Jump to content

[Aiuto] iboot non arriva alla schermata di installazione

ITA.people
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

non so come andare in modalita verbose quindi non so darvi nessun'altra indicazione oltre la configurazione hardware e la schermata a cui si blocca

configurazione hardware

mobo gigabyte p55a-ud3r

cpu intel i7 860 (1156)

ram 4gb ddr3 dual ch.

scheda grafica nvidia 250 gs 1gb

EDIT: HD MAXTOR 250 sata / lettore piooner cd/dvd/dvd-dl IDE

versione [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]: nvidia

se serve qualche altro dato chiedete pure

setto ahci nel bios salvo riavvio inserisco il cd nel lettore mi fa il boot da cd quando si avvia [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] cambio cd metto il dvd dl di SL lo avvio schermata della mela conc aricamento dopo alcuni minuti mi compare una piccola icona con un cerchio sbarrato....di li mi blocco e non so che fare >.<

grazie

quando inserisci il boot cd premi barra spaziatrice e poi digita -v

ty almeno potrò capirci qualcosa ;)

dopo dei set per il chip audio onboard si blocca a un "still waiting for root device" inizio a cercare cosa può essere (ho settato ahci nel bios se nn mi sbaglio dipendeva da quello anche)

penso proprio che dipende dal masterizzatore dvd che è ide >.< dovrò comprare uno sata

ty almeno potrò capirci qualcosa :wacko:

dopo dei set per il chip audio onboard si blocca a un "still waiting for root device" inizio a cercare cosa può essere (ho settato ahci nel bios se nn mi sbaglio dipendeva da quello anche)

penso proprio che dipende dal masterizzatore dvd che è ide >.< dovrò comprare uno sata

o un semplice adattatore Ide to Sata

Adapter_IDE-SATA.jpg

o un semplice adattatore Ide to Sata

Adapter_IDE-SATA.jpg

uhm nn sarebbe male :)))) potrebbe tornarmi utile dato che ho parecchi hd ide e pochi box esterni :P

anche se poi il masterizzatore sarebbe troppo lungo per il case atx ma quello poi lo risolvo ;)

GRAZIE! ^___^

considera che si parla di 3 cm x 4 cm

si ma davanti ci sono i cavi dell'alimentatore :P ma non ti preoccupare si risolve tutto :) l'unica cosa che mi dispiace che non è autoalimentato mi sembra di vedere un molex tipo floppy come alimentazione sicuramente per alimentare la circuiteri di conversione

cmq grazie per la dritta si può rivelare più economica è più versatile :)

Share

• Create New...