Jump to content

[Risolto] Vado bene con questa guida?

.Snake24.
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo svariate ricerche sulle mobo compatibili con Snow Leopard, ho trovato la serie P5Q (non sono riuscito a trovarne una che supporta DDR3 che peccato :( le avevo allo stesso prezzo delle DDR2)

Seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t183627.html

potrei installare Snow Leopard senza problemi?? o non è affidabile??

OT: Mi consigliate una scheda video che vada bene ?? pensavo una 9800GT

Per quanto riguarda alcune Asus della serie P5Q dai un'occhiata anche qua.

Guida semplicissima con BootCD e senza bisogno di Mac o Hack. Ti serve solo il DVD originale di Snow.

Per la scheda video in genere vai bene con Nvidia serie 8xxx, 9xxx e 2xx (evita Asus). Per la compatibilità puoi guardare nel Wiki o dare un'occhiata alle firme.

Per quanto riguarda alcune Asus della serie P5Q dai un'occhiata anche qua.

Guida semplicissima con BootCD e senza bisogno di Mac o Hack. Ti serve solo il DVD originale di Snow.

Per la scheda video in genere vai bene con Nvidia serie 8xxx, 9xxx e 2xx (evita Asus). Per la compatibilità puoi guardare nel Wiki o dare un'occhiata alle firme.

Ottima guida :(

In effetti forse è meglio mettere una retail. Anche se le schede costano un po' in più (circa 30 euro) meglio andare sul sicuro.

Tu che scheda mi consigli? tra la ASUS p5qD-TURBO e la ASUS p5q PRO?

Un'altra domanda.. io non ho la possibilità di installare da DVD. Essendo inesperto in materia, una volta avviato il boot cd come faccio a fargli leggere la penna?? non ho ben capito questo passaggio.

Grazie mille per le risposte e l'aiuto.

Ciao.

Senz'ombra di dubbio retail! :(

Tieni presente che per preparare la penna ti occore un Hack o un Mac perché il tutto si fa da Utility Disco.

Se non hai modo di accedere ad un Hack o Mac devi procurarti un lettore DVD e anche il DVD originale di Snow oppure il .dmg che devi convertire in iso con MagicIso e poi masterizzare su DVD DL.

Per la scheda madre io avendo una Asus P5QD Turbo ti posso consigliare questa, ma anche le altre due sono delle ottime schede madri.

Senz'ombra di dubbio retail! :(

Tieni presente che per preparare la penna ti occore un Hack o un Mac perché il tutto si fa da Utility Disco.

Se non hai modo di accedere ad un Hack o Mac devi procurarti un lettore DVD e anche il DVD originale di Snow oppure il .dmg che devi convertire in iso con MagicIso e poi masterizzare su DVD DL.

Per la scheda madre io avendo una Asus P5QD Turbo ti posso consigliare questa, ma anche le altre due sono delle ottime schede madri.

Ho un Macbook Pro 13 Alu ihih quindi non ho problemi :), arrivato al momento che levo il boot cd come faccio a fargli leggere la penna??

Sono propenso a prendere una P5Q PRO per il semplice motivo che anche con SnowOSX sono sicuro che va quindi male che vada posso provare con la distro.

P.S.: Il DSDT lo devo modificare?? perchè il mio processore non l'ho trovato (Intel Q9400)

Allora sei a posto.

Una volta che hai ripristinato il dmg di Snow su chiavetta con Utility Disco basta che la inserisci nel PC e fai il boot da BootCD; alla schermata di Chameleon vedrai anche la chiavetta, non devi fare altro che spostartici sopra e avviarla.

Fidati, non avrai grossi problemi con la retail con nessuna delle 3 schede madri.

Sì, poi il DSDT lo dovrai modificare in base al tuo processore per quanto concerne lo Speedstep nativo, ma prima pensa a tutto il resto.

Allora sei a posto.

Una volta che hai ripristinato il dmg di Snow su chiavetta con Utility Disco basta che la inserisci nel PC e fai il boot da BootCD; alla schermata di Chameleon vedrai anche la chiavetta, non devi fare altro che spostartici sopra e avviarla.

Fidati, non avrai grossi problemi con la retail con nessuna delle 3 schede madri.

Sì, poi il DSDT lo dovrai modificare in base al tuo processore per quanto concerne lo Speedstep nativo, ma prima pensa a tutto il resto.

Ok riassumendo la configurazione che dovrei installare:

Intel Q9400

Asus P5Q PRO

8 Gb DDR2 Kingston

2 x HDD SATA 500GB Hitachi

Nvidia Geforce 9800GT

Vediamo un po' cosa riesco a fare ihih

Non dovresti avere grossi problemi.

Segui la guida passo passo.

Chiesto in giro,

i pezzi riesco a procurarmeli, solo per la scheda video ho visto che è una CAPTIVA Geforce 9800GT che dici? vado bene lo stesso?

Credo di sì, l'importante è evitare le Asus che hanno ID atipici.

Di scontato comunque non c'è niente, e non avendo una scheda video come quella sotto mano non posso dirti sì, andrà benissimo.

e se prendessi una zotac??

Io ho una Zotac 8800GT e posso dirti che va alla grande sotto Snow con la EFI String.

Mi sono informato sulla scheda video, sto a posto con la Captiva.

La domanda è un'altra, mi è arrivata stamattina la P5Q PRO Turbo, vado bene lo stesso??

Sìsì, io avvio a 32bit in quanto ho solo 2GB di RAM, però Snow può girare anche a 64bit.

Dai allora prova ad installare e se ci sono problemi posta nel topic della guida.

Qua metti [Risolto] nel titolo. Ci spostiamo di là. :wacko:

Ok speriamo di non avere problemi con il 64bit visto che ci devo montare 8Gb di Ram DDR2 a 1066Mhz

Io Sabato vado a prendere gli ultimi pezzi (Scheda grafica Captiva Geforce 9800GT e 1 TB di HDD Sata2).

quindi Sabato pomeriggio seguo la guida e posto gli eventuali problemi :D

Grazie mille per il supporto, ci sentiamo sull'altro topic :D

Share

• Create New...