Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti .

Da poco ho installato la versione Retial di Snow leopard (la 10.6) sono riuscito a configurare i driver e tutto ma non sono mai riuscito a fare il dual boot con win 7 installato precedentemente su un'altro hd così ogni volta per avviare snowleopard dovevo avviare con il cd boot123 .Comunque a parte questo problema a quando ho fatto l'aggiornamento(da qualche parte avevo letto che potevo farlo e che non c'erano problemi) e ora non mi parte più snowleopard :( si blocca all'inizioquando dal boot cd gli dico di caricare il sistema operativo Mac .

che fare ???Aiutoooo

Grazie in anticipo.

Avviare con -v e postare una foto del blocco.

Sempre le solite cose...

Ciao mrmojorisin17 e grazie per avermi risposto .

Prima dell'installazione quando mettevo il boot cd mi usciva il messaggio che diceva di premere f8 per avviare da linea di comando per poter usare i vari comandi (-v ,-x ecc.) però da quando ho installato l'OS non me lo chiede più come faccio ? se lancio in verbose mode dal menu di selezione di chameleon è la stessa cosa ?

grazie in anticipo.

Ciao !

allora in allegato lo screen che ho catturato avviando snowleopard in verbose mode (-v).

sembra che ci siano dei problemi con dei file kext in particolra con quello della scheda di rete wifi ...

ma aspetto il parere di voi esperti.

post-629500-1276622743_thumb.jpg

Salve a tutti .

Da poco ho installato la versione Retial di Snow leopard (la 10.6) sono riuscito a configurare i driver e tutto ma non sono mai riuscito a fare il dual boot con win 7 installato precedentemente su un'altro hd così ogni volta per avviare snowleopard dovevo avviare con il cd boot123 .Comunque a parte questo problema a quando ho fatto l'aggiornamento(da qualche parte avevo letto che potevo farlo e che non c'erano problemi) e ora non mi parte più snowleopard :( si blocca all'inizioquando dal boot cd gli dico di caricare il sistema operativo Mac .

che fare ???Aiutoooo

Grazie in anticipo.

Ciao.. se non sbaglio.. che significa dal bootcd? non hai installato chamaleon e il resto?? metti in AHCI da bios se non lo è già pure..

Ciao a tutti ,

ho appena fatto delle prove .

Se metto nel bios i dischi in modalita AHCI e lanciando il sistema operativo in verbose mode sembra che sta per partire ma poi si blocca in una schermata celeste .

L'audio non mi ha mai funzionato cmq avevo lasciato quelli AppleHDA .

Se può esservi d'aiuto ho seguito il sistema N1 di questa guida per installare snowleopard:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=205412

è recuperabile la situazione ??? :(

Ciao buoo ,

prima dell'installazione quando mettevo il boot cd mi usciva il messaggio che diceva di premere f8 per avviare da linea di comando per poter usare i vari comandi (-v ,-x ecc.)ma ora non me lo chiede più posso solo mandare in verbose mode tramite il menù di chameleon .

Altrimenti posso lanciarlo in qualche altro modo il -x ?

se parti con -x è normale ;)

bisogna vedere quali kest fanno al caso tuo ...si vede che i vecchi non vanno più bene ...forse potrebbe andar bene una efi string

ti ho allegato un programmino che genera efi string ...è una prova da fare!

Poi se pazienti un po' quando passa Giorgio ti aggiusta subito subito

buonsa serata Vash ^^

EFIStudio.app.zip

Ciao buoo ,

ma il programma che genera efi string...

come funziona ?? cosa fa ? cos'è una efi string ?

Ora sono al lavoro ma quando torno a casa faccio questa prova .

Grazie mille !! :(

Leggi le faq

Esattamente!

Usa il software per generare una efi srting, successivamente la vai ad aggiungere nel tuo com.apple.Boot.plist

ecco un esempio:

schermata20100616a13070.png

p.s. se precedentemente hai installato dei kext per il riconoscimento della scheda video tipo injettori ecc ecc, devi eliminarli altrimenti fai un casotto

ciaoooo

Ciao a tutti eccomi qui .

Volevo provare efi studio ma quando sono entrato in snowleopard mi sono reso conto che praticamente non mi vede più niente ne le usb pen ne i 2 hard disk che mi vedeva prima dove su uno c'è installato win 7 e l'altro contiene film e altre cose , ne i cd .Non credo che possa dipendere solo dalla scheda video.Un'altra cosa prima non avevo bisogno di mettere AHCI dal bios ora invece si. C'è un modo per metterlo come prima senza cambiarlo ogni volta per passare da snow a win 7 ?

HELP!!

Grazie in anticipo come sempre :)

[AGGIORNAMENTO]

Xbuoo

Sono riuscito a fare quello che mi hai chiesto (tramite macDrive) ed ho aggiunto la string esadecimale nel boot ma quando riavvio il pc la situazione non cambia sempre schermo blu :(

• Create New...