Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

finalmente sono riuscito a mettere quasi tutto a posto...

L'unico problema riguarda la sezione Audio. per la mia ALC662 dovrebbe andare bene il AppleHDA.kext, oppure il VoodooHDA.kext, ma ne l'una ne l'altra la fanno funzionare, anzi a dire il vero non viene nemmeno rilevata.

una seconda domanda riguarda il time machine che mi crasha il sistema, qualcuno che ha risolto??

terzo dubbio: come faccio a sapere se ho il sistema a 32 o a 64 bit, se in fase di installazione non ho dato questa informazione?

quarto ed ultimo (spero) posso scaricare l'aggiornamento alla 10.6.1 o alla 10.6.2 dal sito ed istallarlo o devo seguire qualche guida?

grazie a tutti voi.

Alex....

https://www.insanelymac.com/forum/topic/218858-chiuso-post-install-di-snow-leo/

osx non è compatibile con i chipset SIS riesci a bestemmie magari a far funzionare l'udma ma il controller audio no....

prova leopard che in teoria ha piu supporto per ora... se non proprio tiger.... snow l'ho provato su 4 5 pc ma niente da fare....

per il 64 bit controlla in verbose se ti viene scritto kernel is LP64 oppure da informazioni su questo mac poi vai su software e c'e scritto se è a 64 o no

kernel64bit.jpg

osx non è compatibile con i chipset SIS riesci a bestemmie magari a far funzionare l'udma ma il controller audio no....

prova leopard che in teoria ha piu supporto per ora... se non proprio tiger.... snow l'ho provato su 4 5 pc ma niente da fare....

per il 64 bit controlla in verbose se ti viene scritto kernel is LP64 oppure da informazioni su questo mac poi vai su software e c'e scritto se è a 64 o no

kernel64bit.jpg

incoraggiante....

.. e se provassi a mettere una scheda audio usb potrei risolvere??

e per quanto riguarda gli aggiornamenti, e Time Machine cosa puoi consigliarmi?

grazie e scusa per l'insistenza...

ciao cave_cattum anche io ho la tua stessa scheda audio e ho risolto selezionando dalle impostazioni di installazione di snow leopard (io ho usato hazard, poi non sò) il kext ALC662 che trovi nelle opzioni delle schede audio.

Ciao :P

...aspetta... rallenta!! cosa hai preso, come, e da dove?? devo reinserire il disco originale di snow e da li con hazard tirarmi fuori ul kext alc662? ho capito bene?? fammi sapere grazie

ciao cave_cattum anche io ho la tua stessa scheda audio e ho risolto selezionando dalle impostazioni di installazione di snow leopard (io ho usato hazard, poi non sò) il kext ALC662 che trovi nelle opzioni delle schede audio.

Ciao ;)

ALC662 non significa che siano tutti identici.

Come vi ha detto midral, i 2 ALC662 sono gestiti da 2 southbridge diversi, quello SIS notoriamente ha grossi problemi in Snow.

Io mi fiderei quando un utente esperto da un parere.

Giorgio

ALC662 non significa che siano tutti identici.

Come vi ha detto midral, i 2 ALC662 sono gestiti da 2 southbridge diversi, quello SIS notoriamente ha grossi problemi in Snow.

Io mi fiderei quando un utente esperto da un parere.

Giorgio

ed infatti, con l'occasione che mi è scappato l'aggiornamento automatico alla 10.6.3, e mi si è impallato tutto, approfitto per reinstallare iDeneb 10.5.8 in attesa che eventualmente qualcuno riesca o voglia risolvere il problema di incompatibilità di cui ha accennato Midral.

Grazie a tutti lo stesso per la disponibilità.

Alessandro

• Create New...