buoo Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Raga le sto provando tutte * Ho provato con GraphiscEnabler Non va * Ho provato diversi NVInject fonte Kexts.com Ho una grafica migliorata ma la risoluzione non si alza di tanto, se trascino un file dentro una cartella e faccio scorrere il cursore vedo tutte linee azzurre e quando premo sulla cartella applicazioni in basso vicino al cestino c'è poca fluidità * Ho provato con EFI studio Ho generato una Efi string per la GT 9800 ma ho lo stesso risultato degli NVInject * Provato anche Enabler_for_Nvidia_and_multiple_ATI_cards.pkg Niente da fare Cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 Consigli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 Raga sono giorni che provo e riprovo ....datemi una mano per favore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hugo_bee Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 ho trovato il tuo topic preferisco scriverti qui che via pm sono certo che i mitici hanno cercato.. ma se giorgio non ha scritto .. allora devi fartene una ragione lui sa se è fattibile o meno certamente è un modello che non è serie 7xxx o 8xxx o 9xxx e mac non ha driver adatti il punto è che non puoi iniettare un driver che non matcha con il tuo Hardware ID! questo spiega tutto.. il fatto che non hai QECI non è perchè carichi la scdeda male.. è che la carichi in VESA.. cioè in VGA standard perchè non hai driver! tutto qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragonV1 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Guarda io ho una nvidia gt240 1gb ddr3 e non sono riuscito finora neanche io... invece un altro ragazzo che ha stessa scheda video però ddr5 è riuscito! ma non è questo il punto! usa snow hazard e nell'installazione seleziona come video solo graphics enabler e poi appena hai finito l'installazione devi fare il coso con dsdt patcher gui, e mettere il file DSDT.aml nella root di snow leopard, riavvii e vedi se và! a lui è andato! io sono meno fortunato perchè non mi parte il dvd di snow hazard e non so neanche come modificarlo, poi non mi funziona neanche il dsdt patcher gui... sono proprio fortunato eh? :\ prova tu magari sei fortunato, facci sapere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 Ragazzi grazie Anche se il problema sussiste ancora, il vostro è un grande sostegno morale ..dico davvero. Ecco ho trovato qualcosa che potrebbe essere utile, un ragazzo ha installato iAktos v7 sul mio stesso portatile Acer Aspire 5739g (coincidono anche gli id della scheda video) spuntando: Drivers -> VGA -> Nvidia -> Nvidia GT200 EVGA . Successivamente ha installato Enabler_for_Nvidia_cards.pkg Risultato Adesso il punto è questo: se io ho Snow Leopard il procedimento è lo stesso? Questo pkg è valido per Snow? ....Come ultima spiaggia potrei fare andare Snow a 32 bit ?! Riporto qui il link della guida posta dal tizio http://www.insanelymac.com/forum/index.php...208122&st=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragonV1 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Ragazzi grazie Anche se il problema sussiste ancora, il vostro è un grande sostegno morale ..dico davvero. Ecco ho trovato qualcosa che potrebbe essere utile, un ragazzo ha installato iAktos v7 sul mio stesso portatile Acer Aspire 5739g (coincidono anche gli id della scheda video) spuntando: Drivers -> VGA -> Nvidia -> Nvidia GT200 EVGA . Successivamente ha installato Enabler_for_Nvidia_cards.pkg Risultato Adesso il punto è questo: se io ho Snow Leopard il procedimento è lo stesso? Questo pkg è valido per Snow? ....Come ultima spiaggia potrei fare andare Snow a 32 bit ?! Riporto qui il link della guida posta dal tizio http://www.insanelymac.com/forum/index.php...208122&st=0 Puoi provare su snow, al boot però devi scrivere arch=i386 questo comando serve per avviare in 32 bit! se non và prova a installare iaktos v7 oppure ideneb 10.5.8, fammi sapere se riesci EDIT: ci sono riuscito!!!! ho installato ideneb 10.5.8 e con gt 200 evga e poi appena ero sul desktop ho usato quel pkg che hai detto tu ho riavviato e ha funzionato!!! grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 Risolto anche io Ho dovuto installare iAktos Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragonV1 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 ma vedi che anche con ideneb 10.5.8 risolvevi cmq metti il tag RISOLTO e leva AIUTO prima che te lo dice qualcun'altro grazie ancora ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 Ho risolto da un pezzo con Leopard ma ci sono novità ...grandi novità da aggiungere FUNZIONA con Snow 10.6.3 !!! AsereBLNv1.1.9 + GraphicsEnabler Grazie BarboneNet per aver rispettato il regolamento e quindi per aver scritto la tua configurazione in firma. AsereBLN mi ha incuriosito ....mi sono messo a cercare ...ed ho notato che faceva al caso mio GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts