ci sono tante guide, ma la maggioranza parte da un psx pre installato su un altro hd, io vorrei evitare, se hai qualche guida che mi faccia installare snow leopard senza partire da altro hd te ne sarei grato, io nn ne ho viste!

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ma le p5k non sono vecchiotte come schede?

 

diciamo di si,però fanno ancora il lavoro sporco SENZA PROBLEMI :(

 

Ho visto che ci sono tante guide, ma la maggioranza parte da un psx pre installato su un altro hd, io vorrei evitare, se hai qualche guida che mi faccia installare snow leopard senza partire da altro hd te ne sarei grato, io nn ne ho viste!

 

Grazie!

 

o non hai cercato!

 

sezione Guide e Trucchi c'è proprio " [Guida] Snow Leopard Reteil su Asus P5QL-PRO, testata e funzionante al 100%"

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Scusami alex ma la p5ql-pro è la mia scheda madre e infatti la guida che mi hai suggerito l'ho seguita per la mia installazione.Non trovo guide che nn si appoggino ad hd con osx installato per la p5k nn per la p5ql-pro.

 

Forse ci siamo intesi male!

 

Qualche altra scheda che possa montare i5 e i7?(Magari con guida)

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Prima cosa imposta per bene il bios! Ti Allego un file dettagliato.

A questo punto segui la guida di BarboneNet fino e non oltre Installazione e Primo Avvio http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225

Una volta giunto alla scrivania passi alla guida di Williamwallake dal punto 4 fino alla fine http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182762

 

In bocca al lupo :P

p5k_se.rtf

Link to comment
Share on other sites

Scusa ancora, ma è sorto un problema, sono giorni che cerco una p5k e nn la trovo, in compenso ho trovato più di una p5q-se plus e p5q-se.Non avreste mica qualche guida(seguendo le richieste fatte precedentemente) che mi possa far installare il tutto senza hd con mac già installato? Ho trovato delle guide in inglese(il mio di inglese fa schifo) ma si parla di p5ql-se/r quelle citate da me vanno bene lo stesso?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...