Jump to content

[Aiuto] snow leo hp dv6


dalbo86
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti vi scrivo xke sono disperato e nn riesco in alcun modo ad installare snow leopard sul notebook in firma. Premetto ke l'ultima di ideneb con i settaggi di default si avviava ma con hazard nn ne vuole sapere dopo aver provato ogni configurazione possibile. se qualcuno può aiutarmi gentilmente o indicarmi qualche guida x installare la retail xke da solo nn credo di esserne capace. grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti vi scrivo xke sono disperato e nn riesco in alcun modo ad installare snow leopard sul notebook in firma. Premetto ke l'ultima di ideneb con i settaggi di default si avviava ma con hazard nn ne vuole sapere dopo aver provato ogni configurazione possibile. se qualcuno può aiutarmi gentilmente o indicarmi qualche guida x installare la retail xke da solo nn credo di esserne capace. grazie mille

 

 

Che errori hai con Snow Hazard?

Link to comment
Share on other sites

grazie x la disponibilità intanto. ti faccio 1 breve riassunto...ho l'hd formattato in GUID e x metà ho il 7 e l'altra libera sulla quale faccio le prove di installazione(nn vorrei fosse qst il problema ma nn credo). con hazard mi andava in kernel panic con diverse modalità di errore, ultimamente invece dopo aver installato il tutto non si avvia proprio il chamaleon pur avendolo installato. vorrei evitare di formattare tutto tutto xke nella partizione 7 ho la mia vita :-D cosa mi consigli di fare?ti servirebbero delle schermate di panic?ora cm ora nn me le dà nemmeno xò

Link to comment
Share on other sites

grazie x la disponibilità intanto. ti faccio 1 breve riassunto...ho l'hd formattato in GUID e x metà ho il 7 e l'altra libera sulla quale faccio le prove di installazione(nn vorrei fosse qst il problema ma nn credo). con hazard mi andava in kernel panic con diverse modalità di errore, ultimamente invece dopo aver installato il tutto non si avvia proprio il chamaleon pur avendolo installato. vorrei evitare di formattare tutto tutto xke nella partizione 7 ho la mia vita :-D cosa mi consigli di fare?ti servirebbero delle schermate di panic?ora cm ora nn me le dà nemmeno xò

 

Dovresti cercare di spiegare cosa succede accendendo il pc dopo aver instaslalto Hazard

Link to comment
Share on other sites

se tolgo il cd nn parte il chamaleon come mi succedeva con ideneb ma parte windows 7...se c'è dentro il cd parte come 1 nuova installazione...ho provato con vari comandi -v arch cpus ecc... ma niente. Se nn ricordo male a computer pulito senza partizioni il chamaleon partiva e poi andava in panic. può dipendere da qst cosa il fatto ke nemmeno si avvii?

Link to comment
Share on other sites

cm faccio a vederlo? io tempo fà avevo formattato tt l'hd in guid con la distro di hazard e ho creato 2 partizioni, una l'ho formattata in journaled cm da guida e l'altra in modo da installarci il 7...devo vedere se la partizione x snow è MBR?

Link to comment
Share on other sites

cm faccio a vederlo? io tempo fà avevo formattato tt l'hd in guid con la distro di hazard e ho creato 2 partizioni, una l'ho formattata in journaled cm da guida e l'altra in modo da installarci il 7...devo vedere se la partizione x snow è MBR?

 

Partizioni primarie e logiche con struttura del HD GUID o MBR non hanno nulla a che fare.

 

Con gparted live cd devi vedere se la partizione su cui hai installato mac osx è Primaria o Logica

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi è partito il boot loader pc efi e mi fà scegliere il sitema operativo, scelgo snow e mi dà kernel panic...ora nn ricordo con ke configurazione l'ho installato posto lo stesso 1 schermata di panic (windows nn mi parte + intanto)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione magari riuscite ad aiutarmi...ho installato hazard su partizione primaria si avvia pcefi e poi va in panic. la configurazione da me usata è qst

 

updatecombo 10.6.2

audio nulla

network nulla

graphic nvject

kernel legacy 10.2.0

laptop vodoobattery

boot pcefi 10.5

additional system ahcisatafix / smbiosresolver

 

e la foto del panic qst grazie infinite

post-416431-1277473168_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho postato la schermata di panic come mi avevate chiesto, devo mettere dell'altro? datemi qualche dritta se possibile ho cercato sulla rete e ho trovato quella configurazione di 1 notebook simile al mio ma niente da fare...non capisco xke con ideneb 1.6 configurazione di default parte qui invece sempre sempre panic.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione magari riuscite ad aiutarmi...ho installato hazard su partizione primaria si avvia pcefi e poi va in panic. la configurazione da me usata è qst

 

updatecombo 10.6.2

audio nulla

network nulla

graphic nvject

kernel legacy 10.2.0

laptop vodoobattery

boot pcefi 10.5

additional system ahcisatafix / smbiosresolver

 

e la foto del panic qst grazie infinite

 

 

Non è fondamentale per il KP, ma dubito che la 7400go funzioni con Nvinject.

Link to comment
Share on other sites

infatti con ideneb non mi riconosceva l'accellerazione grafica in compenso mi permetteva di alzare la risoluzione, ma secondo te c'è 1 modo x farlo almeno partire così da correggere i kex mancanti in 1 secondo momento?

Link to comment
Share on other sites

spero ke ora possiate aiutarmi...sono riuscito ad installare snow leopard nn by hazard ma la universal...problema ke il notebook è praticamente spoglio di driver...vorrei + ke altro dei consigli sulla scheda video...ho provato nvinject ma nn supportano l'acc grafica e gli nvkush una volta installati nn mi fanno + accedere al sistema operativo bloccadosi sul login...attendo consigli grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...