Jump to content

[Aiuto] Mac OS utilizza i miei file


Guest Touch Of Red
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Guest Touch Of Red

Salve a tutti, ogni qual volta cerco di aprire un file avi o mpg o qualsiasi tipo, che si trova nella partizione ntfs con i dati mi ritrovo questo insopportabile problema.

 

29omz29.jpg

 

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, così ho fatto lo stesso cercando su Google senza alcun successo. Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ogni qual volta cerco di aprire un file avi o mpg o qualsiasi tipo, che si trova nella partizione ntfs con i dati mi ritrovo questo insopportabile problema.

 

 

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, così ho fatto lo stesso cercando su Google senza alcun successo. Come posso fare?

 

 

lo fa anche da super user?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
lo fa anche da super user?

 

saluti

 

Perdona la mia ignoranza, ma che si intende super user? o perlomeno come si abilita?

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
prova da win a fare uno scandisk.

Lo fa con tutti gli avi oppure solo con quella serie?

 

Prova con un altro programma ad aprire gli avi tipo vlc. Ciao

 

Proverò a fare uno scandisk da windows ma devo ancora installare macdrive. Comunque lo fa con quella serie e con un'altra. I file li apro con vlc, con divx player e quicktime ma nulla.

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red

Aggiungo ulteriori dettagli:

 

1. I file li ho scaricati da mac e li ho copiati nella partizione ntfs che contiene i dati

2. Se li cestino e li ritiro fuori si aprono, ma questa procedura é piuttosto insopportabile e rischiosa

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
non è che hai toccato i driver NTFS di OsX ?

prova a re-installarli al limite.

 

Q:come li reinstallo?

A:cerca con google

 

No, non li ho toccati

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red

Scusate c'è qualcuno che sa dirmi come posso risolvere questo problema? Da quello sembra di aver capito che non riguarda i driver NTFS, bensì qualche processo che di sicuro mantiene bloccato i file. Però gentilmente desidererei che qualcuno mi aiutasse, perchè non è una cosa da poco.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest RawTheOutsider

Ho aperto questo topic esattamente un mese fa, ma a quanto pare nessuno sembra essere disposto ad aiutarmi. Ri-uppo

la mia richiesta. Ve lo chiedo per favore, non so assolutamente come fare.

Link to comment
Share on other sites

Ho aperto questo topic esattamente un mese fa, ma a quanto pare nessuno sembra essere disposto ad aiutarmi. Ri-uppo

la mia richiesta. Ve lo chiedo per favore, non so assolutamente come fare.

 

 

Evidentemente nessuno sa la soluzione, non è che non ti vogliono aiutare.

 

Tra l'altro è una cosa stranissima, mai sentita.

 

Aggiungo ulteriori dettagli:

 

1. I file li ho scaricati da mac e li ho copiati nella partizione ntfs che contiene i dati

2. Se li cestino e li ritiro fuori si aprono, ma questa procedura é piuttosto insopportabile e rischiosa

 

 

Non è che i file che hai scaricato li hai scaricati con un'altra installazione di Mac (ad es precedente) rispetto a quella che usi?

 

Se i file li copi sulla scrivania di mac, funzionano?

Link to comment
Share on other sites

Ciao

È un bug dei driver ntfs nativi di osx è per questo che la scrittura di base non è abilitata e non rientra tra le features di osx.

Attivarla da fstab è una forzatura e questo è il risultato.

Quindi tranquillo non succede solo a te e succede cin tutti i tipo di file specialmente avi e dmg mpg foto ecc.

É relativo a una conversione errata dei permessi da hfs a ntfs

La soluzione è usare un driver ntfs free tipi macfuse o altri

Oppure formattare l hd esterno in hfs (magari non journaled)

Non formattare in fat32 perché avrai prob con file di grandi dimensioni.

Oltretutto questo non è l unico prob, io ti consiglio proprio di non usare i driver di Leopard per gestire gli ntfs in scrittura.

Trovi della DOC sul forum Apple ci sono parecchi utenti che scoperto il metodo di utilizzare ntfs in scrittura hanno avuto lo stesso prob.

Risposta ufficiale. Non è una fratture implementata è riservata solo per scopi di debugging sviluppo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao

È un bug dei driver ntfs nativi di osx è per questo che la scrittura di base non è abilitata e non rientra tra le features di osx.

Attivarla da fstab è una forzatura e questo è il risultato.

Quindi tranquillo non succede solo a te e succede cin tutti i tipo di file specialmente avi e dmg mpg foto ecc.

É relativo a una conversione errata dei permessi da hfs a ntfs

La soluzione è usare un driver ntfs free tipi macfuse o altri

Oppure formattare l hd esterno in hfs (magari non journaled)

Non formattare in fat32 perché avrai prob con file di grandi dimensioni.

Oltretutto questo non è l unico prob, io ti consiglio proprio di non usare i driver di Leopard per gestire gli ntfs in scrittura.

Trovi della DOC sul forum Apple ci sono parecchi utenti che scoperto il metodo di utilizzare ntfs in scrittura hanno avuto lo stesso prob.

Risposta ufficiale. Non è una fratture implementata è riservata solo per scopi di debugging sviluppo.

 

Ciao

 

 

Personalmente con i drive NTFS nativi apple, abilitandoli in scrittura, non ho tale problema, apro tranquillamente qualunque tipo di file con le macchine in firma.

 

Con Paragon NTFS o MAc fuse esiste il grave problema della corruzione dei dati.

 

Io fasrei così: fai un backup dei dati di quel HD, poi inizializzalo NTFS da Mac, ricopiaci i dati precedentemente salvati e vedi se funziona.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider
Personalmente con i drive NTFS nativi apple, abilitandoli in scrittura, non ho tale problema, apro tranquillamente qualunque tipo di file con le macchine in firma.

 

Con Paragon NTFS o MAc fuse esiste il grave problema della corruzione dei dati.

 

Io fasrei così: fai un backup dei dati di quel HD, poi inizializzalo NTFS da Mac, ricopiaci i dati precedentemente salvati e vedi se funziona.

 

Giorgio

 

Non ho utilizzato alcun software aggiuntivo, la scrittura NTFS l'ho abilitata da Mac OS X con il terminale.

Fare un backup di tutto l'hard disk, riformattarlo e tutto mi richiederebbe come minimo una giornata intera (minimo 400 GB di dati).

Penso che la soluzione più fattibile sia quella che mi hai detto tu, Giorgio, ossia di copiare i file su desktop; ci proverò e vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...