ferdy88 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 Salve amici ho un problemino ho questa configurazione in firma ho fatto qualche prova gia ma senza successo il problema è che quando si avvia si blocca a la schermata dove dice in piu lingue di riavviare : questa per intenderci http://i44.tinypic.com/2n1gvf4.jpg a quanto ho letto e un kernel panic pero in safe mode riesco ad entrare se magari avete qualche consiglio sulla personalizzazione dell'istallazione oppure qualcosa da fare in safe mode mi fareste un gran favore ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi assisteranno screen-v http://img443.imageshack.us/img443/844/img0075r.jpg http://img411.imageshack.us/img411/3573/img0074ml.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 Non ho capito. Ma hai installato o no? Se sì, devi avviare con -v e postare una foto del blocco (quella schermata non dice nulla! detto 23562745127581 milioni di volte!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 si certo ho provato a fare delle istallazioni e come dicevo mi esce quella schermata di errore e poi si blocca,quindi bisogns perforza riavviare provo ad avviare in -v e ti dico grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 inseriti screen -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 Prova a rimuovere AppleTyMCED.kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 ragazzi con il consiglio di mrmojorisin17 sembra funzionare adesso pero non riesco a cambiare la risoluzione perche forse non vedi i giusti driver grazie anticipato a chi mi aiuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Se hai almeno Chameleon 2 e hai Graphics Enabler = Y nel com.apple.Boot.plist dovrebbe andare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 mrmojorisin17 avevo selezionato i nvinject ma se provo a cambiar risoluzione esce una schermata celeste che oltretutto non so da dove si cambia grazie del sostegno Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 un altr problema che non riesco a cambiare la linguia da inglese a italiano ogni aiuto e gradito Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 mrmojorisin17 avevo selezionato i nvinject ma se provo a cambiar risoluzione esce una schermata celeste che oltretutto non so da dove si cambiagrazie del sostegno Cancella gli nvinject ed aggiungi queste due righe al com.apple.Boot.plist che si trova in /Library/Preferences/SystemConfiguration: <key>GrpahicsEnabler</key> <string>Yes</string> Installa poi Chameleon 2 RC5 pre8 (vedi nella sezione Software e simili). Così dovrebbe andare. Fai sapere. un altr problema che non riesco a cambiare la linguia da inglese a italianoogni aiuto e gradito Per la lingua italiana installa il pacchetto italian.pkg (cerca nel forum). Poi vai in Preferenze di Sistema/Internazionale e trascina l'italiano in cima alla lista, riavvia et voilà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 fatto ma non e cambiato niente sempre che l ho fato bene ho fatto new sibling e ho fatto copia e incolla di quelle 2 stringhe nel plist messo chamaleon ma niente tutto guale,non e devo mettere il kext per per la gts250? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Guarda, qua c'è un topic che potrebbe interessarti. Si parla anche della tua scheda video ed il metodo per farla funzionare è quello che ti ho detto io. Sicuro di aver cancellato i kexts inutili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 si se ho fatto giusto sono andato nella directort sistema/libreria/extensions ed ho fatto sposta nel cestino nvinject è giusto cosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Ok. Comunque prova anche a chiedere nel topic che ti ho inviato. Mi pare che iFabio è riuscito a far funzionare la GTS 250 con il metodo che ti ho indicato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 il problema che quando provo a cambiare la risoluzione lo schermo diventa tutto celeste e per cambiare risoluzione e metterla originale bisogna per forza entrare in safe mode ecco perche credo ci vogliano i kext mi puoi dire almeno il metodo migliore e sicuro per istallare i ketx video perche in giro si trovano ma poi non funziono o spariscono le risloluzioni dalla schermata. grazie mille davvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 allega il tuo com.apple.Boot.plist che hai in Extra ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 root ethernetbuiltin string y graphicsenabler string y kernel string machç_kernel kernel flags string arch=i386 timeout string 5 premetto che ho reistallato mettendo come video solo graphicsenabler cosicche da non stare a disistallare gli nvinject grazie dell aiuto,se ce qualche consiglio e ben accetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 prova cosi: nell'hard disk dove è installato snow leopard creati (se non l'hai già) una cartella e chiamala Extra e mettici dentro questo com.apple.boot.plist (sostitiscilo a quello che hai già) e riavvia il pc. http://www.mediafire.com/?umowettz2mz in questo percorso (guarda la miniatura) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 fatto ma non mi fa cambiare nessuna risoluzione penso sia quella di default nella mia ignoranza credo bisogni inserire il kext perche quando mettevo gli nvinject c'erano le risoluzioni ma se le mettevo schermo bianco e addio bisognava entrare in safe mode per ripritinare quella che c era saresti cosi gentile da darmi delle istruzioni abbastanza precise piccolino per il kext video? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 mi dispiace ma altro non mi viene... la tua scheda dovrebbe andare semplicemente con il graphic enabler...hai installato che versione di chamaleon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferdy88 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 quella consigliata sopraChameleon 2 RC5 pre8 quindi non potro mai inserire una risoluzione superiore a 1024 x768 mi stai dicendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 PMciao amico so no da poco nel forum sono autore di questo post e mi hanno connsigliato di chiderti aiuto http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;?do=findComment&comment=1459319 grazie mille del sostegno e dei preziosi consigli Ciao ferdy88 ti rispondo qui. premetto come detto piu' volte che di schede grafice ci capisco poco e nulla... Se vuoi provare a "iniettare" la tua GTX 250 dovresti postare il tuo IOREG Da quello che ricordo un utente che possedeva la mia stessa scheda madre (quindi diversa dalla tua) aveva problemi con la GTX 250 (ora onestamente non ricordo quale fosse esattamente il problema), e avevamo risolto con le stringhe EFI nel com.apple.Boot.plist su Snow Leopard (retail). Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 non sto dicendo quello ferdy... segui il consiglio di iFabio te la può inserire nel dsdt... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts