Jump to content

[Aiuto] Quale sistema scelgo con la mia configurazione?


Mr.Guasto
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo sapere dagli esperti quale sistema operativo scegliere per la mia configurazione hardware, e anche se la mia configurazione hardware è compatibile con l'installazione.

Scheda madre: Asus P7P55D Deluxe

CPU: QuadCore Intel Core i5 750, 2900 MHz (21 x 138)

Istruzioni supportate: x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2

Scheda video: Nvidia GTX 470 (con SLI, non so se cambia qualcosa ma è meglio scriverlo)

 

Se avete bisogno di altre informazioni sull'hardware ditemi pure che aggiungo quello che vi serve.

Spero di aver fatto tutto giusto (con il regolamento e la posizione del post), se ho sbagliato qualcosa ditemelo che perovvedo a correggere.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ti procuri il DVD originale e il BootCD (che ti permetterà di avviare il DVD originale) e installi il sistema.

Se riesci poi passi all'ottimizzazione del sistema.

Leggiti qualche guida per farti un'idea su come procedere una volta recuperato il materiale.

Link to comment
Share on other sites

ho trovato il .iso, l'ho masterizzata e ho letto le guide di tonymac su come fare, però mettendo il cd di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non parte nulla, come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Prova ad usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] impostando il bios come mostra questo video

 

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a far partire il sistema da iBott Supported?

E con i flag di avvio: -v cpus=1 busratio=21 ?

Magari è la 470 della nVidia che rompe le scatole potresti flaggarla per non fargliela vedere all'inizio.

Link to comment
Share on other sites

@buoo:

si blocca proprio all'inizio, quando carica il dvd mi viene fuori la schermata bianca con la mela del Mac e poi si riavvia e così anche la volta dopo.

@moreftp:

domani provo con i comandi che mi hai dato, per la 470 come faccio a flaggarla?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...