Jump to content

[Aiuto] Ideneb non parte + dopo aggiornamento bios


Akira81
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi ho un hackintosh così composto :

 

-cpu e4600

-ram 2gb

-mobo asrock conroe1333 dvi-h r02

-hd 500sata

- mast dvd

- vga ati hd2066xt

 

con 3 os installati : ideneb 10.5.5 + winxp + ubuntu con grub che me li fà scegliere all avvio.

 

Avendo problemi sotto windowsxp (eddove sennò!?) con la sk video, errore ati2dvag googolando un po' sembrava che il problema fosse risolvibile con un aggiornamento del bios della sk madre.

Sono Andato sulsito del produttore e ho scaricato il bios nuovo e aggiornato .

Al riavvio successivo honotato che purtroppo il mio amato osx non parte + rimane fermo sulla schermata grigia della mela ;) ((((

Dal momento che l'aggiornamento del bios non ha risolto neppure il problema ati2dvag sotto windows, ho provato a downgradare il bios alla versioen che avevo installato (1.90) ma osx non vuole saperne di ripartire.

Ho provato a far partire in -v ma non sembra che ci siano errori. il pc si inchioda e non carica + osx

 

Chiedo aiuto a voi per come risolvere la situazione

 

Ciao e grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi ho un hackintosh così composto :

 

-cpu e4600

-ram 2gb

-mobo asrock conroe1333 dvi-h r02

-hd 500sata

- mast dvd

- vga ati hd2066xt

 

con 3 os installati : ideneb 10.5.5 + winxp + ubuntu con grub che me li fà scegliere all avvio.

 

Avendo problemi sotto windowsxp (eddove sennò!?) con la sk video, errore ati2dvag googolando un po' sembrava che il problema fosse risolvibile con un aggiornamento del bios della sk madre.

Sono Andato sulsito del produttore e ho scaricato il bios nuovo e aggiornato .

Al riavvio successivo honotato che purtroppo il mio amato osx non parte + rimane fermo sulla schermata grigia della mela :D ((((

Dal momento che l'aggiornamento del bios non ha risolto neppure il problema ati2dvag sotto windows, ho provato a downgradare il bios alla versioen che avevo installato (1.90) ma osx non vuole saperne di ripartire.

Ho provato a far partire in -v ma non sembra che ci siano errori. il pc si inchioda e non carica + osx

 

Chiedo aiuto a voi per come risolvere la situazione

 

Ciao e grazie in anticipo

 

 

La tua motherboard in Hackintosh non va col bios nuovo (è noto). Per il problema del downgrade sei certo che prima fosse 1.90? Se si, flashando il bios alcune volte si resetta, devi mettere le impostazioni che avevi prima.

 

Giorgio

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...