Jump to content

[Aiuto] Far funzionare Broadcom 43225


hpdv6lover
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dopo aver provato varie vie ed essermi rassegnato ho deciso di aprire un post sperando di essere aiutato con la mia scheda wireless: Broadcom 43225.

 

DEV ID: 4357

 

Sistema Operativo: 10.6.2

 

Ho provato a modificare IO80211Family.kext, ma non viene vista (niente simbolo Airport). Modificare Broadcom4311.kext o Broadcom43224.kext non cambia niente. La scheda non viene neanche riconosciuta tra le PCI...Dopo aver installato l'IOPCIFamily.kext modificato la scheda viene vista come "14e4,4357" senza modificare nessun kext, ma tra le voci compare "Driver Installato: No". Modificando i kext la situazione non cambia. Smanettando col Network Interfaces.plist non ottengo altro che un nuovo Ethernet o Firewire in Network. Sono disperato, le ho provate tutte....

 

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Provai tempo fa su Leopard, ma non funzionò. Tempo fa ho controllato lo script e non fa altro che rendere automatica la procedura di inserimento dei pci id nel kext. Tra gli ID che inserisce il mio non è presente percui è inutile :)

Link to comment
Share on other sites

esiste la posibilità di cambiare slot sul computer dove inserire la scheda? Cioè hai sul computer un'altro ingresso pcimci? Dopo aver inserito l'id della tua scheda nel kext broadcom...hai riparato tutti i permessi? Hai riavviato con -v per vedere se nel verbose viene riconosciuta la scheda (anche se in system profile non te la vede) ? Se invece succede che te la vede ma non si attiva... prova ad usare l'assistente airport, a cancellare tutte le chiavi wep nell'accesso portachiavi e ad impostare la scheda per non ricordare le chiavi inserite, quindi riprova con l'assistente.

di più nin zo! La mia pci usrobotics broadcom 4311** funziona bene solo se inserita sul primo slot della scheda madre ed inoltre si incasina (si è sempre incasinata) se rimane accesa mentre ,contemporaneamente, mi collego ad internet via ethernet . Mi è capitato di dimenticarla accesa e di collegarmi direttamente ad un router usando l'ethernet...poi ho dovuto eliminare tutta la posizione delle periferiche di rete e reimpostarle da capo (stando attento ad usare o la wireless o l'ethernet).

Link to comment
Share on other sites

La scheda è nel secondo slot PCI, quindi forse è quello il problema. Gli slot PCI sono 4 (me lo dice OSX), ma, scusa la niubbagine, non so proprio dove siano e come spostare la scheda. Purtroppo non trovo l'assistente airport, ma sicuramente intendevi utility airport che però non rileva nessun dispositivo airport e non mi permette di configurare nulla. Me lo puoi spiegare nel dettaglio? Comunque ho il presentimento che il problema sia lo slot PCI, anche per il fatto che la scheda mi è stata vista (ma non installata) solo con la mod all'IOPCIFamily...

Link to comment
Share on other sites

pensavo che avessi un notebook....

si prova a cambiare slot pci, provali tutti uno per uno ed avvia sempre con "-v" (senza virgolette) e vedi se carica la scheda airport.

quando la vedi ..poi ne parliamo meglio.

Link to comment
Share on other sites

pensavo che avessi un notebook....

si prova a cambiare slot pci, provali tutti uno per uno ed avvia sempre con "-v" (senza virgolette) e vedi se carica la scheda airport.

quando la vedi ..poi ne parliamo meglio.

 

Infatti ho un notebook, ma non so cosa svitare e dove sono localizzati gli slot.

Link to comment
Share on other sites

no alt... se hai un notebook e non vedi ulteriori alloggiamenti laterali (anche se chiusi da un cassettino) non puoi far nulla. Magari il software vede ed interpreta altri slot che in realtà sono presenti solo come terminazioni (contatti) nella piastra del notebook ma che sono privi di cassettino che sbuca sulla scocca...e tu nn puoi far assolutamente nulla.

EDIT

ho fatto ricerche per te ma ho trovato solo gente che non aveva trovato nulla per questa scheda...tutta gente che è passata a pennino usb wifi d-link con 15 euro.

di sicuro non funzia bene su snow leopard...ed assolutamente no su snow leopard avviato a 64 bit.

Link to comment
Share on other sites

no alt... se hai un notebook e non vedi ulteriori alloggiamenti laterali (anche se chiusi da un cassettino) non puoi far nulla. Magari il software vede ed interpreta altri slot che in realtà sono presenti solo come terminazioni (contatti) nella piastra del notebook ma che sono privi di cassettino che sbuca sulla scocca...e tu nn puoi far assolutamente nulla.

 

sisi ho una cosa nel lato sinistro. Se la calco va via una cosa in plastica che scopre un buco. E' questo lo slot PCI? Se sposto la broadcom lì potrebbe funzionare?

Link to comment
Share on other sites

leggi il mio edit sopra.

 

e che ne so se quello è uno slot pcmci?? Dovrebbe essere lo stesso di quello dovè attualmente inserita la scheda!

comunque se sei sicuro che hai un altro slot pcmci...prova...tanto non ti costa nulla!

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda io mi sono rotto le palle. E' da tempo che considero l'idea di prendermi la pennina wifi. Boh...da dove l'estraggo la scheda wireless? Ho paura di fare casini...altrimenti mi prendo la pennina e faccio prima. Tanto Snow mi si avvia in 32bit...

Link to comment
Share on other sites

MA FORSE OGGI SONO IO CHE SONO RINCOGLIONITO! Ma la wireless è integrata sulla piastra oppure l'hai messa tu su scheda pcimci?? Mi sa che è integrata! Se è integrata lascia stare e prendi una d.link dwlg122! Se on è integrata posta le foto di tutti i lati di sto notebook! Appro..ma è un hp? Pechè non hai messo tutto per bene in firma? (modello esatto di notebook ) ??

Link to comment
Share on other sites

Ho un hp dv6-2137el (quello della foto). Comunque mac os, se vado in sistem profiler - pci mi dice in "Slot": PCI@2 o una cosa del genere. Quindi deduco che sia PCI, però nella cavità a lato (la puoi vedere nell'immagine) non è inserito niente tranne la copertura che la "riempie". Scusa i termini inappropiati... vabbè farò meglio a prendermi la d-link. F*****o a Broadcom...

Link to comment
Share on other sites

la wireless è integrata sulla piastra! Cercameglio in rete il wireless del tuo hp se funziona...io ho fatto ricerche rapide. (mica posso farle per te) . Altrimenti prendi una d-link wifi dwg122 (cercala bene nel forum per capire come farla funzionare con i drivers railink)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...