Jump to content

[Aiuto] Consigli e dritte per installazione su i7

finalday
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

anche se la domanda può sembrare la solita, per me non lo è. Ho capito in parte come funziona tutto il meccanismo, quello che mi lascia perplesso è la varietà di versioni che ci sono.. Non so quale fa al caso mio, tantomeno ho trovato istruzioni quì o gente con la mia stessa configurazione.

Ho un i7-920, su mobo asus rampage II gene, hd maxtor 320gb, audio xfi creative su mobo, 3gb ram in 3channel, video hd4670 da 1 gb.

Vorrei sapere quale versione andrebbe meglio, se qualcuno ha già provato con una configurazione simile.. non so.. Inoltre, se possibile, quali sono le differenze sostanziali? tra ideneb, iaktos, hazard ecc... poi ho letto anche di gente che monta direttamente retail.. allora, premetto che io ho già installato win7, su un hd senza partizioni, rischio qualcosa partizionando adesso e mettendo su un'altra partizione osx? o devo per forza formattare tutto?

Grazie a quanti mi risponderanno :(

ps. basta l'hardware postato o devo fare un report con everest?

Mille grazie per la risposta..

Io sinceramente non ricordo come ho formattato quando ho installato win7.. ma si potrebbe formattare adesso la partizione di osx in guid? o devo farlo per forza a disco vuoto?

Grazie mille!! Intanto spulcio le guide :wacko:

Eh, infatti quello che volevo evitare era di avere un mac installato.. non vorrei cambiare nulla di come è adesso.. magari mi conviene prendere un'altro hd, che dite? tanto volevo prenderlo per l'archiviazione, casomai lo uso anche per osx.. Così potrei lasciare invariato quello che ho e installare solo sul nuovo hd? formattato in guid.. giusto? potrei anche fare il dual boot senza problemi?

Grazie mille...

Scusate le domande banali, ma io di smanettamento hardware ne capisco poco..

Allora, ho deciso di seguire questa guida.. ma vedo che ci soo problemi di audio... dite che è buona per la mia configurazione? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=194312

Mi sono procurato un hd nuovo, quindi lascerei win7 al suo posto e utilizzerei questo per il mio osx.. devo toccare qualcosa per win 7 o va bene così com'è? (considerando che è 64bit...)

Grazie ancora...

per me sarebbe già tanto farlo andare così.. quindi vado tranquillo aggiungendo l'hd e facendo tutto su quello senza toccare l'hd di win7?

Dovrei cominciare lo smanettamento domani pomeriggio.. sarebbe bello poi poter fare una guida in ita con la mia configurazione, visto che non ce ne sono.. e quelle che ci sono sono vecchie e in inglese..

Grazie mille

Io per avere il dual boot seven snow ho messo snow nel disco primario scollegando il momentaneamente gli altri dischi, ho installato chamaleont e ricollegato gli altri dischi, quando avvio il pc mi avvia chamaleont e decido con quale OS avviare.

Ciao a tutti,

sto aspettando il fine settimana per installare..purtroppo non ho 2 ore di tempo per fare l'installazione, e mi vorrei documentare un po' meglio prima di fare cavolate sul pc..

Ho trovato questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=201758 , e ci sono 2 files allegati.. mi fareste la cortesia di spiegarmi a cosa servono? C'è anche uno che suggerisce un bootcd... ma non so come va utilizzato, io praticamente volevo seguire la guida che ho linkato un po' più su, ma mi fa passare per iatkos..

Siccome mi suggerivate di installare da retail.. sto cercando di leggere un po' in giro, di documentarmi.. ma se mi aiutate anche voi mi farebbe piacere..

Grazie mille

Ciao a tutti, ancora non ho installato niente...sto cercando di documentarmi al meglio.. non vorrei fare caspitate sul pc, visto che con l'hardware non sono molto pratico.. Puro_Sanque, ho visto che tu hai più o meno la mia stessa configurazione, a parte la nvidia, potresti suggerirmi la tua soluzione? mi interessa il fatto di avere 2 hdd, considera che su uno ho già win7 installato e non vorrei perdere nulla...

Ho letto penso una decina di guide.. sembrano tutte diverse.. mi sto confondendo..

Share

• Create New...