ihnous Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Ciao a tutti!!! Ho fatto un pò di macelli con un update per Tiger; adesso mi servirebbe sostituire dei kext presenti su Tiger con degli altri; il problema è che il sistema non si avvia e ho pensato che potrei farlo da linux: però non so come fare ad avere i privilegi del mio utente di Tiger da linux!!!! Spero di esser stato chiaro! Voi mi sapete dire come fare???? Grazie grazie grazie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Ciao a tutti!!! Ho fatto un pò di macelli con un update per Tiger; adesso mi servirebbe sostituire dei kext presenti su Tiger con degli altri; il problema è che il sistema non si avvia e ho pensato che potrei farlo da linux: però non so come fare ad avere i privilegi del mio utente di Tiger da linux!!!! Spero di esser stato chiaro! Voi mi sapete dire come fare???? Grazie grazie grazie!!!! ma linux riesce a "leggere/scrivere" su hfs+? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ihnous Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 Si riesce a leggere e scrivere, il problema è che non ho l'autorizzazione, non so, ci sarà sicuramente qualche comando per acquisire i privilegi dell'utente di Tiger. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Si riesce a leggere e scrivere, il problema è che non ho l'autorizzazione, non so, ci sarà sicuramente qualche comando per acquisire i privilegi dell'utente di Tiger. Entri in linux come root Link to comment Share on other sites More sharing options...
ihnous Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 L'ho fatto, sono da una live e ho fatto sudo, ma nulla, non mi fa copiare o cancellare i kext dalla cartella di Tiger! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 L'ho fatto, sono da una live e ho fatto sudo, ma nulla, non mi fa copiare o cancellare i kext dalla cartella di Tiger! hai winzozzone sul pc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ihnous Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 No! io e win non abbiamo più rapporti da diverso tempo! Ah comunque ci tengo a ringraziarvi per le risposte sembre repentine e utili! Thanks! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 No! io e win non abbiamo più rapporti da diverso tempo! Ah comunque ci tengo a ringraziarvi per le risposte sembre repentine e utili! Thanks! domanda banale, installare tiger su una penna usb con tanto di bootloader e lavorare da quella si può? Fosse fattibile non impazziresti da Linux! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ihnous Posted June 12, 2010 Author Share Posted June 12, 2010 Si penso che farò così!!! Grazie a tutti!!!! molto gentili come al solito!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Conosci il nome esatto del kext o dei kext che devi eliminare? Se sì segui qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220924 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Conosci il nome esatto del kext o dei kext che devi eliminare?Se sì segui qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220924 ciao nousmark, se risolvi per cortesia ricorda la tag, un saluto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sircov Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 anche in live di linux da cd... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts