buoo Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 Oggi ho provato ad installare Snow Leopard 10.6.0 Retail sul mio portatile Acer Aspire 5739G. Ho usato Universal BootCD (by Giorgio_multi) con risultato un installazione liscia come l'olio. Al riavvio ho installato il Chameleon RC4 (by Dr.Hurt) ed ho aggiunto nella cartella Extra i kext: fakesmc.kext e NullCPUPowerManagement.kext L'HD lo riconosce interno ed in riepilogo Hardware ho già un UUID e un numero seriale. Uno dei problemi è la scheda video Geforce GT 240M in quanto ho provato col GraphicsEnabler ma al riavvio noto una grafica migliore, la risoluzione è cambiata, ma la barra in alto non funziona e si muove tutto rallentato (troppo lento). Forse una Efi Sfting potrebbe risolvere il problema. ....Consigli?? L'altro problema consiste nel touchpad, ho provato ad installare il kext VoodooPS2controller.kext ma stesso problema, poi trovato su una guida per leopard questo pacchetto http://www.mediafire.com/?xxjnqdezinf ma ho il risultato che il mouse si muove ad una velocità incredibile e quando installo questo pkg (ALPS Glidepad Driver ) ho un kernel panic. ....che faccio? Aspetto vostri aiuti Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted April 25, 2010 Author Share Posted April 25, 2010 raga non mi abbandonate, sto leggendo dappertutto ma non riesco a far funzionare il touchpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 ciao buoo,non avevo visto il topic se vuoi proviamo insieme,sul cq10 avevo anch'io problemi con il Touchpad provo a passarti il "mio" procedimento allora,scarica è installa il VoodooPS2Controller-0.98-installer vai in S/L/E copia copia il VoodooPS2Controller.kext incollalo in Extra ripara i permessi (se hai altri PS2 nella Extra,eliminali) riavvia a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted April 25, 2010 Author Share Posted April 25, 2010 Buongiorno Alex, grazie per la tua risposta Premetto che in fase di installazione il touchpad funziona parzialmente, nel senso che la freccetta si muove i tasti pure ma i doppi click sul pad non vanno. Adesso sto formattando perchè ho fatto troppi test Il file che mi hai consigliato di installare l'ho provato già, ma non ho copiato il kext nella cartella extra e riparato i permessi. ...Aggiorno e ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
8solo5 Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 ciaoo ho un acer 5738g sto provando l'installazione di snow leopard con cd retail e cd di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], l'installazione va a buon fine, il trackpad sembra andare, la scheda grafica anche (ho una risoluzione 1366 x xxx) sono senza audio, senza wifi, senza lan e senza power management, che kext mi consigli di installare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 ciaooho un acer 5738g sto provando l'installazione di snow leopard con cd retail e cd di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], l'installazione va a buon fine, il trackpad sembra andare, la scheda grafica anche (ho una risoluzione 1366 x xxx) sono senza audio, senza wifi, senza lan e senza power management, che kext mi consigli di installare? Grazie dunque: per l'audio vedi il chipset...se è lo stesso chipset del mio acer lascia stare...non va. La wireless non va di serie, va sostituita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts