Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard


neuronefolle
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che di sicuro mi darete.

Ho il portatile HP Pavilion dv-7 1080el cosi come riportato in firma.

Sono riuscito ad installare Snow Leopard su MBR mediante la sostizione del file OSInstall.mpkg

 

Dopo l'installazione, per fare il dualBoot ho provato ad installare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ma il sistema non parte allora ho utilizzato l'imagine iso di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], copiandola sull'Hard Disk nella cartella Extra e il sistema parte regolarmente pero riscontro i seguenti problemi:

1) delle tre porte USB ne funziona solo una ovvero quella posta sul lato destro vicino alla porta Fireware

2) la ventola del processore rimane sempre attiva e il pc si surriscalda terribilmente tant'è che dopo un paio d'ore si segne da solo per il surriscaldamento

3) la webcam non funzione

4) il volume generale non funziona mentre quello delle applicazione (tipo youtube) si

5) la scheta wireless non ne vuole sapere di andare, ma ho risolto comprando una wireless USB D-Link e riesco a collegarmi ad internet

 

Le cose mi premono sicuramente di più sono le porte USB, il Bootloader e il surriscaldamento.

Grazie per l'aiuto che mi darete

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che di sicuro mi darete.

Ho il portatile HP Pavilion dv-7 1080el cosi come riportato in firma.

Sono riuscito ad installare Snow Leopard su MBR mediante la sostizione del file OSInstall.mpkg

 

Dopo l'installazione, per fare il dualBoot ho provato ad installare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ma il sistema non parte allora ho utilizzato l'imagine iso di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], copiandola sull'Hard Disk nella cartella Extra e il sistema parte regolarmente pero riscontro i seguenti problemi:

1) delle tre porte USB ne funziona solo una ovvero quella posta sul lato destro vicino alla porta Fireware

2) la ventola del processore rimane sempre attiva e il pc si surriscalda terribilmente tant'è che dopo un paio d'ore si segne da solo per il surriscaldamento

3) la webcam non funzione

4) il volume generale non funziona mentre quello delle applicazione (tipo youtube) si

5) la scheta wireless non ne vuole sapere di andare, ma ho risolto comprando una wireless USB D-Link e riesco a collegarmi ad internet

 

Le cose mi premono sicuramente di più sono le porte USB, il Bootloader e il surriscaldamento.

Grazie per l'aiuto che mi darete

 

togli l'immagine di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per il boot loader e installa Chameleon...

 

Poi ricontrolla se c'è qualcosa e cosa non ti va...

Link to comment
Share on other sites

rieccomi....

allora con Chameleon non funziona quindi sono tornato ad [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e tutto si avvia... ho trovato i kexts giusto e anche le porte USB funzionano tutte regolarmente... adesso rimangono tre problemi....

1) il pc si surriscalda e dopo un paio d'ore è cosi caldo che si spegne automaticamente

2) la webcam non funziona

3) la scheda wireless non funziona ma ho risolto con una chiavetta della D-Link.... ovvio che se funzionasse sarebbe molto meglio....

sempre grazie a tutti per la mano che mi darete

Link to comment
Share on other sites

rieccomi....

allora con Chameleon non funziona quindi sono tornato ad [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e tutto si avvia... ho trovato i kexts giusto e anche le porte USB funzionano tutte regolarmente... adesso rimangono tre problemi....

1) il pc si surriscalda e dopo un paio d'ore è cosi caldo che si spegne automaticamente

2) la webcam non funziona

3) la scheda wireless non funziona ma ho risolto con una chiavetta della D-Link.... ovvio che se funzionasse sarebbe molto meglio....

sempre grazie a tutti per la mano che mi darete

 

 

La wireless intel 5100 non funziona in Mac OS X quindi accantona quel problema.

 

Se la webcam non viene riconosciuta con Macam o Cam Twist significa che neppure quella è compatibile

Link to comment
Share on other sites

Come sempre grazie per l'interessamento.

Come dicevo il problema wireless adesso come adesso è secondario. Quello che mi preme di più è l'anomalo surriscaldamento del portatile... come dicevo diventa così caldo che per preservare danni irreparabili si spegne da solo. Devo mettere qualche Kext specifico?

La webcam viene correttamente rilevata da system profiler in questo modo:

HP Webcam :

 

ID prodotto: 0x09b8

ID fornitore: 0x046d (Logitech Inc.)

Versione: 60.51

Velocità: Fino a 480 Mb/sec

ID posizione: 0xfd500000

Corrente disponibile (mA): 500

Corrente necessaria (mA): 500

ma le singole applicazioni non la vedono e quindi non funziona.

Ne approfitto per esporre un ulteriore problema, ho installato, in una terza partizione dello stesso HD anche Ubuntu 10.04 ma il bootloader non vede la partizione... posso fare qualcosa?

Come sempre grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

Come sempre grazie per l'interessamento.

Come dicevo il problema wireless adesso come adesso è secondario. Quello che mi preme di più è l'anomalo surriscaldamento del portatile... come dicevo diventa così caldo che per preservare danni irreparabili si spegne da solo. Devo mettere qualche Kext specifico?

La webcam viene correttamente rilevata da system profiler in questo modo:

HP Webcam :

 

ID prodotto: 0x09b8

ID fornitore: 0x046d (Logitech Inc.)

Versione: 60.51

Velocità: Fino a 480 Mb/sec

ID posizione: 0xfd500000

Corrente disponibile (mA): 500

Corrente necessaria (mA): 500

ma le singole applicazioni non la vedono e quindi non funziona.

Ne approfitto per esporre un ulteriore problema, ho installato, in una terza partizione dello stesso HD anche Ubuntu 10.04 ma il bootloader non vede la partizione... posso fare qualcosa?

Come sempre grazie infinite

 

 

Perchè chameleon veda la partizione di Ubuntu devi installare il grub2 sulla partizione ext4 (al momento dell'installazione devi dire all'installer dove installare grub2, occhio che grub2 ha difficoltà ad installare su partizioni logiche)

Link to comment
Share on other sites

anche con ubuntu ho risolto, seguendo una dette tante guide, e adesso il triplo boot funziona alla perfezione.

mi manca, per risolvere definitivamente, soltanto il problema del surriscaldamento e della webcam....

nessuna idea in merito?

sempre grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...