Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho diversi problemi riscontrati durante l'installazione e la post-installazione di snow leopard hazard sul mio pc..mi spiego meglio..

Ho scaricato e masterizzato l'iso, riavvio impostando la modalità AHCI per il lettore dvd, eseguo il boot e premendo un tasto, lascio che l'installazione proceda. Imposto la lingua, inizializzo l'hard disk e personalizzo l'installazione in base all'hardware del mio pc, finisce l'installazione e si presenta un bel kernel panic ke blocca il riavvio del computer.

Allego l'immagine del kernel panic:

post-616993-1274055839_thumb.jpg

Riavvio, quindi, a mano il pc e mi si presenta il bootloader chameleon che esegue il countdown e parte così snow leopard; ma i problemi non finiscono qui :D al primo avvio di snow, personalizzo le opzioni iniziali di benvenuto, ed entro finalmente sul desktop.

Vado a impostare la risoluzione desktop e mi ritrovo nella lista un misero 1024x768. la domanda è: come posso cambiare risoluzione?

seconda domanda: avendo un processore AMD, devo patchare il cpuid's o come si chiama..ho seguito la guida per l'utility di marvin..ma non sono riuscito a combinare niente..qualcusa sà cosa devo fare?

terzo problema: se provo a inserire un mp3 su itunes, quest'ultimo crasha..perchè? come risolvo?

la lingua impostata di default è l'inglese ma se metto in cima alla lista la lingua italiana non mi cambia assolutamente niente; nel dvd di installazione ci sono i pacchetti per le lingue (almeno credo :D), con il programma pacifist riesco a estrarre quello italiano?

spegnendo snow e riavviando il pc, inoltre, mac os parte una volta si e una volta no, constringendomi a riavviare il pc una volta su due..esiste una soluzione a questo problema??

ultima cosa: vorrei che qualcuno, gentilmente, mi fornisse una lista delle opzioni personalizzate da mettere nell'installazione adatte all'hardware del mio pc

ecco il report di everest:

Report.htm

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questi problemi.

Ciao.

si la scheda madre è quella solo che c'è quel "plus" in più che io non ho (o che non so di avere).

proverò comunque l'installazione descritta nella guida che mi hai postato.

p.s: ho letto in giro degli ID della scheda video..li trovo in gestione periferiche, seleziono la scheda video, proprietà, dettagli e seleziono dalla lista ID istanza periferica?

se si mi devo segnare VEN e DEV, giusto?

ho installato snow seguendo quella guida e alla fine dell'installazione si è presentato questo kernel panic (credo simile, se non uguale al primo che ho postato):

post-616993-1274106452_thumb.jpg

come risolvo?

Ecco gli IDs della scheda video:

VEN_10ED

DEV_053B

Se la scheda video è integrata nella motherboard, non andrà con Snow (nel senso cambio risoluzione e QE/CI)

Giorgio

Se la scheda video è integrata nella motherboard, non andrà con Snow (nel senso cambio risoluzione e QE/CI)

Giorgio

Perchè se non fosse integrata andrebbe? ...Qualche delucidazione a riguardo?

Perchè se non fosse integrata andrebbe? ...Qualche delucidazione a riguardo?

Se in quella motherboard mettesse una scheda video PCI-Express compatibile con Snow (a patto che abbia lo slot, non conosco la motherboard) la scheda grafica (e badate mi riferisco solo a quella), funzionerebbe.

Giorgio

Se in quella motherboard mettesse una scheda video PCI-Express compatibile con Snow (a patto che abbia lo slot, non conosco la motherboard) la scheda grafica (e badate mi riferisco solo a quella), funzionerebbe.

Giorgio

ah okok ..non avevo afferrato grazie :thumbsup_anim:

allora credo proprio che non ho speranza di far funzionare bene snow sul mio pc ;)

p.s: la scheda grafica è integrata nella scheda madre, quindi niente da fare per la risoluzione..

pace..comprerò un mac quando avrò i soldi..grazie mille dell'aiuto ragazzi..è stato un piacere..

• 3 months later...

Ma è semplicissimo basta andare nel tuo device (solitamente Macintosh HD) e cercare la cartella "Library",entraci e successivamente andare nella cartella "Preferences",po entrare in quella chiamata "System Configuration" e aprire il file nella cartella chiamato ".com.apple.Boot.plist",aprilo con text edit e aggiungi questa stringa alla fine "<key>Graphics Mode</key> <string>1280x1024x32</string>".Nota che 1280x1024 è scritto così per fare , mentre tu devi cambiare quei numeri con la tua risoluzione dello schermo,fatto questo salva il file sul desktop e poi lo sostituisci con l'originale nella cartella "System Configuration",metti la password e sostituiscilo,poi riavvia ed il game è fatto :thumbsup_anim: :thumbsup_anim:

• Create New...