s1mo80 Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Ciao ragazzi, continuo ad utilizzare leopard sul mio vecchio sony vaio. Ho installato ideneb lite editon 10.6 e va tutto perfetto. Il sistema è veloce si in accensione che in chiusura (piu di windows sicuramente).....nell'utilizzo non mi lamento.....effetti della dock attivi rapidi.....insomma è tutto abbastanza godibile.....! Unico grande problema è la mancanza del QE/CI che non mi permette di installare alcuni software e di vedere video/dvd a schermo completamente intero. (ho una ati x600). Ad esempio se visualizzo un film a schermo intero scatta....se lo adatto tipo Safari....và liscio come l'olio....quindi è colpa dell'accellerazione 3d assente. Cmq il problema è grave ma personalmente riesco a godermi lo stesso il sistema. Il pc lo uso principalmente per navigare....controllare posta.....sincronizzare iphone.....scaricare.....insomma un utilizzo normalissimo....! Ora chiedo a voi.....un sistema privo di QE/CI e davvero cosi "mozzato"? ossia sto utilizzando un sistema che cmq per forza di cose lavora male....oppure posso andare avanti cosi? Ho provato anche un mac di un amica (ha circa 2 anni di vita) appunto x verificarne le differenze....ma sinceramente per l'utilizzo che ne faccio io ho trovato il suo mac identico al mio hackintosh......è ovvio che se avessi messo un dvd o cmq un software con accellerazione 3d avrei sicuramente visto le differenze abissali..... Che ne dite....devo abbandonare il progetto perchè prima o poi dovrò sbatterci la testa.....oppure anche senza QE/CI potrò godermi a lungo il sistema.....(come sto facendo da diverso tempo).....la mia è una semplice curiosità per capire i limiti...... Grazie mille come sempre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Il pc lo uso principalmente per navigare....controllare posta.....sincronizzare iphone.....scaricare.....insomma un utilizzo normalissimoGrazie mille come sempre! Ti sei risposto da solo. Se il sistema per le tue esigenze è sufficiente vuol dire che va bene così. Sezione sbagliata. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 Ti sei risposto da solo. Se il sistema per le tue esigenze è sufficiente vuol dire che va bene così. Sezione sbagliata. Giorgio Scusami Giorgio per la sezione sbagliata...!! Si cmq per quello che devo fare è perfetto....la mia era una curiosità se magari in futuro potrei essere bloccato anche su cose elementari che ora non mi vengono in mente o che al momento non devo effettuare! Magari chissà in futuro qualche anima pia ci lavorerà su per attivarli...... Grazie ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Scusami Giorgio per la sezione sbagliata...!! Si cmq per quello che devo fare è perfetto....la mia era una curiosità se magari in futuro potrei essere bloccato anche su cose elementari che ora non mi vengono in mente o che al momento non devo effettuare! Magari chissà in futuro qualche anima pia ci lavorerà su per attivarli...... Grazie ancora... Alcuni software non funzionaranno oltre a non vedere i film etc (ad es final cut etc, ma sono programmi che esulano dall'uso che fai tu). Quando e se deciderai di cambiare laptop in futuro, casomai dai un'occhiata alla compatibilità con mac osx. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 ok grazie ancora! Come sempre disponibilissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts