Jump to content

[Aiuto] - Installazione Snow Retail su P5N-D - Errore Boot da Pendrive 8GB

Adanos
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con il boot da pennina. Mi spiego meglio, dopo tante ricerche sono finalmente arrivato ad avere una release funzionante (manca tutto, come audio e internet, ma un po funziona), versione 10.5.7.

La guida, per esser più chiari è quella della sessione inglese del forum:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=186898

Ho notato che molti utenti hanno il mio stesso problema, e che il mio chipset dà un gran numero di problemi, per cui se riuscissi ad arrivare a snow mi piacerebbe scrivere una guida anche in italiano, magari mettendo i passi che mi hanno aiutato inquanto sono molto inesperto per ora in questo mondo : )

Esiste una guida per il mio chipset in inglese ma è molto complessa per me che non capisco molto in materia e neanche bene l'inglese...

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184224

Veniamo al problema, seguo la guida in tutti i suoi punti e procede tutto liscio poi arrivo a:

Preboot

I am using PRE-INSTALL AUTOMATOR v1.1

but its already in the p5n-d pack because i put in the right kexts

Restore the retail "Snow Leopard Install DVD" to a read/write disk partition (hdd or usb flash drive)

to do this:

use disk utility and click your flash drive or hard drive [NOT the one you are installing snowleo to]

Then click restore at the top and then drag the Disc/DMG in the source section and drag the drive to the Destination

PROTIP: if you are having trouble ripping the disk to the drive, then just rip the disk using the create option and it will create a DMG on your desktop of the disc

Drag the contents of Autoinstaller 1.1 to the desktop

then open the folder snow-installer

then double click installnow to run it

then pick your flash drive or hardrive

MAKE SURE you pick the right drive.

then copy the folder "snow-installer" to the flash drive