tempesta Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 ho seguito questo semplice suggerimento setta i dischi in ACHI dal bios ... fonte http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=97305 ho fatto come segue il risultato e' stato straordinario per la prima volta ho visto ideneb installato sul mio pc fisso... piccolo effetto collaterale nel riavvio e lasciano il bios in ACHI ideneb parte alla grande mendtre dal dual boot non mi parte piu' xp in nessun modo! quindi presumo che non faccia piu funzionare correttamente L' HD su cui e' installato XP. se risetto gli ACHI mi riparte XP e non mi riparte piu iDENEB c'e' una soluzione per far funzionare entrambi i sys ??? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 ho seguito questo semplice suggerimento setta i dischi in ACHI dal bios ... fonte http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=97305 ho fatto come segue il risultato e' stato straordinario per la prima volta ho visto ideneb installato sul mio pc fisso... piccolo effetto collaterale nel riavvio e lasciano il bios in ACHI ideneb parte alla grande mendtre dal dual boot non mi parte piu' xp in nessun modo! quindi presumo che non faccia piu funzionare correttamente L' HD su cui e' installato XP. se risetto gli ACHI mi riparte XP e non mi riparte piu iDENEB c'e' una soluzione per far funzionare entrambi i sys ??? grazie! Installare i driver per AHCI su XP Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 Installare i driver per AHCI su XP Giorgio grazie giorgio. c'e' una guida per installare questi driver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 grazie giorgio. c'e' una guida per installare questi driver Io in genere installo ice xp che ha già i driver incorporati. Altrimenti devi cercare quelli per il tuo chipset. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 grazie giorgio. c'e' una guida per installare questi driver Ma non capisco di che guida hai bisogno? Vai sul sito asus, pagina di supporto download, scegli la tua scheda e scarica i driver. Entri in xp e li installi Li hai gia' nel cd della scheda madre (se hai il cd e non vuoi quelli piu' aggiornati) Alla fine, se vuoi far le cose di fino, prendi xp, lo passi in nlite, inserisci i driver di cui sopra, SOLO quelli per il tuo southbridge, lascia perdere gli altri ich, crei l'immagine e masterizzi. Evita distro il piu' patchate possibili, anche per xp, e' un mio consiglio. Manca solo una guida per kexthelper e buonanotte ai sognatori Ciao;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 Ma non capisco di che guida hai bisogno? Vai sul sito asus, pagina di supporto download, scegli la tua scheda e scarica i driver. Entri in xp e li installi Li hai gia' nel cd della scheda madre (se hai il cd e non vuoi quelli piu' aggiornati) Alla fine, se vuoi far le cose di fino, prendi xp, lo passi in nlite, inserisci i driver di cui sopra, SOLO quelli per il tuo southbridge, lascia perdere gli altri ich, crei l'immagine e masterizzi. Evita distro il piu' patchate possibili, anche per xp, e' un mio consiglio. Manca solo una guida per kexthelper e buonanotte ai sognatori Ciao;) OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 non sono arrabbiato ti sto dicendo come fare,, e' molto semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 Ma non capisco di che guida hai bisogno? Vai sul sito asus, pagina di supporto download, scegli la tua scheda e scarica i driver. Entri in xp e li installi Li hai gia' nel cd della scheda madre (se hai il cd e non vuoi quelli piu' aggiornati) Alla fine, se vuoi far le cose di fino, prendi xp, lo passi in nlite, inserisci i driver di cui sopra, SOLO quelli per il tuo southbridge, lascia perdere gli altri ich, crei l'immagine e masterizzi. Evita distro il piu' patchate possibili, anche per xp, e' un mio consiglio. Manca solo una guida per kexthelper e buonanotte ai sognatori Ciao;) No c'e' qualche problema.... premetto che possiedo il CD ORIGINALE di WINXP e per installare XP su questo PC ho dovuto per forza farmi un CD di XP con nlite senno non si installava nulla.... quindi ho dovuto integrare driver ecc chipset uso un programma di aggiornamento driver genius che mi ha fatto installare l'ultimissima versione.. sul sito asus sulla mia skeda madre e' piu' vecchia. quindi tengo quella fornita con driver genius. OK ?? ho trovato varie guide per integrare ACHI su un XP gia' esistente e funzionante ma non ne vengo a capo Northbridge Intel P43 Express Southbridge Intel ICH10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielhaldir Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 cmq ragazzi cerchiamo di stare calmi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 provo con una nuova versione di XP sto' tirando giu ICE XP come consigliato da giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Avresti gia' risolto, molto piu' semplicemente e in minor tempo, ma nulla vi piace la pappa pronta... Scaricare i driver ahci per il tuo chipset o dal sito asus o dal sito intel o googlando e inserendoli in nlite, no e'? Secondo te sulle serie p45, neanche p43, in firma come avrei fatto per xp? Comunque importante che risolvi,,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted May 8, 2010 Author Share Posted May 8, 2010 apparte che potevo anche reinstallare il sys con il mio dischetto fatto all'epoca... era solo per provare win ice CMq parte in mod ACHI sto' mettendo tutti i prog dati e fesserie varie poi provo a far partire iDENEB e poi a far partire win dal boot di ideneb cosa che prima non funzionava.... CMq tornando alla domanda iniziale dato che sono un incapace su mac come faccio a testare che tutto funzioni ? su win facevo pannello di controllo=>sistema ecc... qui come faccio ?? GRAZIE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted May 8, 2010 Author Share Posted May 8, 2010 heheheheh.... sto scrivendo da iDENEB heheheh pare che funzioni tutto...... pare!! internet OK audio OK tastiera OK quella americana video OK mouse OK USB non funzionano ho provato a mettere una pennetta usb e non la vedo OK FUNZIONA che altro c e da provare devo cambiare la tastiera in europea come si fa grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts