AlexDiamond Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Salve a tutti, recentemente si è danneggiata la mia scheda video in firma, ovvero la Ati Radeon HD 2600 XT, e adesso sono costretto a cambiarla. Al negozio hanno la Ati Radeon HD 4650, ma ho letto in giro che non è compatibile con Leopard, ma solo con Snow Leopard. Il problema è che non so bene se il resto dell'hardware lo supporti e spratutto se riusciro ad installarlo XD. Il punto è che vorrei sapere se ciò fosse possibile e altrimenti quale scheda video acquistare, considerando un budjet non superiore agli 80€, anche se data la situazione meno costa e meglio è .-. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Salve a tutti, recentemente si è danneggiata la mia scheda video in firma, ovvero la Ati Radeon HD 2600 XT, e adesso sono costretto a cambiarla.Al negozio hanno la Ati Radeon HD 4650, ma ho letto in giro che non è compatibile con Leopard, ma solo con Snow Leopard. Il problema è che non so bene se il resto dell'hardware lo supporti e spratutto se riusciro ad installarlo XD. Il punto è che vorrei sapere se ciò fosse possibile e altrimenti quale scheda video acquistare, considerando un budjet non superiore agli 80€, anche se data la situazione meno costa e meglio è .-. Grazie in anticipo Nvidia 9600GT OK con Leo e Snow. Se trovi una 9800GT usata OK anche quella Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexDiamond Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 Grazie mille per la risposta superveloce Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexDiamond Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 Il negoziante ha detto che la 9600GT e la 9800GT sono fuori produzioni e comunque non le ha disponibili. Avrebbe la 9800GTX, la quale vende a 75Euro. Secondo voi è meglio la 9800GTX usata o la 9500GT? Altri consigli altrimenti? Mi raccomando è urgente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexDiamond Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 Ok, sono riuscito a trovare una 9600GT , grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexDiamond Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 Scusate ancora, ho preso una 9600GT da 1GB, ma nn riesco a trovare i kext giusti T_T Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Dovrebbe essere sufficiente aggiungere queste due righe nel com.apple.Boot.Plist: <key>Graphics Enabler</key> <string>Yes</string> Assicurati di aver installato una versione recente di Chameleon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Scusate ancora, ho preso una 9600GT da 1GB, ma nn riesco a trovare i kext giusti T_T Non occorrono kext particolari, vanno bene quelli di default. In Snow basta aggiungere nel com.apple.Boot.plist le 2 stringhe: <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> In leopard basta fare una efistring con OSX86 tools. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexDiamond Posted May 15, 2010 Author Share Posted May 15, 2010 Grazie, ma adesso ecco che spunta un altro problema: come faccio se m si blocca il caricamento alla schermata della mela? Scusate per l'ignoranza Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 nn ho capito..ma hai una Retail o una distribuzione? Se avvii con -v cosa leggi? (posta una foto) Se avvii con -v -f -x che succede? e poi una curiosità : ma avevi per caso cambiato il bios della tua scheda madre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexDiamond Posted May 15, 2010 Author Share Posted May 15, 2010 Allora, io avevo installato iAtkos V7, se avvio in -f -x si blocca comunque e in -v (scusate per la qualità delle immagini) sì, mi ricordo di aver cambiato il bios della scheda madre e di aver impiegato un sacco di tempo per trovarlo XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts