Jump to content

[Aiuto] Installare Snow Leopard su Presario F760EL (Presario F700 series)


iLeopard_PC
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei installare Snow Leopard (possibilmente retail) su un "Compaq Presario F760EL" (qui c'è il report di everest); c'è qualcuno che ci è riuscito?

 

Ho cercato sul forum (e su google) ma non sono riuscito a trovare alcuna guida; in compenso esistono numerosi thread con varie problematiche (hard disk interno non riconosciuto, problemi a tastiera e mouse, e altro che ora mi sfugge).

 

Eventuali guide o consigli su prove che potrei fare (esempio che kext servono a questo portatile) sarà graditissimo! :D

Link to comment
Share on other sites

Io con questo hardware mi butterei su Leopard.

Vedi se intanto riesci ad installarlo. Poi puoi sempre tentare di installare Snow direttamente da Leo.

Guarda, problemi non ne ho... nel senso che potrei anche mettere una distribuzione alternativa (iDeneb o quella che mi consigliate perchè più adatta ad un portatile rognoso con processore AMD) e vedere come va, poi in caso upgradare; il problema è che questo laptop sembra non digerire nessuna distribuzione (figuriamoci una retail), almeno stando alle ricerche che sto facendo da giorni, perchè in fase di installazione l hard disk integrato non viene riconosciuto.

 

Leggo che alcuni consigliano di patchare l'iso della distribuzione scelta, ma non riesco a capire con cosa potrei patcharla (ne tantomeno come farlo, ma questo dettaglio potrei risolverlo con ricerche mirate) e non ho letto nessuno che ha risolto in questo modo.

 

L'unica cosa che mi sembra di capire è che qualcuno ha installato qualche distribuzione su hard disk esterno ma lì si son fermati perchè quello interno non è raggiungibile nemmeno così.

Link to comment
Share on other sites

Ti sei risposto da solo: non penso che riuscirai ad installare la retail su quel portatile.

In realtà non sono convinto che sia impossibile... è che su questo laptop è sicuramente molto difficile riuscirci e forse nessuno di livello ci ha provato (non sto dicendo che io sia in grado, anzi.. è molto probabile che io non ne sarò capace se farò tentativi da solo).

 

Prima di scrivere questo thread, per giorni, ho cercato informazioni. Sono finito in un link di un utente che lamentava lo stesso problema mio (hard disk non riconosciuto) e chiedeva informazioni (se la memoria non mi inganna) sul chipset della scheda madre (nVIDIA nForce 7000M-610M, AMD Hammer); sono quasi sicuro che trovai quel thread così, perchè per capire quali kext tentare, cercavo i singoli componenti rilevati da Everest. In quel link (che ormai non ho più) veniva linkata un ulteriore discussione (questa) ma non ho certezza che il tipo abbia risolto perchè linkato a questa guida, non rispose ne qui ne lì.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...