Jump to content

[Aiuto] Perchè non mi va più in stop!?


melaverde
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a ttti, senza aver fatto niente da 3 giorni l'hackintosh non mi va più in stop.

C'è un modo per vedere cosa gli da fastidio?

 

In pratica appena va in stop sembra che si spenga ma subito dopo si riaccende... :star_smile:

Se volessi vedere l'errore da terminale?

Link to comment
Share on other sites

si si la mia unica incertezza è l'installazione dei driver della VIA 6212 . che ho provato a cercare tra i kext ma non li trovo.

Ma penso di averli installati molto prima

Se volessi lanciare lo stop da terminale sapreste dirmi come si fa? so fare il shutdown, reboot ma lo stop mi manca :star_smile:

Link to comment
Share on other sites

Non so. Puoi provare a vedere da Utility/Console in kernel.log cosa ti dice se inserisci come chiave di ricerca Sleep o Wake oppure dare un'occhiata in Resoconti di gestione energia in System Profiler e vedere di ricavare qualcosa.

Per sicurezza prova anche a cancellare i driver che hai installato e vedere se senza ti va in Stop oppure no.

Link to comment
Share on other sites

a me fa' lo stesso, cioe, non esattamente lo stesso, mi va' in sleep ma non riparte, io sono sicuro che ho cambiato solo 2 cose da quando usai l'ultima volta lo sleep e andava, e cioe' l'aggiornamento 10.6.3 e altri update automatici (ce n'era uno per l'airport base, l'ennesimo itunes, e un altro che non ricordo).

Tu hai fatto aggiornamenti?

Per vedere cosa lo fa' ripartire puoi guardare nel system.log o nel kernel.log, dovresti trovare delle righe Wake Reason= etc etc.

Non e' molto esatto quello che dice, a me diceva wake reason=HDEF ma il problema mi spari' quando fixai le usb nel dsdt :wallbash:

 

sudo pmset sleepnow

 

lo sleep da terminale....

 

edit--

May 18 22:26:10 MacBook-Pro-di-hook kernel[0]: System Sleep

May 18 22:26:15 MacBook-Pro-di-hook kernel[0]: Wake reason = PWRB

May 18 22:26:15 MacBook-Pro-di-hook kernel[0]: System Wake

 

e' nel kernel.log, ho fixato il mio, per la cronaca si era riattivata l'ibernazione su file....

sudo pmset -a hibernatemode 0 ha rimesso le cose a posto.

Link to comment
Share on other sites

a me fa' lo stesso, cioe, non esattamente lo stesso, mi va' in sleep ma non riparte, io sono sicuro che ho cambiato solo 2 cose da quando usai l'ultima volta lo sleep e andava, e cioe' l'aggiornamento 10.6.3 e altri update automatici (ce n'era uno per l'airport base, l'ennesimo itunes, e un altro che non ricordo).

Tu hai fatto aggiornamenti?

Per vedere cosa lo fa' ripartire puoi guardare nel system.log o nel kernel.log, dovresti trovare delle righe Wake Reason= etc etc.

Non e' molto esatto quello che dice, a me diceva wake reason=HDEF ma il problema mi spari' quando fixai le usb nel dsdt :blush:

 

sudo pmset sleepnow

 

lo sleep da terminale....

 

edit--

May 18 22:26:10 MacBook-Pro-di-hook kernel[0]: System Sleep

May 18 22:26:15 MacBook-Pro-di-hook kernel[0]: Wake reason = PWRB

May 18 22:26:15 MacBook-Pro-di-hook kernel[0]: System Wake

 

e' nel kernel.log, ho fixato il mio, per la cronaca si era riattivata l'ibernazione su file....

sudo pmset -a hibernatemode 0 ha rimesso le cose a posto.

ciao prova per assurdo a levare il dsdt.aml

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...