resistor83 Posted May 22, 2010 Share Posted May 22, 2010 ciao a tutti, ho installato snow leopard sul mio pc tramite kakewalk + snow leopard retail. Tutto liscio nessun problema. Ora mi domandavo una cosa: guardando lo screenshot qui in basso volevo capire se il sistema è partito a 64bit poichè diverse applicazioni sembrano lavorare appunto a 64 bit Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 22, 2010 Share Posted May 22, 2010 Sì, il sistema è avviato a 64bit come puoi vedere dalla scheda Software in System Profiler. Se non lo fosse le applicazioni non potrebbero girare a 64bit. Link to comment Share on other sites More sharing options...
resistor83 Posted May 22, 2010 Author Share Posted May 22, 2010 ti ringrazio. Per quanto riguarda quindi le applicazioni a 32 bit che non esistono a 64 bit l'S.O l'emulerebbe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 22, 2010 Share Posted May 22, 2010 In che senso emulerebbe? Le applicazioni che non esistono a 64bit girano a 32bit, come puoi vedere dal Monitoraggio Attività. Poi ricordati di cambiare il tag del titolo con [Risolto]. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted May 22, 2010 Share Posted May 22, 2010 Sì, il sistema è avviato a 64bit come puoi vedere dalla scheda Software in System Profiler.Se non lo fosse le applicazioni non potrebbero girare a 64bit. Ciao, anche se sono nuovo, vorrei dire la mia solo sul tuo ultimo punto... Da quel che so io, anche se avviasse il sistema di default a 32 bit, le applicazioni a 64bit girerebbero lo stesso purchè snow sia installato su un pc con processore a 64bit... Sui mac apple ufficiali infatti il sistema si avvia sempre in 32 bit, salvo non si utilizzi un programmino che forza l'avvio a 64bit nel EFI dei mac; esattamente come sugli hackintosh chameleon fa di default anche se agendo non certo nell'EFI ... Praticamente Snow, lavora in un modo "diciamo" "Ibrido" per ciò che riguarda le applicazioni a 64bit Correggetemi se sbaglio, ma queste sono le notizie che circolano da quando è uscito snow leopard... L'avvio diretto a 64bit non sarebbe stato proprio previsto neanche sui Mac veri, proprio da apple, che permette comunque di avviare il sistema a 64bit sui mac, tramite una pressione di tasti all'avvio. Servirebbe più per gli sviluppatori. @resistor83: come ti ha già detto mrmojorisin17 il tuo sistema si avvia in modalità 64bit proprio come ti segnala il system profile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 22, 2010 Share Posted May 22, 2010 Certo, se hai un processore che supporta le applicazioni a 64bit queste girerebbero a 64bit anche se il sistema è avviato a 32bit. Scusate il gioco di parole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
resistor83 Posted May 22, 2010 Author Share Posted May 22, 2010 ringrazio a tutti per l'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts