MacPezzotto Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 ciao ragazzi... sono riuscito ad installare SnowLeopard Hazard 10.6 sul PC1 in firma dopo varie peripezie e dopo essermi letto varie guide su questo ed altri forum... quindi innanzitutto volevo ringraziarvi per le fantastiche guide che avete messo a disposizione!!!! vengo al problema: sia cn la 10.6.1 che 10.6.2 funziona tutto tranne la cosa + importante, la QUADRO FX 580 che mi è di vitale importanza xkè quel PC deve fare editing video e ci volevo installare Final Cut... premetto che mi sn spulciato tutto il forum (anche in inglese) e nn ho trovato nessuno che abbia risolto cn questa scheda video... Ho provato, in fase di installazione sia gli NVenabler che gli NVinject: cn i primi schermata nera al boot, cn i secondi tutto funziona bene, ma la QUADRO è riconosciuta solo a metà: la scheda mi riconosce il doppio monitor da sola, cioè mi "accende" entrambi i monitor che ho collegato e mi fa in automatico l'estensione del desktop alla massima risoluzione supportata dagli stessi. Ho provato anke a nn installare nè gli uni, nè gli altri: la scheda nn viene proprio riconosciuta, si accende un solo monitor e la grafica è a scatti e ad una risoluzione piccola! quindi i NVinject funzionano, ma nn al 100% da abilitarmi il QE/CI. Per abilitare il QE/CI ho seguito la parte dedicata alle schede nVidia di questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...amp;mode=linear The 3 easiest methods for getting an nVidia graphics card working in Snow Leopard are as follows (easiest first). 1. Chameleon 2.0 GraphicsEnabler option via com.apple.Boot.plist: <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> 2. Hexadecimal graphics string option via com.apple.Boot.plist: <key>device-properties</key> <string>"for example, 6c0200000100000001000000600200000d00000002010c.." </string> where the graphics string is generated by EFIStudio v1.1 or OSx86Tools..... 3. NVEnabler injector kext, Injector kext, which enables TV-OUT and injects 2nd display operation very well...... The NVEnabler.kext (32bit/64bit) is not just another injector kext because it does on-the-fly ROM patching to give a more stable output configuration.......but you still need to insert your graphics card(s) Device ID into the Info,plist files of the NVDAResman.kext and the NVDANV40hal.kext or NVDANV50hal.kext (to see which of these kexts you need to modify to suit your graphics card(s), look at the list of Snow Leopard supported nVidia cards in post 1.......the older NVDANV30Hal, NVDANV20Hal and NVDANV10Hal kexts are not present in Snow Leopard.....). Ho provato il primo e il terzo, ma il QE/CI nn mi viene abilitato... quando lo vado ad abilitare mi esce un messaggio di errore e controllando nelle info nn compare! Il secondo metodo nn riesco ad applicarlo. Forse nn ho capito bene cm fare: apro EFIStudio e ricerco la QUADRO FX 580, ma nn la trovo! quindi nn so cm fare per avere la mia stringa! In conclusione sto impazzendo perchè nn so + cosa fare! nn ho altre soluzioni al momento, anche perchè sono solo all'inizio e nn ho ancora una dimestichezza cn sto nuovo mondo... quindi spero nel vostro aiuto! grazie 1000 a tutti e scusate il fiume di parole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacPezzotto Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 UP Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 Prova a dare un'occhiata qua. La scheda video è diversa, però magari la procedura può andar bene anche per tua. Fai sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacPezzotto Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 Prova a dare un'occhiata qua.La scheda video è diversa, però magari la procedura può andar bene anche per tua. Fai sapere. ok grazie... stasera farò sta prova e vi faccio sapere... cmq avrei una domanda: i tre metodi della guida che ho seguito nel mio 1° post, sono compatinili con la 10.6.2 e chameleon RC3 10.5????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 premetto che mi sn spulciato tutto il forum (anche in inglese) e nn ho trovato nessuno che abbia risolto cn questa scheda video... Direi che la risposta te la sei data da solo Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacPezzotto Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 Direi che la risposta te la sei data da solo Giorgio quindi dici che se nn ho trovato nessuno che ha installato la mia scheda, nn è possibile farlo??????? cioè sei sicuro che è impossibile???? così nn mi metto ad impazzirci dietro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacPezzotto Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 Visto che hai detto che con gli NVinject sembrava andare anche se non perfettamente, avevi usato gli ultimi NVinjec 0.2.2 (32 e 64 bit), e avevi modificato il loro info.plist con il parametro giusto per il riconoscimento della quantità della tua Vram? Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch se hai 512MB di Vram nella scheda video, devi settare l'info.plist con il parametro <00000020> alla voce VRAM,totalsize dell'info.plist del NVinject.kext e prima di installarlo disabilitare tutte le efi string (graphic enabler), ed eventuali altri kext grafici come NVenabler.kext PS: l' nvinject dovrebbe essere proprio adatto all'uso delle quadro FX series oltre che per molte schede video di portatili e altre desktop... si, gli NVinject sn gli 0.2.2 e li ho installati in automatico personalizzando l'installazione di SL Hazard. i 512mb di video ram sn riconosciuti correttamente nelle informazioni di sistema. il problema è abilitare il QE/CI... cmq l'immagine ke hai postato mi interessa molto! grazie! fammi capire... modificando il nome dei parametri che hai evidenziato, "forzo" il riconoscimento della scheda? così poi riesco ad abilitare il QE/CI ???? cn i file che mi hai messo in download, che ci devo fare? stavo pensando per togliermi il pensiero, di fare l'installazione da capo: mi dici cm faresti tu per far funzionare la quadro una volta installato SL Hazard??? installo SL Hazard cn i NVinject 0.2.2 opzionali in fase di personalizzazione e mi fermo. poi seguo le direttive che mi darai (spero! ) . grazie 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacPezzotto Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 Hai aperto il kext in questione e modificato il suo info.plist?!? Devi personalizzare il kext per la tua scheda video, scaricatelo dall'allegato che ti ho messo, e controlla l'info.plist per vedere se corrisponde e poi installalo con kext helper... PS: controlla anche il parametro IOPCImatch dell'info.plist, perchè forse ci manca un ";" e non è corretto...copiaci ed incollaci quello corrispondente al chip della tua scheda video... grazie per l'aiuto ke mi stai dando! ora nn posso farlo perchè nn sn a casa mia... cmq voglio installare tutto da capo così cn solo i NVinject 0.2.2 opzionali in fase di personalizzazione. a questo vediamo se ho capito il dafarsi: modifico l'info.plist del kext NVinject secondo le caratteristiche della mia quadro (ad esempio l'ID è 0659 da mettere al posto di 0640 nell' info.plist che mi hai dato...) cm lo faccio ad installare poi cn kext helper???? scusa ma nn l'ho mai usato! nn posso modificarlo e salvarlo cn un editor di testo, riparare i permessi cn kext utility e poi riavviare??? un'ultima cosa: se tutto ha funzionato, il QE/CI viene abilitato in automatico oppure devo sempre andarlo ad abilitare manualmente in OSX86 tool ????? ancora grazie e fammi "capire se ho capito" .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_yupa Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Ciao MacPezzotto ho preso la tua stessa scheda anche se sono passati un po di mesi volevo sapere se per caso sei riuscito ad istallare e come la fx580 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts