Jump to content

[Aiuto] Primi Passi Verso L' OSX


XeNoN84
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi è da molto che vorrei installare il S.O snow leopard su il mio pc in dualboot ma non ho avuto grande successo da solo. volevo sapere quali kext mettere per la mia configurazione sto scaricando la versione 10.6.2 di hazard perchè sò che il kext per il leopard per la mia scheda video non c'è nè aspetto in una vostra risposta grazie di tutto e buona giornata

Link to comment
Share on other sites

aggiungi il tag -------> [Aiuto]

 

non necessiti kext.

con snow hazard devi solo fare selezioni nel menu di installazione. Scegli solo l'essenziale che serve per il tuo hw il resto, se c'è da sistemare si può fare una volta arrivati al desk.

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red

Prova a fare un'installazione pulita un po' come se fosse una retail, poi installi successivamente i kexts. Io ho fatto così, visto che ogni volta che finiva l'installazione andava in kernel panic.

Link to comment
Share on other sites

quindi tu dici che trovo tutto sul dvd e però non sò quale scegliere sono un nubbione

Nel caso puoi provare anche iDeneb lite (la versione patchata di Leopard), ha la maggior parte dei kext (driver) già inseriti nel dvd di installazione...In bocca al lupo :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
Grazie appena finisco di scaricare provo e vi faccio sapere vi ringrazio per il vostro aiuto

 

Di nulla :D

 

A presto.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi siccome non posso masterizzare come faccio a mettere il S.O su pendrive ? grazie anticipatamente

 

Bel problema, ti serve comunque un sistema apple a disposizione altrimenti fai poco.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi siccome non posso masterizzare come faccio a mettere il S.O su pendrive ? grazie anticipatamente

 

No problem!

 

Per piazzare Snow su penna usb senza Snow puoi usare la guida di BarboneNet http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=206410

 

Se invece vorresti masterizzarlo non puoi perchè ti ristrovi con un .dmg puoi tasformarlo in Iso con questo software http://vu1tur.eu.org/tools/

 

ciao :o

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
ragazzi siccome non posso masterizzare come faccio a mettere il S.O su pendrive ? grazie anticipatamente

 

Scusa ma non era snow hazard? Se è così, puoi tranquillamente masterizzarlo con software come Nero, InfraRecorder o Alcohol, dal momento che è un .iso

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
si è snow hazard ma sono così sfigato che non ho un dvd

 

Non hai la possibilità di comprarne uno? Altrimenti controlla se ne hai uno riscrivibile

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho risolto ho installato l'essenziale ma ora non mi parte il boot cioè appena avvio mi fa' questo errore.

 

Boot0:testing

Boot0:testing

Boot0:error

 

edit: sono riuscito a masterizzare l'iso su un DVD fortunatamente

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
Ragazzi ho risolto ho installato l'essenziale ma ora non mi parte il boot cioè appena avvio mi fa' questo errore.

 

Boot0:testing

Boot0:testing

Boot0:error

 

edit: sono riuscito a masterizzare l'iso su un DVD fortunatamente

 

è il classico errore di boot che si verifica quando non è stata scelta la partizione attiva da cui avviare il sistema. Hai due sistemi operativi, o uno solo?

Link to comment
Share on other sites

Ho un hd diviso in due uno xp e sull' altro volevo installare snow hazard

 

La partizione su cui hai installato mac osx è primaria?

Link to comment
Share on other sites

No non è primaria stavo appunto dicendo questo come faccio ad farla diventare primaria visto che chamaleon funziona con partizioni primarie

 

La devi eliminare (compreso lo spazio esteso in cui è contenuta) è crearne una primaria che inizializzerai come Mac OSX (journaled) durante l'installazione sdi Snow

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red

Prova a fare così:

 

Riavvia il pc con il cd di Windows Xp e fai avviare l'installazione.

Scegli "Ripristino Installazione" (premendo il tasto R), quindi Ripristino da consolle emergenza.

A questo punto si accedera' ad una consolle, dove dovra' essere inserita la password di amministratore (se non è impostata premi Invio senza digitare nulla).

 

Quindi dal prompt comandi digiti:

 

fixmbr (quindi invio)
fixboot (quindi Invio)

 

Spero di esserti stato d'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
Grazie mille fatto tutto fatta una partizione primaria ed installato mac osx manca l'audio ma ora ci penso io spero che queste soluzioni servano a chi ne ha bisogno

 

Senz'altro, ma con windows hai risolto? Per l'audio penso devi installare i kext per l'Intel High Definition Audio, che penso siano quelli di Azalia. Controlla per maggiore sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...