Jump to content

[Aiuto] Problemi Prima Installazione Hackintosh


giubari
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, è da tempo che vi seguo perchè ho sempre voluto installare Hackintosh sul mio PC.

 

Ultimamente ho letto tanti articoli, Guide e Faq e mi sono fatto un'idea generale (o confusione generale) su quelle che sono le metodologie di intervento.

 

Premetto che non ho molte pretese dal punto di vista Prestazioni (non intendo giocarci o effettuare Rendering, mi limiterei all'uso del Browser, qualche Applicativo Banale, Film,e al Massimo Garage Band. Non ho intenzione di utilizzare più HDD (solo quello SATAII da 1TB), ne alcun masterizzatore o lettore Floppy, ne schede Wireless di Sorta).

 

Ho Googlato un pò alla ricerca della Compatibilità dei miei componenti e più o meno molti utenti erano riusciti a far funzionare tutte le periferiche succitate.

 

Il problema però è che ognuno ci era riuscito, con Configurazioni diverse, in tempi Diversi, usando BootLoader diversi, Distribuzioni diverse e ovviamente versioni più o meno Aggiornate.

 

Quello che vi chiedo è:

 

1. Qual'è la Distribuzione o metodo di Installazione (iAtkos, Ideneb, Kalyway etc etc) (non mi interessa Snow Leopard, Leopard, ovviamente più recente meglio è) che più sarebbe compatibile con la mia Configurazione e con la Filosofia del "più facile è meglio è" (quindi abbandonando le logiche puriste)?

 

2. Posso modificare (ovviamente senza perdere anni e sbattimenti assurdi) la migliore distribuzione aggiungendo a Monte (ossia sin dall'Immagine) tutti i miei Drivers\Kext\Kaz\etc? E sopratutto se trovo un Utente che ha postato i Driver utilizzati con la sua Kayway versione x.x.x.x.x posso utilizzarla con un'altra?

 

3. Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

salve giubari

io per adesso mi sento di farti una domanda,la più banale!

prima di chiedere aiuto,hai tentato con qualche installazione?

 

di solito prima ci si butta e POI al massimo si chiede aiuto

anche perchè è dagli errori che si riesce a creare una linea da seguire

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Salve, è da tempo che vi seguo perchè ho sempre voluto installare Hackintosh sul mio PC.

 

Ultimamente ho letto tanti articoli, Guide e Faq e mi sono fatto un'idea generale (o confusione generale) su quelle che sono le metodologie di intervento.

 

Premetto che non ho molte pretese dal punto di vista Prestazioni (non intendo giocarci o effettuare Rendering, mi limiterei all'uso del Browser, qualche Applicativo Banale, Film,e al Massimo Garage Band. Non ho intenzione di utilizzare più HDD (solo quello SATAII da 1TB), ne alcun masterizzatore o lettore Floppy, ne schede Wireless di Sorta).

 

Ho Googlato un pò alla ricerca della Compatibilità dei miei componenti e più o meno molti utenti erano riusciti a far funzionare tutte le periferiche succitate.

 

Il problema però è che ognuno ci era riuscito, con Configurazioni diverse, in tempi Diversi, usando BootLoader diversi, Distribuzioni diverse e ovviamente versioni più o meno Aggiornate.

 

Quello che vi chiedo è:

 

1. Qual'è la Distribuzione o metodo di Installazione (iAtkos, Ideneb, Kalyway etc etc) (non mi interessa Snow Leopard, Leopard, ovviamente più recente meglio è) che più sarebbe compatibile con la mia Configurazione e con la Filosofia del "più facile è meglio è" (quindi abbandonando le logiche puriste)?

 

2. Posso modificare (ovviamente senza perdere anni e sbattimenti assurdi) la migliore distribuzione aggiungendo a Monte (ossia sin dall'Immagine) tutti i miei Drivers\Kext\Kaz\etc? E sopratutto se trovo un Utente che ha postato i Driver utilizzati con la sua Kayway versione x.x.x.x.x posso utilizzarla con un'altra?

 

3. Cosa mi consigliate?

 

Il consiglio che ti darebbero i "saggi" del forum, presumo sia provare a vedere se l'installazione di Snow Leopard 10.6.3 retail (lo trovi se cerchi già in formato "ISO" "per fiumi", pronta per essere masterizzata anche da Windows su DVD dual layer)...

 

Retail, sta per "pura" originale... Ovvero quella che si installa su un Machintosh vero...

Per poter vedere se ti si installa e conclude l'installazione devi prepararti una chiavetta di boot o un CD di avvio come quello realizzato da Giorgio_Multi...

 

Se l'installazione si conclude e riesci ad avviare Snow sei già a un buon punto, poi, tutto quello che hai imparato sul tuo hardware, i kext (che devi avere pronti) ecc ecc ecc lo puoi applicare... ma prima devi vedere se l'installazione Retail va a buon fine...

 

Se poi non andasse, ci sono distribuzioni patchate e li devi provarle tu per giudicare da solo...

 

Le più famose distro patchate sono:

 

iATKOS S3 uscita da poco

Snow Universal 3.6.

Snow Hazard

 

PS: queste ultime ti aiutano nell'installazione, ma non è detto che poi dopo non devi smanettare con kext vari ecc ecc come faresti sulla retail...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...