Jump to content

[curiosità] Domanda riguardante QE/CI

s1mo80
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, continuo ad utilizzare leopard sul mio vecchio sony vaio. Ho installato ideneb lite editon 10.6 e va tutto perfetto. Il sistema è veloce si in accensione che in chiusura (piu di windows sicuramente).....nell'utilizzo non mi lamento.....effetti della dock attivi rapidi.....insomma è tutto abbastanza godibile.....! Unico grande problema è la mancanza del QE/CI che non mi permette di installare alcuni software e di vedere video/dvd a schermo completamente intero. (ho una ati x600).

Ad esempio se visualizzo un film a schermo intero scatta....se lo adatto tipo Safari....và liscio come l'olio....quindi è colpa dell'accellerazione 3d assente. Cmq il problema è grave ma personalmente riesco a godermi lo stesso il sistema. Il pc lo uso principalmente per navigare....controllare posta.....sincronizzare iphone.....scaricare.....insomma un utilizzo normalissimo....! Ora chiedo a voi.....un sistema privo di QE/CI e davvero cosi "mozzato"? ossia sto utilizzando un sistema che cmq per forza di cose lavora male....oppure posso andare avanti cosi? Ho provato anche un mac di un amica (ha circa 2 anni di vita) appunto x verificarne le differenze....ma sinceramente per l'utilizzo che ne faccio io ho trovato il suo mac identico al mio hackintosh......è ovvio che se avessi messo un dvd o cmq un software con accellerazione 3d avrei sicuramente visto le differenze abissali.....

Che ne dite....devo abbandonare il progetto perchè prima o poi dovrò sbatterci la testa.....oppure anche senza QE/CI potrò godermi a lungo il sistema.....(come sto facendo da diverso tempo).....la mia è una semplice curiosità per capire i limiti......

Grazie mille come sempre! ;)

Il pc lo uso principalmente per navigare....controllare posta.....sincronizzare iphone.....scaricare.....insomma un utilizzo normalissimo

Grazie mille come sempre! ;)

Ti sei risposto da solo.

Se il sistema per le tue esigenze è sufficiente vuol dire che va bene così.

Sezione sbagliata.

Giorgio

Ti sei risposto da solo.

Se il sistema per le tue esigenze è sufficiente vuol dire che va bene così.

Sezione sbagliata.

Giorgio

Scusami Giorgio per la sezione sbagliata...!!

Si cmq per quello che devo fare è perfetto....la mia era una curiosità se magari in futuro potrei essere bloccato anche su cose elementari che ora non mi vengono in mente o che al momento non devo effettuare! Magari chissà in futuro qualche anima pia ci lavorerà su per attivarli...... ;)

Grazie ancora...

:D

Scusami Giorgio per la sezione sbagliata...!!

Si cmq per quello che devo fare è perfetto....la mia era una curiosità se magari in futuro potrei essere bloccato anche su cose elementari che ora non mi vengono in mente o che al momento non devo effettuare! Magari chissà in futuro qualche anima pia ci lavorerà su per attivarli...... ;)

Grazie ancora...

:D

Alcuni software non funzionaranno oltre a non vedere i film etc (ad es final cut etc, ma sono programmi che esulano dall'uso che fai tu).

Quando e se deciderai di cambiare laptop in futuro, casomai dai un'occhiata alla compatibilità con mac osx.

Giorgio

Share

• Create New...