razzoCV Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Salve ragazzi,vorrei far funzionare il controller IDE per il PC in firma. Il chipset della Scheda Madre è GeForce 8200,ho già provato SuperNforceATA.kext e AppleNforceATA.kext ma il controller IDE non funziona. Quale kext potrebbe andare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 7, 2010 Author Share Posted June 7, 2010 Ragazzi una domanda,per creare un file DSDT c'è un programma apposito o bisogna farlo manualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Qualcuno sa rispondermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Per creare il il dsdt usa il programma chiamato DSDT Patcher GUI. Lo trovi sul sito PCwiz. Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Per creare il il dsdt usa il programma chiamato DSDT Patcher GUI.Lo trovi sul sito PCwiz. Grazie mille per il consiglio,l'ho scaricato d è molto complicato,da quello che ho capito con un DSDT fatto apposta per la mia Piastra si posso inserire dei hack e fix per il sistema,giusto? Per il masterizzatore IDE nessuna idea? EDIT:Scusa mi sono confuso,pensavo intendevi il programma per modificare il DSDT,DSDT Patcher GUI l'ho già scaricato e mi ha creato naturalmente il file DSDT.aml nella root del disco.Che vantaggi ottengo a modificarlo per bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Molto complicato? Devi selezionare Darwin OS X - Apply DSDT e il disco dove è installato Leopard. Cosa c'è di complicato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Molto complicato? Devi selezionare Darwin OS X - Apply DSDT e il disco dove è installato Leopard.Cosa c'è di complicato? Leggi l'EDIT del post precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Salve ragazzi,vorrei far funzionare il controller IDE per il PC in firma.Il chipset della Scheda Madre è GeForce 8200,ho già provato SuperNforceATA.kext e AppleNforceATA.kext ma il controller IDE non funziona. Quale kext potrebbe andare? Sicuro che il controller IDE non sia un Jmicron? Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Non saprei,ecco una foto.... Scusate se non so rispondere alle vostre domande per aiutarvi a capire meglio la situazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Non è che si vede da una foto! Devi cercare nelle caratteristiche della motherboard o da everest in windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Nessun sito menziona un controller Jmicron,poi su Leopard nel DVD di iAktos 7 avevo installato Generic Ide e il masterizzatore veniva riconosciuto,lo stesso kext su Snow da kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Nessun sito menziona un controller Jmicron,poi su Leopard nel DVD di iAktos 7 avevo installato Generic Ide e il masterizzatore veniva riconosciuto,lo stesso kext su Snow da kernel panic hai un JMicron JMB36X che controlla ide e porta eSATA Non era così difficile trovarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Scusa,sul sito ASUS non ho visto niente,mi dispiace Quindi metto un JmicronATA.kext? Lo levo nForceATA.kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Scusa,sul sito ASUS non ho visto niente,mi dispiace Quindi metto un JmicronATA.kext? Lo levo nForceATA.kext? metti Jmicron e non togliere nForce ATA, sono 2 controller diversi. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Ne ho trovati molti di kext,ora ne provo qualcuno Grazie mille,vedo se va e poi metto [Risolto] Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Ho provato alcuni JmicronATA ed Alcuni specifici per il JMicron JMB36X,ma il controller IDE non ne vuole sapere di funzionare... Cosa dovrei provare a fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
newfla Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 prova pacifist Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 prova pacifist Pacifist? Non serve a vedere il contenuto dei .pkg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Pacifist?Non serve a vedere il contenuto dei .pkg? Lascia perdere, sta spammando per raggiungere i 5 post. Pacifist è quello che dici tu Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Infatti mi sembrava strano,ci avevo pensato allo Spam dei 5 Posts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Lascia perdere, sta spammando per raggiungere i 5 post. Pacifist è quello che dici tu Giorgio E' bellissima! M'e' scappata la risata onestamente per come hai risposto. Quasi affranto.. ahahahahah buona! Edit: non ce la faccio sto ancora ridendo ahahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 OT:Una risata fa sempre bene Per il contoller tu smith@@ sai qualche soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Di kext per il tuo jmicron conosco solo un legacy che serve per "vederlo" in system profiler. C'e' poi un jmicronata per coloro che utilizzano piu' 4 gb di ram. Il jmicron e' un dannatissimo chipset compatibile altro che marvell. Da bios sei sicuro che sia abilitato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Di kext per il tuo jmicron conosco solo un legacy che serve per "vederlo" in system profiler. C'e' poi un jmicronata per coloro che utilizzano piu' 4 gb di ram. Il jmicron e' un dannatissimo chipset compatibile altro che marvell. Da bios sei sicuro che sia abilitato? Si,anche perchè su windows funziona tuto,volete dei screen del BIOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 Ho provato altri kext,gli ho messi anche in E/E oltre che in S/L/E, ma non vanno lo stesso. Quale può essere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts