Jump to content

[Aiuto] installare Leopard o Snow su Hp Pavillion S5331


danielhaldir
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

mi chiamo Daniel e come da titolo avrei bisogno di supporto per installare Leopard o snow sul mio pc (quello in firma)

 

al momento ho provato tutte le versioni che sono riuscito a reperire sul web:

 

serie IDENEB: 10.5.4, 10.5.5, 10.5.7 e la lite edition

serie LEO4ALL: la 1.3 e la 1.4 ma senza risultato

la kalyway 10.5.2

IPC 10.5.6

la Snow Hazard

 

ho provato anche seguendo delle guide sul web dove ti consigliavano di creare una pendrive bootabile con la versione retail di Snow, ma neanche cosi funziona...

 

in tutti questi casi mi dice: still waiting for root device...

 

ho provato da bios a cambiare i settaggi (dischi da IDE a SATA se possibile) ma il mio BIOS non mi permette di fare modifiche del genere se non di cambiare la seguenza di boot.

 

ho provato ad avviare i CD con CPUS=1 -f-x-v, ma non mi da risultati.

sono riuscito a far partire Leo solamente installandolo da un altro PC su un HD Sata, ma mancano tutti i Drive...

 

cmq la mia richiesta principale è se ci sono almeno i driver per ATI HD 5450, perchè mi manca la QE/Ci, almeno con quelli potrei usare il pacchetto iwork e ilife...

 

 

please aiuto...

 

chiedo scusa se ho aperto il post in una maniera non corretta.

Link to comment
Share on other sites

cmq la mia richiesta principale è se ci sono almeno i driver per ATI HD 5450, perchè mi manca la QE/Ci, almeno con quelli potrei usare il pacchetto iwork e ilife...

 

 

No!

Link to comment
Share on other sites

bn...

 

c'è un modo di modificare il kext per attivarli?

 

e per il resto c'è modo di installare SNow o Leopard sulla mia configurazione di PC?

 

Smith a domanda specifica ti ha risposto che NON ci sono i kext per la tua scheda video.

 

Tu chiedi se si possono attivare: ma se non ci sono, come si fa ad attivarli?

 

Per sapere se c'è modo di installare Snow devi solo provare.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

bn...

 

c'è un modo di modificare il kext per attivarli?

 

Tutto sommato l'italiano e' abbastanza semplice. Semplicemente non ci sono i kext. Questa scheda non e' suportata da osx e non lo sara' ancora per molto tempo. Nella 10.6.4 non ci sara' supporto alla serie 5xxx di Ati ( a meno di cambi di percorso improvvisi). Non si tratta di modificare dei kext, e' che proprio non ci sono i kext. Non ti consiglio di provare l' installazione sul tuo notebook. Sarebbe abbastanza inutile "provare" osx senza quartz extreme e core image. A te la scelta;)

 

Mi spiace :blink:

 

EDIT: sorry giorgio abbiamo risposto insieme...

Link to comment
Share on other sites

beh l'italiano sarà semplice ma l'educazione vedo che non è di casa qui...

 

grazie per la risposta...

e per la cronaca... non è un notebook...

 

Non essendo un notebook hai la possibilità di cambiare scheda grafica.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta...

e per la cronaca... non è un notebook...

 

Sorry, ho dedotto fosse un notebook dalla vga, molto comune negli ultimi portatitli di medio alto livello. :)

 

beh l'italiano sarà semplice ma l'educazione vedo che non è di casa qui...

 

Eh? A cosa ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

mi è dispiaciuto la maniera in cui avevate risposto...

 

leggendo in giro per questo forum, mi era capito di imbattermi in discussioni in cui c'erano persone che avevano una scheda video per la quale non esisteva uno specifico kext, ma smanettando in un kext generico della scheda video e modificando la voce relativa all' ID, era possibile attivare almeno i QE/Ci...

 

forse mi sarò sbagliato io...

 

cmq niente... non è per polemizzare, se non c'è mi arraggio...

 

PS: volentieri cambierei la scheda video, ma il pc ha appena 2 settimane di vita, direi che almeno la garanzia conviene tenermela ;)

 

il problema poi che ho un portatile con la radeon mobility X1300, che è un'altra scheda alquanto problematica...

Link to comment
Share on other sites

mi è dispiaciuto la maniera in cui avevate risposto...

 

Capito, ma non preoccuparti, non c'e' problema. ;)

 

Se non ci sono kext per quella scheda non dipende certo da noi...

 

Se in garanzia (e' un ottimo pc) lascia tutto com'e' e goditi windows 7, che non e' affatto male;)

Link to comment
Share on other sites

mi è dispiaciuto la maniera in cui avevate risposto...

 

leggendo in giro per questo forum, mi era capito di imbattermi in discussioni in cui c'erano persone che avevano una scheda video per la quale non esisteva uno specifico kext, ma smanettando in un kext generico della scheda video e modificando la voce relativa all' ID, era possibile attivare almeno i QE/Ci...

 

forse mi sarò sbagliato io...

 

cmq niente... non è per polemizzare, se non c'è mi arraggio...

 

PS: volentieri cambierei la scheda video, ma il pc ha appena 2 settimane di vita, direi che almeno la garanzia conviene tenermela ;)

 

il problema poi che ho un portatile con la radeon mobility X1300, che è un'altra scheda alquanto problematica...

 

 

Cerco di fare chiarezza: la modifica dell'id in un determinato kext video funziona se quel kext è scritto per una determinata gpu: ad es Nvidia g92 se esiste una scheda con la stessa gpu ma con id non previsto da apple, aggiungendolo si può avere la compatibilità.

 

Per la GPU della tua scheda non esiste alcun kext, quindi non si può fare nulla.

 

Anche non credere a quello che ti dicono contemporaneamente 2 utenti mediamente esperti che ti hanno risposto immediatamente fa dispiacere.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...