Jump to content

[Aiuto] snow leopard 10.6.0

Hotni86
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque scrissi tempo fà qulche topic di aiuto ed oggi mi ritrovo ha scriverne unaltro, premetto che ho già cercato ed ho fatto delle prove arrivando a dei risultati per me decenti ed ottimi inquanto appunto almeno ad avviare snow leropard sul mio msi wind u100 lo ottengo.

Prima di tutto le mie caratteristiche:

- Msi wind u100

- Scheda grafica intel gma 950

Dato che prima possedevo un sistema mac leopard 10.5.8 o optato per creare una partizione hd esterna e fare il ripristino da li, fin qui tutto okei, parte faccio utility disco, creo due partizioni in guid, inizio ad installare mi fallisce l'installazione ma il sistema si installa ugualmente, arrivo dentro e cosa noto?

Veniva detto che la risoluzione era riconosciuta ma nulla mezze finestre vengono tagliate compresa la dock bar che sembra esere mangiata/ scomprsa (ma questo nessun problema si risolve)

- Il problema resta nel fatto che se stacco l'hd esterno dove ho fatto partire l'installazione snow non parte in nessuna maniera e qui sò che manca magari il bootloader, bene provvedo ha mettere il pc efi 10.5 sulla partizione dove ho installato snow ma all'avvio ricevo kernel panic, installo chamaleon 2RC3 ma nulla idem kernel panic.

In poche parole installo vado infondo avvio per la prima volta ma magicamente dopo non riesco più ad avviare e fare nulla, cosa posso fare? una versione del chamaleon differente? o altro?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

P..s l'unico problema serio è questo per i kext video/audio, wi-fi, risolvo tranquillamente da solo ma questo proprio non riesco appunto sono qui a chiedere aiuto a chi magari a già snow s msi wind u100!

ciao Honty

può essere utile?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184233

a presto

Inanzitutto ti ringrazio come sempre dato che ogni volta che rompo o apro un topic tu sei sempre disponibilissimo, ho dato uno sguardo in caso non riesco a risolvere mi affido a quella guida, nel frattempo tempo indietro mi rispose un utente smith aspetto magari qualcosa in merito da lui, nel frattempo posto il kernel panic (che ancora oggi non capisco come leggerli)

post-246146-1274024909_thumb.jpg

Da quello che ho capito se non erro il kernel panic è dovuto alla cpu che non è riconosciuta, poi appunto potrei dire un emerita boiata aspetto appunto qualcosa in merito!

A proposito di smith@@ e MSI U100...

:D A me non serve nessuna guida in particolare, serve solo sapere perchè mi restituisce questo kernel e non riesco a loadare, cosa strana che da hd se seleziono poi anzichè l'installazione di snow la partizione dove è già presente parte!

mi pare di aver letto unsupported cpu! Solo sulla 10.6.0 atom andava..ma poi non più (se non sbaglio), mi pare che serviva un kernel apposito! Può anche essere il nullcpupowermanagement o lo sleep enbler in extra! Magri sono in errore

mi pare di aver letto unsupported cpu! Solo sulla 10.6.0 atom andava..ma poi non più (se non sbaglio), mi pare che serviva un kernel apposito! Può anche essere il nullcpupowermanagement o lo sleep enbler in extra! Magri sono in errore

Mha, la mia retail è una 10.6.0 quindi da come mi dici tu non dovrebbe esserci incompatibilità, per il kernel apposito io non saprei sono fuori dalla scena da molto e pur cercando non riesco a trovare nulla!

Non son più portato per seguire la scena osx86 , spaccherei il netbook all'istante, specialmente se mi devo rimettere qui tutta la notte ma è più forte di me. le ho provate veramente tutte kernel pach, chamaleon differenti, ammontinata di kext, ma nulla spunta sempre il kernel panic Unsupported CPU.

non sò più che pesc prendere!

P.s il bello è che con avvio da hd continua ha partire e funzionare tranquillamente avviandosi ma se stacco il tutto ridaje co stò maledetto kernalaccio. -.-

eliminando da extensions: appleintelcpupwermangement.kext il kernel non appare più ma resta la rotellina fissa a girare!

Ragazzi continuo ha fare acqua da tutte le parti, non riesco ha sbloccare ed accedere senza hd collegato, ho provato il kernel postato da alex, seguire la medesima guida postata da lui, rimuovere apple intelcpupower.. ma nulla, aggiornare diretto al 10.0.3 ma stessa cosa.

a questo punto sul serio mi affido alla buona fede di qualcuno che riesca ad indirizzarmi dato che stò leggendo guide sù guide, googlando a più non popsso ma ottengo semre gli stessi risultati!

a questo punto non mi interessa avere il 10.0.2/10.0.3 mi basterebbe la retail 10.6.0 ma che almeno si avii senza stò benedetto hd!

Share

• Create New...