Jump to content

[Risolto] Leopard su PC con Pentium4


pure@heaven
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

Ho scaricato la .iso, masterizzata e installata, al boot c'è questo errore:

02052010317.jpg

Ovvero: (Error) IndexCI in ContentIndexOpenBulk:No index

 

Ho installato usando il kernel sleep 9.2.0, seabelt fix e ichx fixed.

Ho trovato, cercando con google, qualche altro topic in riferimento a questo problema, ma non sono certo di quale sia la soluzione, pare la mancanza di qualche kext.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non so a cosa sia dovuto il tuo errore.

Proviamo così: posta degli screen del tuo BIOS, con tutte le varie opzioni disponibili, magari c'è qualche settaggio che dà noia da cambiare.

Ok, ti faccio una raccolta di foto dell'intero bios

 

Possibile problema di scheda grafica. Prova a cancellare NVDAResman.kext

 

Giorgio

Yes (H), sono entrato nel desktop :) cancellando quel kext ha avviato il sistema. Ho visto, appena prima della schermata grafica comunque un bel po' di messaggi d'errore, soprattutto riguardanti il mancato riferimento ai kext GeForce...

Grazie mille per il consiglio!

 

@mrmojorisin17:

Le foto del bios io te le posto lo stesso, magari c'è sempre qualcosa che si può cambiare per non dare intoppo a Leopard,

poi provo ad avviare e scattare le foto appena prima dell'avvio dell'interfaccia grafica.

Il suono non ho potuto provarlo... ieri ho tolto un po' di polvere dall'interno e ho staccato le casse... ma ora provo.

La rete funziona alla perfezione, mi riconosce anche i pc connessi in rete, la scheda video... beh, appunto ci sono degli errori.

Entro in modalità fotografo :) intanto ti lascio questo:

03052010318.jpg

 

ps. mi converrebbe/si può fare una copia del sistema come è ora, prima di iniziare a provare per risolvere gli altri problemi, oppure, no? Nel caso... cosa potrei usare? Una specie di ghost per Mac? Grazie =).

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si sono riuscito ad arrivare sul desktop,

intanto eccoti la raccolta delle foto riguardanti il bios: http://img534.imageshack.us/gal.php?g=04052010336.jpg

 

La rete funziona alla perfezione, per il suono ho messo le casse ma non sentivo nulla all'avvio, quindi ho installato i driver AC'97 e idem... poi ho scoperto che all'avvio non fà alcun suono... grazie ad Itunes ho verificato che funziona anche l'audio. Tra le informazioni mi viene correttamente riconosciuto il processore e tutto... l'unica cosa è la scheda video... mi dice che nessun kext è caricato... avevo provato ad installare NVinject 128mb, ma ogni volta che andavo ad aprire il menu mac (quello con la melina), lo schermo diventava blu e mi si chiudevano tutte le applicazioni ripristinando il desktop... allora ho deciso di cancellarlo, ho riavviato e si è risolto tutto. Per ora quindi funziona ed è usabile (non ci speravo quasi più che funzionasse cosi bene), ma appunto mi rimane quel problema con la scheda video. All'avvio con -v prima del desktop mi dà questo errore: cannot resolve dependencies for kernel extension /System/Library/Extensions/GeForce.kext

Link to comment
Share on other sites

Per la tua scheda video penso non ci sia nulla da fare, nel senso che devi tenertela così.

Niente QE/CI. La risoluzione almeno è ok?

 

Quindi l'audio funziona?

 

Uhm. Peccato per la scheda video... vabbè non sarà pari alle moderne gtx ma sarebbe stato comunque utile averla a disposizione :) Non importa.

L'audio si funziona e la risoluzione è perfetta (1024*768). Ho dato una occhiata per vedere se ce ne fossero altre disponibili ma quella pare l'unica, comunque è quella che ho sempre usato con quel monitor quindi nessun problema.

 

Dici che nemmeno provando con NVDarwin riconoscerebbe la scheda video?

Link to comment
Share on other sites

Guarda non saprei proprio ma penso proprio che non ci sia niente da fare; sono schede troppo datate!

Però guarda, si trovano delle NVIDIA serie 8xxx o 9xxx pienamente compatibili con un buon rapporto qualità/prezzo.

Io ad esempio mi sono preso una 8800GT usata che a breve testerò (sono in atessa dell'alimentatore e poi assemblo tutto!).

Link to comment
Share on other sites

Guarda non saprei proprio ma penso proprio che non ci sia niente da fare; sono schede troppo datate!

Però guarda, si trovano delle NVIDIA serie 8xxx o 9xxx pienamente compatibili con un buon rapporto qualità/prezzo.

Io ad esempio mi sono preso una 8800GT usata che a breve testerò (sono in atessa dell'alimentatore e poi assemblo tutto!).

 

Eh, hai ragione, vorrà dire che ne cercherò una più recente, non voglio spendere troppo proprio perchè l'intero parco hardware non è dei più recenti e mi piacerebbe cambiare anche la mobo, ma a questo punto mi converrebbe mettere da parte un po' di soldini e comprare un assemblato di base da migliorare con le cose che usciranno in futuro.

 

Io cerco il modo per aggiungere il tag risolto,

intanto devo/voglio veramente ringraziarti, sei stato più che gentile e disponibile, senza il tuo supporto avrei sicuramente ri-abbandonato l'idea. Mi piacerebbe trovare un modo per ringraziarti, che ne sò, magari se ti serve qualche utility che faccia questo o quello.. =) Io conosco il c/c++, python, perl e tecnologie web (no java, ahimè -non conosco i package-), purtroppo non sò programmare una interfaccia aqua (è il motivo per cui mi serviva una installazione di mac, in realtà, oltre che per il piacere di usare un s.o. così grazioso) ma conosco le gtk... insomma se ti servisse qualsiasi tipo di programma (ok, stiamo in cose che non richiedano team enormi :wacko:) o utility e hai bisogno di qualcuno che te la realizzi... mi farebbe veramente piacere lavorarci su.

 

Fammi sapere, anche via P.M. tanto questo forum non lo lascio più di certo :wacko: (non come fanno molti)

 

A presto,

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Non devi ringraziarmi, il merito è tuo!

Vedo che hai già trovato il modo per inserire il tag. ;)

Comunque guarda, io mi sono appena finito di assemblare il PC che vedi in firma e su per giù ho speso sui 300€ (naturalmente tutta roba usata o quasi). Io non ho particolari esigenze, ma solo esigenze da universitario quindi...

Però valuta bene la cosa, considera che avere un bel SO Mac con QE/CI attivati (accelerazione grafica, etc.) è tutta un'altra cosa!

 

Mi fa piacere sentir dire che rimarrai nel forum; un sacco di utenti vengono qua, si iscrivono, chiedono aiuto, risolvono e poi spariscono. Mah!

 

A presto. :tomato:

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento (ok, lo ammetto sto smanettando col sistema :P)

La scheda video son riuscito a farla riconoscere con NVdarwin 128mb. Purtroppo QE non è supportato, mentre per CI mi dà Software.

Con OSx86 ho abilitato QuartzGL e funziona.

Mi sembra solo strano che QE non parta... su wiki ho visto che i requisiti minimi sono schede vecchissime (ancora più della mia) e con soli 16mb... comunque per ora sono strasoddisfatto.

Ho aggiunto un hdd ide che uso per backup con TimeMachine e con CCC ho appena copiato il sistema, cosi posso sperimentare un upgrade col kit di ideneb :)

 

Piano piano ci prendo la mano!

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

;)

 

Se QE non è supportato puoi anche attivarlo da OSx86 ma non ti partiranno!

Comunque non dipende dalla memoria ha disposizione della scheda video, ad esempio quella del mio netbook (Intel GMA950) nonstante abbia 64MB di memoria funziona alla grande perché sono stati modificati kexts che già erano presenti nella cartella S/L/E.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
:rolleyes:

 

Se QE non è supportato puoi anche attivarlo da OSx86 ma non ti partiranno!

Comunque non dipende dalla memoria ha disposizione della scheda video, ad esempio quella del mio netbook (Intel GMA950) nonstante abbia 64MB di memoria funziona alla grande perché sono stati modificati kexts che già erano presenti nella cartella S/L/E.

 

Ci ho provato a fare come dicevi, ma appunto non parte... comunque sto mettendo da parte un piccolo budget per comprare un po' di hardware più aggiornato, magari il Boss mi dà una mano a comprarlo ;)

 

Intanto funziona tutto alla grande, fino ad oggi mi son trovato da dio, Time Machine compresa, anche se non ho mai dovuto ricorrere al ripristino.

 

Ps. scusa se rispondo con gran ritardo ma qui ogni volta che c'è un problema sulla linea se la prendono con mooolta calma.

Link to comment
Share on other sites

Time Machine spacca, ricordati solo che se per caso dovessi fare un ripristino devi poi reinstallare Chameleon perché TM non lo ripristina.

Per l'hardware se mi dici il budget facciamo la lista della spesa.

Mah, diciamo che bisogna rispettare l'equazione

 

prezzo basso: fattibile = x : infattibile

 

Penso sull'ordine di qualche centinaio di euro, comunque facendo una lista della spesa con quello che serve, iniziando magari a prendere hw che sia il più compatibile possibile (per una futura retail, magari), c'è la possibilità di organizzarsi meglio e definire un budget il più appropriato possibile.

 

Ti ascolto :thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

Qualche centinaia... Qualche quante? Poche o tante? :thumbsdown_anim:

Per un retail di Snow vai abbastanza sul sicuro con una Asus P5Q Series (P5Q, P5QD Turbo, P5Q Pro, P5Q Pro Turbo, P5Q Deluxe) e un bel Core 2 Quad (Qxxxx), 4GB (2x2GB) di RAM DDR2 a 800 o 1066MHz, scheda video NVidia serie 8xxx o 9xxx, un bell'HD SATA e via!

CPU, RAM e scheda video puoi vedere anche di prenderle usate (io ho fatto così, vedi firma).

Link to comment
Share on other sites

Qualche centinaia... Qualche quante? Poche o tante? :(

Ahah, mi sembrava chiaro dall'espressione. Diciamo il meno possibile, non lavorando non ho entrate fisse e mettere da parte un gruzzoletto richiede parecchio tempo, più questo è alto più tempo richiede e sappiamo tutti che pensare di acquistare un elemento hw da qui a sei mesi è difficile vista la velocità del mercato (con nuove e migliori soluzioni).

Per un retail di Snow vai abbastanza sul sicuro con una Asus P5Q Series (P5Q, P5QD Turbo, P5Q Pro, P5Q Pro Turbo, P5Q Deluxe) e un bel Core 2 Quad (Qxxxx), 4GB (2x2GB) di RAM DDR2 a 800 o 1066MHz, scheda video NVidia serie 8xxx o 9xxx, un bell'HD SATA e via!

CPU, RAM e scheda video puoi vedere anche di prenderle usate (io ho fatto così, vedi firma).

Si credo che farò come te, qualche elemento, soprattutto RAM potrei prenderlo usato. Anche la scheda video, la CPU non sò, non vorrei mi fosse rifilato un pacco, ma se funziona, non essendo riparabile non dovrebbero esserci problemi, no?

 

Darò una occhiata su ebay... quando non mi serve qualcosa ne trovo 4000 alternative, quando poi lo cerco ne trovo pochi e nemmeno una offerta :s

 

Se posso... te dove li hai comprati CPU, RAM e scheda video?

 

Grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

Io la scheda video (Zotac 8800GT 512MB) l'ho presa qua sul forum va benissimo su Snow con EFI String.

Gli altri componenti (CPU, RAM, alimentatore, HD) li ho presi su HardwareUpgrade (si trovano delle belle offerte) magari anche in blocco.

Io ti consiglio di prendere nuova la scheda madre, così vai sul sicuro al 100% e se succede qualcosa hai la garanzia.

Gli altri componenti puoi prenderli usati, facendo attenzione a cosa scegli a da chi lo prendi, evita CPU overcloccate, RAM overcloccate, etc. etc.

Link to comment
Share on other sites

Io la scheda video (Zotac 8800GT 512MB) l'ho presa qua sul forum va benissimo su Snow con EFI String.

Gli altri componenti (CPU, RAM, alimentatore, HD) li ho presi su HardwareUpgrade (si trovano delle belle offerte) magari anche in blocco.

Io ti consiglio di prendere nuova la scheda madre, così vai sul sicuro al 100% e se succede qualcosa hai la garanzia.

Gli altri componenti puoi prenderli usati, facendo attenzione a cosa scegli a da chi lo prendi, evita CPU overcloccate, RAM overcloccate, etc. etc.

 

Proverò in questo modo allora. Prenderò una mobo nuova, tra quelle P5Q (se ritieni che una vada meglio di un'altra fammi sapere). Riguardo agli altri componenti beh di hw non sono completamente nabbo però non ho mai comprato usato quindi magari chiederò consiglio a te prima di acquistare se sono in difficoltà -ovviamente senza alcuna responsabilità- (se non l'avessi notato, in carattere piccolissimo al primo post del thread c'è una sottoscrizione contrattuale che ti vincola ad assistermi per i prossimi 2 anni dall'ultimo post in questa discussione :blink: )

 

Inizierò a vedere per la mobo... almeno sò da dove iniziare, spero di non dover attendere troppo prima di procedere all'acquisto...

Link to comment
Share on other sites

Fra le P5Q vanno benone più o meno tutte; io ho la P5QD Turbo e devo dirti che mi sta dando delle grosse soddisfazioni, poi ora che inizio a capirci un pò meglio di DSDT sto cercando di far funzionare tutto a dovere. Se dai un'occhiata alla guida capirai.

Io di componenti, allora, sono più nabbo di te! Questo è il ptimo PC che mi sono assemblato e pensa che fino all'anno scorso non sapevo neanche com'erano fatti i componenti (non avevo mai aperto un case).

Cerca bene, di offerte se ne trovano parecchie, anche molto moolto allettanti.

Link to comment
Share on other sites

Fra le P5Q vanno benone più o meno tutte; io ho la P5QD Turbo e devo dirti che mi sta dando delle grosse soddisfazioni, poi ora che inizio a capirci un pò meglio di DSDT sto cercando di far funzionare tutto a dovere. Se dai un'occhiata alla guida capirai.

Mi son letto tutta la parte della guida fino allo Sleep Fix... mi sà che prenderò la stessa mobo e forse lo stesso procio.

Complimenti i DSDT li ho solo sentiti nominare, ma addirittura ricompilarli... :s Sei un advanced hackintosh user ;)

Io di componenti, allora, sono più nabbo di te! Questo è il ptimo PC che mi sono assemblato e pensa che fino all'anno scorso non sapevo neanche com'erano fatti i componenti (non avevo mai aperto un case).

Cerca bene, di offerte se ne trovano parecchie, anche molto moolto allettanti.

Il problema è che sono diffidente... se trovo una offerta "troppo" buona, mi sembra subito una fregatura. Una volta su ebay mi stavo aggiudicando un macbook per 600€ (nuovo, mi dissero che era un regalo ma non lo sapevano usare... questa poi). Alla fine lo lasciai vincere ad un'altro per soli 5€ in più perchè temevo in una fregatura... non potendolo toccare e dovendo pagare in anticipo 600€ mi scazzava parecchio rischiare una fregatura... ti immagini poi? chi avrebbe più dormito la notte sino al ricevimento del Mac.

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho ricompilato io il DSDT, ci sono delle Fix diciamo "universali" da applicare e per alcune (tipo quelle della guida) basta un copia incolla. Niente di più facile! ;)

Guarda per il procio se trovi un Q9xxx è meglio, fidati. Io l'ho preso perché era in blocco con la RAM e un'altra scheda madre, altrimenti mi sarei buttato su altro!

Comunque lascia stare eBay, su HardwareUpgrade trovi delle belle offerte e persone in gran parte oneste, alemno quelle con cui ho avuto a che fare io.

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho ricompilato io il DSDT, ci sono delle Fix diciamo "universali" da applicare e per alcune (tipo quelle della guida) basta un copia incolla. Niente di più facile! ;)
Beh, non è certo una cosa comune... anche se nell'hackintosh c'è sempre da imparare :)
Guarda per il procio se trovi un Q9xxx è meglio, fidati. Io l'ho preso perché era in blocco con la RAM e un'altra scheda madre, altrimenti mi sarei buttato su altro!

Ok, allora seguirò il tuo consiglio: vado di Q9xxx (farò il possibile, almeno).

Comunque lascia stare eBay, su HardwareUpgrade trovi delle belle offerte e persone in gran parte oneste, alemno quelle con cui ho avuto a che fare io.

Io su hwupgrade bazzico solo nel forum programmazione, mi conviene fare un click in più e arrivare anche li :s

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando, secondo te con l'hw attuale, riuscirei a fare un upgrade alla 10.6 o mi conviene tenere questa versione qui su questa macchina e provare la 10.6 sulla macchina che assemblerò?

 

Più che altro mi sarebbe piaciuto provare a installare photoshop CS5 e richiede snow : S

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...