gsa390 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 salve ho installato Deneb 1.5 1057 sul mio pc e dopo alcuni tentantivi sono riuscito a far funzionare tutto, l'unico problema è la risoluzione dello schermo, mi fa settare al massimo 1600x900 ma io dovrei mettere 1920x1080. ho una 8800gt e un monitor vga LG W2243s. quali sono i passi da fare per aumentare la risoluzione? ho provato la funzione cerca ma non ho trovato niente che mi possa essere d'aiuto.. ps.(ho letto il regolamento, penso di essere in regola adesso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Cosa usi per far andare la scheda video? EFI String, Graphics Enabler, kexts di terze parti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 Cosa usi per far andare la scheda video?EFI String, Graphics Enabler, kexts di terze parti? ho semplicemente scelto il pacchetto per schede nvidia da 512 all'installazione di ideneb. non ho fatto altro fina ad ora.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Apri il CD che hai usato per l'installazione con Pacifist, cerca il nome del kext che hai installato e poi cancellalo da System/Library/Extensions. Fatto questo cerca il com.apple.Boot.plist (Library/Preferences/SystemConfiguration) e copialo sul desktop. Dopodiché aprilo con un editor di testo e aggiungi queste due righe: <key>Graphics Enabler</key> <string>Yes</string> Assicurati inoltre di aver installato una versione recente di Chameleon (es. 2RC4) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 Apri il CD che hai usato per l'installazione con Pacifist, cerca il nome del kext che hai installato e poi cancellalo da System/Library/Extensions.Fatto questo cerca il com.apple.Boot.plist (Library/Preferences/SystemConfiguration) e copialo sul desktop. Dopodiché aprilo con un editor di testo e aggiungi queste due righe: <key>Graphics Enabler</key> <string>Yes</string> Assicurati inoltre di aver installato una versione recente di Chameleon (es. 2RC4) ma devo cancellare il kext dal pc non dal cd di installazione ho capito bene? a che mi serve pacifist? non ho capito edit: ho fatto quello che mi hai detto, poi ho sostituito il com.apple.Boot.plist all'originale e ho riavviato, ora compare la mela all'avvio e poi buio totale :s e adesso? cosa faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Avviando con -v dove si blocca? Posta uno screen del blocco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 Avviando con -v dove si blocca? Posta uno screen del blocco. nel frattempo avevo reinstallato tuttp e seguito questa guida del forum: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...wtopic=91755 purtroppo ideneb continua a funzionare normalmente ma non mi fa mettere più di 1600x900 :s Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 nel frattempo avevo reinstallato tuttp e seguito questa guida del forum:http://www.insanelymac.com/forum/index.php...wtopic=91755 purtroppo ideneb continua a funzionare normalmente ma non mi fa mettere più di 1600x900 :s Hai QE/CI attivati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Prova a crearti una EFI String da aggiungere al com.apple.Boot.plist, oppure prova a forzare la risoluzione con SwitchResX. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 Prova a crearti una EFI String da aggiungere al com.apple.Boot.plist, oppure prova a forzare la risoluzione con SwitchResX. la EFi string non è per caso quello che ho creato seguendo la guida nel link che ho postato? ho appena provato SwitchResX ma non va, niente da fare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 la EFi string non è per caso quello che ho creato seguendo la guida nel link che ho postato? ho appena provato SwitchResX ma non va, niente da fare.. Hai QE/CI attivati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 Hai QE/CI attivati? scusami ma non so nemmeno cosa siano, sono entrato nel mondo mac e ideneb da un paio di giorni XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 C'è una F.A.Q. apposita di Giorgio nella relativa sezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 C'è una F.A.Q. apposita di Giorgio nella relativa sezione. ho appena visto, sono attivati entrambi cambia qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 ho appena visto, sono attivati entrambi cambia qualcosa? Si cambia, in quanto è inutile che pistoli con EFIString o quant'altro. Il problema è il non riconoscimento del monitor. Posta un'immagine del SystemProfiler/Grafica Monitor Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Pensavo non avesse i QE/CI attivi. Mea culpa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 NVIDIA GeForce 8800 GT: Modello Chipset: NVIDIA GeForce 8800 GT Tipo: Monitor Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 512 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0611 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: 3233 Monitor: W2243: Risoluzione: 1600 x 900 @ 60 Hz Profondità: Colore 32-Bit Core Image: Hardware accelerato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportata Rotazione: Supportata Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Usi un cavo VGA-VGA? Attualmente che injector stai usando? Nvinject o le efistring? Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 Usi un cavo VGA-VGA? Attualmente che injector stai usando? Nvinject o le efistring? Giorgio uso un cavo vga tramite adattatore dvi-vga poichè la 8800gt non ha porte vga. attualmente uso le efistring Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 uso un cavo vga tramite adattatore dvi-vga poichè la 8800gt non ha porte vga. attualmente uso le efistring Prova a: eliminare la efistring poi installa Nvinject 0.2.1 (della taglia di ram della tua scheda) con kexthelper. Prima però accertati di non aver nessuna altro injector instalato. COntrolla in /System/Library/Extensions di non avere: NVKush.kext NVinject.kext NVDarwin.kext Posta il tuo com.apple.Boot.plist e dimmi dove è localizzato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 Prova a: eliminare la efistring poi installa Nvinject 0.2.1 (della taglia di ram della tua scheda) con kexthelper. Prima però accertati di non aver nessuna altro injector instalato. COntrolla in /System/Library/Extensions di non avere: NVKush.kext NVinject.kext NVDarwin.kext Posta il tuo com.apple.Boot.plist e dimmi dove è localizzato. posso provare anche la versione 0.2.2 che è più nuova o per forza quella che mi hai detto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 posso provare anche la versione 0.2.2 che è più nuova o per forza quella che mi hai detto? Se ti dico 0.2.1 c'è un motivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 ho installato Nvinject 0.2.1, ora si sono disattivati QE/CI questo è il com.apple.boot.plist localizzato in libreria/preferences/system configuration <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string></string> <key>Timeout</key> <string>5</string> </dict> </plist> questo è il risultato su system profiler Graphics by NVIDIA: Modello Chipset: Graphics by NVIDIA Tipo: Monitor Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 512 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0611 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: NVinject 0.2.1 Monitor: Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato W2243: Risoluzione: 1600 x 900 @ 60 Hz Profondità: Colore 32-Bit Core Image: Software Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Non Supportata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 ho installato Nvinject 0.2.1, ora si sono disattivati QE/CI questo è il com.apple.boot.plist localizzato in libreria/preferences/system configuration <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string></string> <key>Timeout</key> <string>5</string> </dict> </plist> questo è il risultato su system profiler Graphics by NVIDIA: Modello Chipset: Graphics by NVIDIA Tipo: Monitor Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 512 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0611 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: NVinject 0.2.1 Monitor: Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato W2243: Risoluzione: 1600 x 900 @ 60 Hz Profondità: Colore 32-Bit Core Image: Software Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Non Supportata Rimetti la efistring, ma falla personalizzata con osx86 tools (fai una stringa DVI-DVI). Elimina nvinject.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsa390 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 Rimetti la efistring, ma falla personalizzata con osx86 tools (fai una stringa DVI-DVI). Elimina nvinject.kext ho provato a generare la efi cpn osx86 dandogli come graphic mode 1920x1080x32@60Hz, ho riavviato e ora non parte più si riavvia di continuo appena parte, sono su winzozz adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts