Jump to content

[Aiuto] problema snow leopard e chameleon 2

samu-mac
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

save a tuttti!!! ho avuto un problema con SL e chameleon 2...

sono riuscito ad installare ecaricare correttamente rispettivamente:

chameleon2+ leopard

chamelon rc3 + efi 10.5 e snow leopard

però quando provo a bootare snow con chameleon 2 mi da un kernel panic simile a quello che mi dava se non booto con cpus= 1..

qualcno mi sa spiegare?:D

save a tuttti!!! ho avuto un problema con SL e chameleon 2...

sono riuscito ad installare ecaricare correttamente rispettivamente:

chameleon2+ leopard

chamelon rc3 + efi 10.5 e snow leopard

però quando provo a bootare snow con chameleon 2 mi da un kernel panic simile a quello che mi dava se non booto con cpus= 1..

qualcno mi sa spiegare? :D

Il boot (file boot) di chameleon 2 non è compatibile con Snow. Ovviamente i 2 SO sono su 2 HD differenti?

Giorgio

Il boot (file boot) di chameleon 2 non è compatibile con Snow. Ovviamente i 2 SO sono su 2 HD differenti?

Giorgio

i due SO sono sullo stesso HD, il test era stato fatto installando leopard e snow leopard sulle 2 partizioni per fare delle prove, e avevo riscontrato il problema.

L'incompatibilità è un grosso problema per me, poichè ho bisogno di avere in dual boot windows 7, e seguendo la procedura di riattivazione della partizione di seven, riparato il boot con il dvd di seven e poi riattivata la partizione di leopard questa ha funzionato all'istante con Chameleon2, invece con Chameleon3 non mi riscontrava il problema immeadiatamente con il dvd di seven e quando procedevo alla riparazione manuale non riuscivo comunque a risolvere.

Esiste qualche tecnica per bootare in dual con seven attraverso chameleon rc3?

grazie

i due SO sono sullo stesso HD, il test era stato fatto installando leopard e snow leopard sulle 2 partizioni per fare delle prove, e avevo riscontrato il problema.

L'incompatibilità è un grosso problema per me, poichè ho bisogno di avere in dual boot windows 7, e seguendo la procedura di riattivazione della partizione di seven, riparato il boot con il dvd di seven e poi riattivata la partizione di leopard questa ha funzionato all'istante con Chameleon2, invece con Chameleon3 non mi riscontrava il problema immeadiatamente con il dvd di seven e quando procedevo alla riparazione manuale non riuscivo comunque a risolvere.

Esiste qualche tecnica per bootare in dual con seven attraverso chameleon rc3?

grazie

Non puoi mettere i 2 SO sullo stesso HD, a meno che tu non sia espertissimo ed in grado di separare completamente i kext fondamentali dei 2 SO e mettere in /Extra/Extensions (ovviamente della partizione su cui hai installato IL PRIMO CHAMELEON) solo kexts comuni ai 2 SO, mentre quelli critici andrebbero in SLE (e non tutti in SLE hanni un funzionamento ottimale) e mettere un chameleon con un boot compatibile sia per Leo che per Snow (es PC -EFI 10.5)

Per questo nelle guide consigliano sempre di avere un HD dedicato a Snow.

Se vuoi i 3 SO devi mettere: Seven + o Leo o Snow su un HD, e o Leo o Snow su un altro HD poi se vuoi puoi mettere un Ubuntu dove ti pare.

Giorgio

Io ho i due o.s. sullo stesso hd ma non riscontro il problema dei kext in extra poichè ideneb l'ho installata usando chamaleon 1 e anche se mi trovo una cartella extra(nella root di leo) con tanto di c.a.b.p. e i medesimi kext di snow leo non credo che leopard me li carichi all'avvio.

Non puoi mettere i 2 SO sullo stesso HD, a meno che tu non sia espertissimo ed in grado di separare completamente i kext fondamentali dei 2 SO e mettere in /Extra/Extensions (ovviamente della partizione su cui hai installato IL PRIMO CHAMELEON) solo kexts comuni ai 2 SO, mentre quelli critici andrebbero in SLE (e non tutti in SLE hanni un funzionamento ottimale) e mettere un chameleon con un boot compatibile sia per Leo che per Snow (es PC -EFI 10.5)

Per questo nelle guide consigliano sempre di avere un HD dedicato a Snow.

Se vuoi i 3 SO devi mettere: Seven + o Leo o Snow su un HD, e o Leo o Snow su un altro HD poi se vuoi puoi mettere un Ubuntu dove ti pare.

Giorgio

Ciao giorgio, grazie per la risposta! allora io vorrei semplicemente Snow + Seven.

attualmente ho Leopard + Leopard + Seven (e tutto funziona) ma solo perchè non ero riuscito a dualbootare snow+seven... a causa di chameleon 3, quindi se esiste un modo per bootare snow + seven ( e ne ho letti tanti, ma tutti usano la procedura che ho usato e che funziona solo con chameleon2 e non chameleon3 nel mio caso) mi basterebbe quello..

diciamo che il doppio OSX era solo provvisorio per sistemare kext che portavano in KP mentre facevo dei test senza dovere reinstallare...

Come posso risolvere quindi per Snow+ Seven ? quale chameleon?

Almeno chameleon 2.0 RC3 + PC EFI 10.5

Bene chameleon 2.0 RC4 o le pre release (vedi scrax)

Giorgio

riuscito col dualboot!!! grazie mille giorgio!

è insorto un problemino però (mannaggia!)

io ho una ge force 9500M GS che era perfettamente funzionante con pc efi10.5 + graphics enabled

dopo avere reinstallato il bootloader (ho rimesso chameleon rc3 + pcefi 10.5) e attivato il dua boot, ora non parte più risoluzione e qe\ci...

potrebbe essersi creato un altro apple.boot.plist??? posso in qualche modo controllare che pcefi 10.5 sia caricato?? non capisco cosa sia successo..

riuscito col dualboot!!! grazie mille giorgio!

è insorto un problemino però (mannaggia!)

io ho una ge force 9500M GS che era perfettamente funzionante con pc efi10.5 + graphics enabled

dopo avere reinstallato il bootloader (ho rimesso chameleon rc3 + pcefi 10.5) e attivato il dua boot, ora non parte più risoluzione e qe\ci...

potrebbe essersi creato un altro apple.boot.plist??? posso in qualche modo controllare che pcefi 10.5 sia caricato?? non capisco cosa sia successo..

i com.apple.Boot.plist possono essere o in /Extra o in /Library/Preferences/SystemConfiguration.

Lascia solo quello in /Extra e controlla che ci sia GraphicsEnabler attivato

Giorgio

olè! dual boot risolto e ripristinata la quartz extreme e la core image!!

Grazie Giorgio! prima o poi dovrò venire a Ferrara a portarti un pensierino hehehe!

Share

• Create New...