Jump to content

[Aiuto] Masterizzare dmg


Guest the tourist
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Guest Touch Of Red

Leo mi è partito, così ho deciso di installare snow, ma stavolta in retail. Un solo problema: sto in windows, ho un'immagine dmg, provato in ogni modo (ultraiso, magicIso, dmg2iso) ma nulla da fare. Ho un DVD DL pronto per essere masterizzato. Prima che lo bruci, che programma devo utilizzare per masterizzare un'immagine che sia bootabile?

Link to comment
Share on other sites

Leo mi è partito, così ho deciso di installare snow, ma stavolta in retail. Un solo problema: sto in windows, ho un'immagine dmg, provato in ogni modo (ultraiso, magicIso, dmg2iso) ma nulla da fare. Ho un DVD DL pronto per essere masterizzato. Prima che lo bruci, che programma devo utilizzare per masterizzare un'immagine che sia bootabile?

 

Ciao, :blink:

io in passato, mi trovai in una situazione simile alla tua, e con tutte le ricerche fatte con google di programmi che masterizzavano correttamente i DMG da windows, non ne trovai uno che riconoscesse perfettamente il DMG.

Risolsi convertendo il dmg in ISO e poi masterizzai l'iso...

 

Mi sembra che l'unico modo che trovai da windows per convertire correttamente il dmg in una ISO funzionante senza errori fosse utilizzando il tool

 

dmg2iso

 

lo metti in C:\ assieme al file DMG del disco di installazione di Snow Leopard

 

Poi lo lanci dal prompt*dei comandi di windows,

tramite il seguente comando

 

dmg2iso.exe nomefile.dmg nomefile.iso

 

 

una volta convertito in ISO te lo masterizzi su un DVD Dual Layer tramite qualsiasi programma

di windows che masterizza le ISO e supporta i dual layer...

 

PS*: se sei in Vista o in windows 7, apri il prompt dei comandi come amministratore... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho anche io lo stesso problema...ho gia provato a masterizzare e ho buttato via 4 DL :whistle:

Mela quadrata, ho provato il tuo metodo ma non mi converte il dmg in iso, mi da un errore, tipo comandi non validi :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho anche io lo stesso problema...ho gia provato a masterizzare e ho buttato via 4 DL :whistle:

Mela quadrata, ho provato il tuo metodo ma non mi converte il dmg in iso, mi da un errore, tipo comandi non validi :blink:

 

Ciao, :(

mi sembra strano che i comandi non siano validi... a me funzionò... ero su Windows 7 x64...

 

sicuro di aver messo sia il file del DVD originale di Snow e anche dmg2iso entrambi

nella root C:/ ?

 

se il file immagine si chiama ad esempio Snowdvdinstall.dmg

 

bisogna copiarlo in c: assieme a dmg2iso, poi andare in start/accessori fare tasto DX e apri promt comandi come amministratore

 

muoversi in C: scrivendo il comando

 

cd\

 

poi scrivere il seguente comando

 

dmg2iso.exe Snowdvdinstall.dmg Snowdvdinstall.iso

e dovrebbe farti la conversione...

Link to comment
Share on other sites

Sì, è proprio quello che ho fatto, ma mi da errore di comando non valido e mi crea solo una iso di 0kb.

Ho anche verificato che il file dmg sia a posto, infatti è un immagine del dvd originale intatta.

Link to comment
Share on other sites

Sì, è proprio quello che ho fatto, ma mi da errore di comando non valido e mi crea solo una iso di 0kb.

Ho anche verificato che il file dmg sia a posto, infatti è un immagine del dvd originale intatta.

:whistle:

 

sicuro di avere una versione valida di dmg2iso?

ti sei procurato l'ultimissima versione?

 

sei su SEVEN/VISTA? sei andato nel prompt con i privilegi di amministratore?

 

senza i privileggi di amministratore non puoi scrivere nella root c:\

Forse è per quello che hai una iso di 0kb

 

Per avviare il prompt dei comandi coi privilegi di amministratore:

 

Vai su Start, digita cmd, clicca su cmd.exe con il tasto destro e seleziona la voce Esegui come amministratore

Link to comment
Share on other sites

No, non sono i file ad essere corrotti, di sicuro il problema è un altro.

Ho provato con due iso (Leo e Snow) e mi da lo stesso problema. Ho provato sia con i nomi originali dei dmg, che con nomi senza spazi o caratteri strano, ma non cambia nulla :(

Link to comment
Share on other sites

No, non sono i file ad essere corrotti, di sicuro il problema è un altro.

Ho provato con due iso (Leo e Snow) e mi da lo stesso problema. Ho provato sia con i nomi originali dei dmg, che con nomi senza spazi o caratteri strano, ma non cambia nulla :(

 

non so che dirti, secondo me c'è qualche cosa che non va nei files...

forse usi un programma per scaricare che ti corrompe i files... il messaggio dice appunto che non riesce a leggere le proprietà del file perchè corrotto...

 

scarica Snow (cambia fornitore ;) ) di nuovo e non cambiarci mai il nome da windows, e prova a convertirlo direttamente.

Link to comment
Share on other sites

provato in tutti i modi....guarda cosa mi succede

http://i45.tinypic.com/dgqbut.jpg

 

:D

 

ciao Shades

il disco è ok? te lo fa anche con altri files?

te lo dico perchè mi capitava con un disco danneggiato

avevo 1 cluster rovinato e tutti i download che facevo

me li dava poi corrotti,il disco in questione lo uso ancora

però mando i download su un supporto diverso

 

è nel portatile,lo userò fino al suo decesso

 

spero però che non sia il tuo caso

segui il consiglio di Mela quadrata

cambia fornitore :ninja:

Link to comment
Share on other sites

ciao Shades

il disco è ok? te lo fa anche con altri files?

te lo dico perchè mi capitava con un disco danneggiato

avevo 1 cluster rovinato e tutti i download che facevo

me li dava poi corrotti,

 

In effetti questa è una possibilità da non escludere a priori...

Spero per lui che non gli stia partendo l'hard disk...

Link to comment
Share on other sites

Mi sono procurato una nuova versione del file dmg di snow e controllato il disco con hdtune, nessun errore.

Riprovo quei comandi da prompt ma nulla, solita storia!

Non so più che fare ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi sono procurato una nuova versione del file dmg di snow e controllato il disco con hdtune, nessun errore.

Riprovo quei comandi da prompt ma nulla, solita storia!

Non so più che fare ;)

 

Sistema operativo usato?

E' aggiornato completamente via windows update?

Link to comment
Share on other sites

si tutto aggiornato, windows 7 ultimate 64bit

 

a questo punto, ti dirotterei su un'altra procedura più lunga che funziona sicuramente...

Se puoi, procurati VMware per windows, e installati virtualmente il DVD di installazione .dmg... dopodichè una volta che sei riuscito ad installarti Snow Leopard virtualizzato in Windows 7, puoi procedere a masterizzarti il dmg direttamente sul tuo dvd-r dual layer tramite l'utility disco di snow leopard...

 

PS: avere snow virtualizzato in windows7, se mantieni la partizione con 7 e i installi in un'altra partizione snow, ti tornerà utile anche se, effettuando modifiche con i kexts, snow nativo, non dovesse partire più... potrai ripristinare i kext lavorando dalla partizione windows e da Snow virtualizzato...

Link to comment
Share on other sites

Cacchio...purtroppo non posso andare avanti perchè serve il DVD fisico di Snow, non posso farlo partire dall'immagine ;)

Montando il file .dmg su un drive virtuale, e selezionandolo da VMWare come unità fisica non parte nulla...

Link to comment
Share on other sites

Cacchio...purtroppo non posso andare avanti perchè serve il DVD fisico di Snow, non posso farlo partire dall'immagine :D

Montando il file .dmg su un drive virtuale, e selezionandolo da VMWare come unità fisica non parte nulla...

 

 

forse hai ragione, scusami mi sembrava di ricordare che io lo feci caricando da file dmg in virtuale, invece mi sa che in virtuale usai l'immagine ISO... Chiedo venia, è passato un po' di tempo da quanto installai Snow in virtuale su Seven ed ero convinto di averlo fatto caricando in vmware oltre che ai file modificati Experimental, anche l'immagine da DMG, invece mi sa che lo avessi già convertito in ISO...

 

Hai provato a vedere se riesci a convertire con Magic ISO?

Se "googlee" un po', trovi la procedura su come usarlo per convertire i files da dmg a iso

 

PS: non ho mai usato magic iso per la conversione, quindi non so dirti se effettivamente funzioni...

Link to comment
Share on other sites

UP!

 

Informo per chi ha problemi da windows, che esiste (cercando bene) una versione Retail 10.6.3 già in formato .ISO...

 

E' già aggiornata alla 10.6.3 ed è la retail rilasciata ad aprile da apple...

 

Penso che sia di tutto vantaggio, specie per chi è solo su Windows... :angel:

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red

Comunque ho risolto reinstallando leopard e masterizzando la dmg di snow. Anche se poi alla fine neanche mi è servita, poiché ho usato la iso moddata di Hazard. Il mio consiglio è di lasciare stare questi programmi per win per masterizzare o convertire le dmg. Non sono disegnate per altri sistemi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...