Jump to content

[Aiuto] Installazione Hackintosh su notebook HP G62!


don maruska
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Raga ho un notebook Hp g62 ed è da qlke gg ke cerco di installarci su Hackintosh. ho provato prima con Ideneb e,in seguito, con Leo4All (solo che in entrambi i casi nn ricordo le versioni che ho provato xD).Ad ogni modo quel che è certo è che con tutti e 2 l'installazione prima partiva automaticamente in "-v" mode (oh x lomeno così mi sembrava eh!) bloccandosi xò senza segnalarmi nessun errore apparente, ora invece il pc si riavvia da solo non appena premo F8 e seleziono l'hard disk....Aiutatemi! Ho l'ardware in firma ma se necessario vi posto anche il report completo di everest! -_-

Link to comment
Share on other sites

Raga ho un notebook Hp g62 ed è da qlke gg ke cerco di installarci su Hackintosh. ho provato prima con Ideneb e,in seguito, con Leo4All (solo che in entrambi i casi nn ricordo le versioni che ho provato xD).Ad ogni modo quel che è certo è che con tutti e 2 l'installazione prima partiva automaticamente in "-v" mode (oh x lomeno così mi sembrava eh!) bloccandosi xò senza segnalarmi nessun errore apparente, ora invece il pc si riavvia da solo non appena premo F8 e seleziono l'hard disk....Aiutatemi! Ho l'ardware in firma ma se necessario vi posto anche il report completo di everest! -_-

 

Prova ad avviare con:

 

cpus=1 busratio=20

Link to comment
Share on other sites

ok, ma secondo te meglio con ideneb o con leo4all su qsto notebook?Intanto grazie x il consiglio!

Ideneb o Iatkos V7

 

Io comunque proverei anche Snow Leopard con Snow hazard o Iaktos S3

Link to comment
Share on other sites

Ideneb o Iatkos V7

 

Io comunque proverei anche Snow Leopard con Snow hazard o Iaktos S3

 

Perfetto ora l'installazione mi è partita! ;) Ora xò t chiedo un'ultima mano prima di installare: sapresti suggerirmi la configurazione migliore per quanto riguarda Kernel Drivers Fix ecc ecc?!?! Se c'è la facciamo 6 un grande xkè c stavo a provà tipo da una settimana!xD

Link to comment
Share on other sites

Se c'è la facciamo 6 un grande

 

lo sarebbe anche in caso negativo! ;)

 

comunque,dalla tua firma vedo

 

Notebook HP G62:
*Mother Board: Hewlett-Packard HP G62 Notebook PC
*Tipo processore: DualCore Intel Core i5
*CPU: Intel Core I3
*Scheda video:Intel® Graphics Media Accelerator HD
*Scheda Audio: Realtek Unknown @ Intel Ibex Peak
*Hard Disk:Hitachi HTS725032A9A364  (320 GB)
* Bios:Insyde Ver:F.07
*Ram:4 GB DDR3

 

praticamente è come se non ci fosse scritto niente

dovresti darci più Info

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

lo sarebbe anche in caso negativo! ;)

 

comunque,dalla tua firma vedo

 

Notebook HP G62:
 *Mother Board: Hewlett-Packard HP G62 Notebook PC
 *Tipo processore: DualCore Intel Core i5
 *CPU: Intel Core I3
 *Scheda video:Intel® Graphics Media Accelerator HD
 *Scheda Audio: Realtek Unknown @ Intel Ibex Peak
 *Hard Disk:Hitachi HTS725032A9A364  (320 GB)
 * Bios:Insyde Ver:F.07
 *Ram:4 GB DDR3

 

praticamente è come se non ci fosse scritto niente

dovresti darci più Info

 

a presto

ahahaah è vero la firma dice pochino! Però rimedio e posto il report di everest! Se ci penso comunque a rendervi dei "dei grandi" è già la vostra disponibilità! ;) Su altri fori nn sn così disponibili! ;) Comunque se vi và date uno sguardo al report e fatemi sapere! Grazie.

Report_Completo_HP_G62.txt

Link to comment
Share on other sites

Raga sono riuscito a installare Ideneb però all'avvio in qualunque modo io provi a farlo partire anzichè avviarsi appare per una frazione di secondo la mela ma poi il il pc si riavvia! Perchè? Ho installato il Kernel Vanilla tutti i fix e i drivers (dato che nn capisco i più adatti al mio hardware!xD) HELPPPPPPPP!!!!

Link to comment
Share on other sites

Raga sono riuscito a installare Ideneb però all'avvio in qualunque modo io provi a farlo partire anzichè avviarsi appare per una frazione di secondo la mela ma poi il il pc si riavvia! Perchè? Ho installato il Kernel Vanilla tutti i fix e i drivers (dato che nn capisco i più adatti al mio hardware!xD) HELPPPPPPPP!!!!

 

 

Ma lo avvii con cpus=1 busratio=20?

Link to comment
Share on other sites

Hai selezionato il fix per tastiera e mouse PS/2?

 

ahahahah no me ne ero scordato quanto sò idiota!xD Cioè più che altro senza accorgermene avevo installato tutto e poi ho letto che si crea conflitto tanto che poteva generarsi pure un kernel panic!xD Comunque nel frattempo ho reinstallato cambiando ovviamente questa impostazione ma riprovando con il kernel vanilla ma niente, proprio nn và! Dunque per ora mi tocca il vodoo...ma fondamentalmente tra i 2 che differenze ci sono? Nel senso: il vanilla è in pratica l'originale e il vodoo no ma in cosa si differenziano? E per gli aggiornamenti?Grazie ancora di tutto comunque! :(

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma l'importante è che il sistema si avvii e giri bene.

 

Vero! Dai ora stò reinstallando con un altro kernel basato sempre su quello voodoo solo che mi sembrava più aggiornato! Stò sperimentando un pò tnt mal che vada la configurazione funzionante l'ho trovata quindi che me frega! ;)

Link to comment
Share on other sites

Questo è lo spirito giusto.

Tieni presente che puoi cambiare kernel anche una volta che hai installato tutto.

Il kernel (mach_kernel) si trova nella root del (/) del tuo HD. Scaricandone uno e rinominandolo mach_kernel (sostituendolo, dopo un backup, a quello che già hai) lo metti nell root e provi. Se non ti si avvia ripristini quello vecchio!

Link to comment
Share on other sites

Questo è lo spirito giusto.

Tieni presente che puoi cambiare kernel anche una volta che hai installato tutto.

Il kernel (mach_kernel) si trova nella root del (/) del tuo HD. Scaricandone uno e rinominandolo mach_kernel (sostituendolo, dopo un backup, a quello che già hai) lo metti nell root e provi. Se non ti si avvia ripristini quello vecchio!

;) PARTITO ALLA GRANDE! Audio ok, usb 1 su 3 funge ( ma mi voglio accontentare!) , lettore Dvd funziona! Solo il wi fi no! è un problema xkè internet mi serve! Come risolvo? HELP!xD

Link to comment
Share on other sites

Qualche info in più sul tipo di scheda?

 

mmm guarda quando hai un secondo potresti dare una letta a questo report che feci con everest (hai tempi di seven....xD)....dovrebbe esserci scritto! (se nn sbaglio è la Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter).Grazie in anticipo mi stai dando una grande mano! :rolleyes:

EDIT: mi sn scordato che il report l'ho già postato + sù nel topic! xD (non posso ripostarlo xkè l'ho perso -.-")

Link to comment
Share on other sites

Atheros AR9285 802.11b/g Wireless Network Adapter

Non è compatibile con Mac OS X.

La montava anche il mio netbook (Samsung N140), vedi in firma, e l'ho sostituita con una Dell 1397 che funziona alla grande come AirPort con i kext originali Apple.

 

DOH! T_T nn c volevaaaaaaa!Ok ok vedrò che fare! In caso ti ricordi quanto costa + o - la Dell? xD

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho presa su eBay e l'ho pagata (spedita) 15€ o forse 20€, ora non ricordo. Però va alla grande, mai un problema.

ps Evita di scrivere stile sms (come da regolamento), grazie.

 

Ops chiedo venia per lo stile sms. Comunque secondo te con una chiavetta wi fi invece risolvo? E per quanto riguarda invece la scheda video, (sempre facendo riferimento al famoso report), che sai dirmi?Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa, scarica OSX86Tools e poi clicca su View PCI Device/Vendor IDs e posta il file di testo che ottieni.

Dal report non riesco a vedere che scheda video hai.

Per il wireless o adattatore USB oppure un scheda PCI tipo Asus WL-138g v2.

Ok appena torno a casa lo scarico subito e t faccio sapere! ;) Nel frattempo ti dico che ho preso prima una chiavetta wi fi solo che ancora non la provo sul mio "hackbook." Però ho già un dubbio: sulla scatola c'è scritto che gli os supportati sn solo i windos dal 2000 al vista. Il venditore è mio amico e mi ha detto che se nn và mi rimborsa tranquillamente. Che faccio la provo lo stesso e mal che và la riporto, o mi risparmio la "fatica" di provare? Tu sapresti indicarmi delle chiavette compatibili con ideneb al 100%?!?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...