Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho estratto da un vecchio pc la scheda audio Creative CT4810, che viene riconosciuta da os x con il driver AppleAC97Audio.kext con entrata e uscita.

Il problema è che dopo 10-15 minuti di uso (sia in 64 che in 32 bit) l'audio incomincia a gracchiare tanto che invece del clic quando si alza il volume si sente un "pop".

Esiste un modo per farla funzionare?

Grazie.

Mea culpa allora.

A me però pare che sul vecchio PC (HP d530) usavo VoodooHDA.kext e l'audio funzionava.

Forse però mi ricordo male...

Non e' detto, magari ricordo male io. Provate sempre.

Edit: rileggendo il primo post, BBC One scrive di kext AppleAC97Audio e stop. Sull' acer in firma la 888 viene perfettamente riconosciuta anche con azaliaaudio e ac97 solo out, oltre che con applehda modificato o voodoohda. Quindi in realta' il post di bbc e' fuorviante in quanto non dice qual e' il chipset della scheda, ma scrive solo di kext. Non basta per l'esempio di cui sopra

Ciao;)

Per iniziare ricordo che quel kext e per leopard e quindi prima di dare la colpa ad esso proverei e confermerei che anche in leopard avviene questo problema .

1 : disattivare la scheda audio della scheda sulla mainboard dal bios .

2 : kext non compilato a 64 bit credo

3 : accertersi dall system profile che il kext sia a 64 bit compile

4 : accertarsi che il sistema sia a 64 bit avviato

5 : controllare che il problema sia dovuto ad un eventuale entrata in sleep del pc , e il risveglio provoca questo problema .

6 : controllare che gli id della scheda siano coretti all'interno del kext .

7 : Attenzione , da quanto ne so questi driver sono compilati e creati per schede audio interne . potrebbero dare problemi su schede con bus pci .

per gli id :

sudo ioreg | grep pci

• Create New...