Jump to content

[Chiudere] Scheda Intel GMA4500MHD ancora non supportata


samu-mac
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! ho recentemente acquistato un tablet pc che giudico delizioso! e mi piacerebbe molto farci girare snow leopard..

 

sono riuscito ad installarlo correttamente, solo che non trovavo nessun kext per nessuna delle 2 schede che sono in questo portatile:

 

Intel GMA 4500 MHD

 

ATI Radeon mobility 4550

 

stavo per gettare la spugna quando ho letto che apple sta rilasciando il supporto (a quanto detto dovevano già esserci nella 10.6.3) per questo accelleratore grafico intel perchè montato su alcuni modelli di macbook pro.

 

http://extraspeed.blogspot.com/2010/04/app...phic-kexts.html

 

 

Leggendo un forum ho trovato questo link, e a quanto pare l'upload è recente! il problema è che quando provo ad installare i kext (con b7 helper) e riparare i permessi non mi crea estension.mkext e quando al riavvio vado in system info non trovo nessun kext caricato con la scheda e tantomeno trovo il kext caricato nelle estensioni sotto a "software"

 

sbaglio qualcosa nell'installare i kext?

 

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Leggendo un forum ho trovato questo link, e a quanto pare l'upload è recente! il problema è che quando provo ad installare i kext (con b7 helper) e riparare i permessi non mi crea estension.mkext e quando al riavvio vado in system info non trovo nessun kext caricato con la scheda e tantomeno trovo il kext caricato nelle estensioni sotto a "software"

 

sbaglio qualcosa nell'installare i kext?

 

Ciao, B) , prova ad utilizzare l'ultima versione di Kext utility (v.2.4.2)

Per installare i kext, con kext utility, basta che trascini il kext sopra l'icona di Kext utility e dopo aver inserito la tua password di amministratore, lei ti installerà i kexts dentro al percorso:

 

Sistema/Libreria/Extensions/

 

anche Kext Helper, installa i kext nello stesso percorso...

 

Se invece vuoi installare i kext dentro ad: Extra/Extensions

 

devi copiare il kext manualmente dentro alla cartella Extensions che sta dentro alla cartella Extra...

 

Prima di riavviare, ti consiglio sempre di avviare dalla sua icona Kext Utility (2.4.2).

Dopo averti chiesto la tua password di amministratore, ti riparerà i permessi di tutti i kext, sia quelli compresi dentro a S/L/E che sia quelli dentro a E/E;

ti aggiornerà la cache e ti creerà quel file che cerchi ovvero il file Extensions.mkext

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mela! grazie per la risposta, innanzitutto a quanto pare il kext helper 2.4 funziona nettamente meglio de 2,3... mi crea sempre extensions.mkext correttamente.

 

a prescindere da ciò, comunque nonostante abbia inserito i due kext (intelgraphics e intelgraphicsFB), i due bundle ed il plugin la scheda grafica in system profiler dice che non carica nessun kext.. ed ovviamente risoluzione e Qe\Qi non sono come dovrebbero.

 

 

Parlando sinceramente avrei bisogno più che altro della risoluzione, posso resistere anche senza Qe\Qi se non è possibile attivarli in alcun modo...

 

essiste un modo per forzare la risoluzione? vorrei girare a 1280x800 (che ne so efi string o altro... )

 

grazie per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

essiste un modo per forzare la risoluzione? vorrei girare a 1280x800 (che ne so efi string o altro... )

 

 

ti basta settare il file com.apple.boot.plist che si trova nella cartella extra aggiungendo questo:

 

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ti basta settare il file com.apple.boot.plist che si trova nella cartella extra aggiungendo questo:

 

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

 

saluti

 

Ciao Gemini! sono di spilamberto io! e studio a Modena hehe... proprio vicini...

 

avevo già tentato questa soluzione..e non ha dato alcun risultato.. comè possibile?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...