madd90 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Ciao ragazzi per collegare snow leopard (sul desktop) a internet voglio prendermi una penna wifi. Mi interessava un consiglio a riguardo per evitare di prenderne una che poi sarà incompatibile con mac.... deve avere interfaccia wifi 802.11b/g (i protocolli a e n non li supporta il router alice gate 2 plus wifi) con velocità di 54mps va più che bene... Ovviamente vorrei acquistare un prodotto che abbia i kext belli pronti e funzionanti su snow leopard 10.6 e >.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Dato un'occhiata qua e qua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
madd90 Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 Dato un'occhiata qua e qua? Si ho letto ma non ci capisco molto....io ho installato snow leopard retail 10.6.0 e con la pennina wifi che comprerò devo aggiornare al 10.6.3 (penso sia 64bit il sistema..) ovviamente vorrei che la pennina andasse con tutti gli upgrade di snow.... mi potresti indicare 2/3 chiavette così oggi vado a comprarne una? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Cosa c'è da capire??? Edimax EW-7711UAn Chipset: Ralink RT2870 B/G Driver qua. AirPort look qua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
madd90 Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 Cosa c'è da capire??? Edimax EW-7711UAn Chipset: Ralink RT2870 B/G Driver qua. AirPort look qua. eheh fosse facile trovare la marca edimax nei negozietti di informatica....e nei centri commerciali... tp link? dlink? netgear? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Ma un adattatore PCI tipo questo no? Io ce l'ho e funziona senza bisogno di driver di terze parti ed è riconosciuto come AirPort. Link to comment Share on other sites More sharing options...
madd90 Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 Ma un adattatore PCI tipo questo no?Io ce l'ho e funziona senza bisogno di driver di terze parti ed è riconosciuto come AirPort. Questa potrebbe andare bene? fra i sistemi operativi supportati non c'è mac... però forse la riconosce come airport lo stesso.... Nella lista di schede supportate che mi hai postato prima, in molte c'è scritto che supportano solo 32bit...cosa vuol dire di preciso? Se io ho il sistema a 64 bit posso farle andare ugualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 La Asus che ti ho indicato io gira sia a 32bit che a 64bit. Quella che indichi te non lo so. Se poi Mac non è fra i sistemi operativi supportati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
madd90 Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 La Asus che ti ho indicato io gira sia a 32bit che a 64bit.Quella che indichi te non lo so. Se poi Mac non è fra i sistemi operativi supportati... Ok...grazie. cosa vuol dire OOB nella descrizione delle periferiche compatibili con mac os nei link che mi hai postato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 OOTB=Out Of The Box, letteralmente "fuori dalla scatola", ovvero che funziona senza bisogno di installare driver aggiuntivi. Bastano quelli di mamma Apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 La pci che ti ha consigliato mr e' molto buona, fidati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 La pci che ti ha consigliato mr e' molto buona, fidati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
madd90 Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 La pci che ti ha consigliato mr e' molto buona, fidati... Sisi ma non lo metto in dubbio....il problema è trovarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Si trova si trova, ad una ventina di €. Cerca bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
madd90 Posted June 29, 2010 Author Share Posted June 29, 2010 risolto un paio di giorni fa aggiornando il sistema a 10.6.4 usando la chiavetta wifi in firma già in mia possessione..chiedo ai mod di chiudere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts