finalday Posted April 22, 2010 Share Posted April 22, 2010 Ciao a tutti, anche se la domanda può sembrare la solita, per me non lo è. Ho capito in parte come funziona tutto il meccanismo, quello che mi lascia perplesso è la varietà di versioni che ci sono.. Non so quale fa al caso mio, tantomeno ho trovato istruzioni quì o gente con la mia stessa configurazione. Ho un i7-920, su mobo asus rampage II gene, hd maxtor 320gb, audio xfi creative su mobo, 3gb ram in 3channel, video hd4670 da 1 gb. Vorrei sapere quale versione andrebbe meglio, se qualcuno ha già provato con una configurazione simile.. non so.. Inoltre, se possibile, quali sono le differenze sostanziali? tra ideneb, iaktos, hazard ecc... poi ho letto anche di gente che monta direttamente retail.. allora, premetto che io ho già installato win7, su un hd senza partizioni, rischio qualcosa partizionando adesso e mettendo su un'altra partizione osx? o devo per forza formattare tutto? Grazie a quanti mi risponderanno ps. basta l'hardware postato o devo fare un report con everest? Link to comment Share on other sites More sharing options...
geminimac Posted April 23, 2010 Share Posted April 23, 2010 installa Snowleo retail...guarda la sezione guide per la formattazione rischi solo se non è in GUID. saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
finalday Posted April 23, 2010 Author Share Posted April 23, 2010 Mille grazie per la risposta.. Io sinceramente non ricordo come ho formattato quando ho installato win7.. ma si potrebbe formattare adesso la partizione di osx in guid? o devo farlo per forza a disco vuoto? Grazie mille!! Intanto spulcio le guide Link to comment Share on other sites More sharing options...
phoenix08 Posted April 23, 2010 Share Posted April 23, 2010 E' probabile come successe a me, che Windows 7 (il mio era x64) non ti faccia installare su partizioni GUID quindi cerca qualche guida per impostare il dualboot ce ne sono tante come per esempio questa: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=200609 però devi prima aver Mac installato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
finalday Posted April 23, 2010 Author Share Posted April 23, 2010 Eh, infatti quello che volevo evitare era di avere un mac installato.. non vorrei cambiare nulla di come è adesso.. magari mi conviene prendere un'altro hd, che dite? tanto volevo prenderlo per l'archiviazione, casomai lo uso anche per osx.. Così potrei lasciare invariato quello che ho e installare solo sul nuovo hd? formattato in guid.. giusto? potrei anche fare il dual boot senza problemi? Grazie mille... Scusate le domande banali, ma io di smanettamento hardware ne capisco poco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
finalday Posted April 23, 2010 Author Share Posted April 23, 2010 Allora, ho deciso di seguire questa guida.. ma vedo che ci soo problemi di audio... dite che è buona per la mia configurazione? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=194312 Mi sono procurato un hd nuovo, quindi lascerei win7 al suo posto e utilizzerei questo per il mio osx.. devo toccare qualcosa per win 7 o va bene così com'è? (considerando che è 64bit...) Grazie ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
phoenix08 Posted April 23, 2010 Share Posted April 23, 2010 L'importante ora è far andare Mac grafica ed eventuali problemi si risolvono dopo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
finalday Posted April 23, 2010 Author Share Posted April 23, 2010 per me sarebbe già tanto farlo andare così.. quindi vado tranquillo aggiungendo l'hd e facendo tutto su quello senza toccare l'hd di win7? Dovrei cominciare lo smanettamento domani pomeriggio.. sarebbe bello poi poter fare una guida in ita con la mia configurazione, visto che non ce ne sono.. e quelle che ci sono sono vecchie e in inglese.. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
phoenix08 Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 Buonissima l'ida di aggiungere un HD cos' non ti complichi ulteriormente la vita magari usi una parte di disco per snow e il resto come partizione dati NTFS, sarebbe preferiibile scollegare quello di Windows 7. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 Io per avere il dual boot seven snow ho messo snow nel disco primario scollegando il momentaneamente gli altri dischi, ho installato chamaleont e ricollegato gli altri dischi, quando avvio il pc mi avvia chamaleont e decido con quale OS avviare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
finalday Posted April 24, 2010 Author Share Posted April 24, 2010 ok ragazzi, consigli perfetti... ditemi quale guida devo seguire, e si parteeee!!! grazie ancora.. ovviamente vi faccio sapere come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 Se avessi P55 come me ti darei la guida di tonymacx86 a prova di bimbo, ma visto che tu sei più potente e di altra piattaforma non saprei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
finalday Posted April 24, 2010 Author Share Posted April 24, 2010 ... non so che guida seguire... http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=194312 è l'unica con la mia stessa configurazione... uff Link to comment Share on other sites More sharing options...
phoenix08 Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 Prova il Cd di boot(versione 14.7) posto in fondo al primo topic.... tentar non nuoce...XD http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=208724 vedi se intanto riesci a far partire l'installazione da 0 senza l'ausilio di altre installazioni Mac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
finalday Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 Ciao a tutti, sto aspettando il fine settimana per installare..purtroppo non ho 2 ore di tempo per fare l'installazione, e mi vorrei documentare un po' meglio prima di fare cavolate sul pc.. Ho trovato questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=201758 , e ci sono 2 files allegati.. mi fareste la cortesia di spiegarmi a cosa servono? C'è anche uno che suggerisce un bootcd... ma non so come va utilizzato, io praticamente volevo seguire la guida che ho linkato un po' più su, ma mi fa passare per iatkos.. Siccome mi suggerivate di installare da retail.. sto cercando di leggere un po' in giro, di documentarmi.. ma se mi aiutate anche voi mi farebbe piacere.. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puro_Sangue Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 se vuoi fare dual boot con win 7 nello stesso HDD ti basta cercare la guida per l'installazione in mbr io l'ho usato sul netbook e tutto va alla perfezione, nel fisso invece ho un HDD in guid con snow e uno mbr con win Link to comment Share on other sites More sharing options...
finalday Posted May 3, 2010 Author Share Posted May 3, 2010 Ciao a tutti, ancora non ho installato niente...sto cercando di documentarmi al meglio.. non vorrei fare caspitate sul pc, visto che con l'hardware non sono molto pratico.. Puro_Sanque, ho visto che tu hai più o meno la mia stessa configurazione, a parte la nvidia, potresti suggerirmi la tua soluzione? mi interessa il fatto di avere 2 hdd, considera che su uno ho già win7 installato e non vorrei perdere nulla... Ho letto penso una decina di guide.. sembrano tutte diverse.. mi sto confondendo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts